Autore: Lorenzo Spagnoli

Avatar di Lorenzo Spagnoli

Seguo il wrestling da quando ero un bambino ed ho il piacere di partecipare al progetto TSOW dal 2016. Da ottobre 2018 mi occupo dei podcast del sito, in particolare dicendo cazzate ogni settimana a What's Next. Le mie passioni più grandi sono vedere le partite del Napoli in curva e godere delle gesta di Re Roger Federer. Nella vita sono uno studente di scienze internazionali e diplomatiche, un po' Tetsuya Naito ed un po' Matt Riddle.

Come ormai noto ai più, questo è il weekend di quella che è stata ribattezzata come “the most stupendous” WrestleMania. Ed in questa edizione del Grandaddy of Them All fra i momenti stupendi risulta sicuramente il ritorno in WWE dell’ American Nightmare, Cody Rhodes. Il figlio del leggendario American Dream è tornato in quel dello showcase degli immortali per rispondere alla sfida di Seth Rollins, dopo che questi per settimane si era mostrato in cerca di un rivale per l’evento più importante dell’anno. A questo punto proprio Vince McMahon in persona si è scomodato, secondo la storyline, per assicurare all’ex…

Leggi tutto

Il tag team match valevole per le cinture di coppia di SmackDown ,che ha visto coinvolti i fratelli Uso contro Shinsuke Nakamura e Rick Boogs ha aperto l’edizione numero 38 di WrestleMania. Tuttavia, l’incontro ha subito un notevole taglio di tempo a causa dell’infortunio riportato da Boogs, e in particolar modo si è parlato di una distrazione del quadricipite con interessamento del tendine rotuleo. Cos’è successo dopo l’infortunio di Rick Boogs? La dinamica ha visto l’infortunio concretizzarsi nel momento in cui il wrestler ha tentato di sollevare entrambi gli avversari. A quel punto, Boogs ha rotolato per portarsi verso la…

Leggi tutto

Nella notte fra sabato e domenica è andata in scena la prima parte dell’edizione numero 38 di WrestleMania. Tuttavia, i fans sono rimasti sorpresi dalla cancellazione di un match prima annunciato all’interno della card: quello tra Kofi Kingston & Xavier Woods e Sheamus & Ridge Holland. La notte di Dallas, Texas, è stata fra le più memorabili nella storia recente della WWE. Il match fra Becky Lynch e Bianca Belair, il ritorno di Cody Rhodes, ed il main event fra Kevin Owens e Stone Cold Steve Austin sono sicuramente fra gli highlights della serata. Eppure, c’è qualcuno che è rimasto deluso… Già, perché…

Leggi tutto

Bryan Danielson fa sentire la sua vicinanza alla moglie Brie Bella. Il Royal Rumble match femminile 2022 è passato agli archivi, eppure un dettaglio “social” non è passato inosservato agli occhi dei fan. L’edizione tutta al femminile della Royal Rumble 2022 si è conclusa con il trionfo della rientrante “Rowdy” Ronda Rousey. Ma il clamoroso ritorno dell’ex icona made in UFC, non è stato l’unico colpo di scena avvenuto durante la “rissa reale”. In particolare, si è assistito al rientro on screen delle ex campionesse e WWE Hall Of Famer, Nikki Bella e Brie Bella. Proprio quest’ultima è stata l’artefice…

Leggi tutto

La WWE taglia altri contratti, numerose superstar rilasciate nelle ultime ore Una situazione ormai diventata familiare a tutti gli appassionati della WWE, quella dei licenziamenti di massa, è tornata ad essere il tema caldo delle ultime ore nel mondo del wrestling. Nelle ultime ore sono state rilasciate, oltre alcuni dirigenti, circa 20 superstar, tra queste troviamo grandi nomi come Keith Lee, Karrion Kross, Nia Jax e Scarlett Bordeaux WWE: annunciati nuovi licenziamenti La nuova ondata di licenziamenti in casa Stamford rappresenta l’ennesimo “black thursday” degli ultimi anni. La notizia è stata riportata dapprima sui profili social di Sean Ross Sapp…

Leggi tutto

Miro appare in All Elite Wrestling durante Dynamite Dopo i numerosi rumors che si sono rincorsi negli scorsi mesi, finalmente Miro è apparso in All Elite Wrestling, debuttando nell’ultima puntata di Dynamite. È notizia dell’ultim’ora, quella che vede l’esordio dell’ex wrestler WWE Rusev in AEW. Il debutto di Miro Difatti nell’episodio di Dynamite andato in onda questa notte Miro ha effettuato il proprio debutto on screen nei panni del “best man”, il testimone. Già, perché il segmento che lo ha visto protagonista riguardava la scelta del testimone d’onore delle nozze fra Kip Sabian e Penelope Ford. Nuovo personaggio per l’ex-WWE?…

Leggi tutto

What’s Next, il club di The Shield of Wresting, si ritrova come di consueto il giovedì alle 17, sempre in diretta su Twitch, Youtube e Facebook. Il direttore Yuri “Thearchitect” Martinelli, Lorenzo Spagnoli ed il “Gaijin” Manuel Ish, in questo episodio del podcast “generalista” di TSOW, hanno discusso l’andamento delle puntate settimanali di AEW Dynamite, pronosticando i risultati dell’imminente evento speciale All Out, giunto alla seconda edizione. Non perdere le classiche predictions della redazione podcast di The Shield Of Wrestling e divertiti pronosticando con noi il prossimo PPV della All Elite Wrestling. La puntata numero 89 di What’s Next è ora disponibile in…

Leggi tutto

Che ne sarà di Tetsuya Naito. La cronaca di un fallimento “Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso. Per evitarlo cambi l’andatura. E il vento cambia andatura, per seguirti meglio. Tu allora cambi di nuovo, e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo. Questo si ripete infinite volte, come una danza sinistra con il dio della morte prima dell’alba. Perché quel vento non è qualcosa che è arrivato da lontano, indipendente da te. È qualcosa che hai dentro. Quel vento sei tu. Perciò l’unica cosa che…

Leggi tutto

What’s Next The Great American Bash v Fyter Fest: qual è stato il migliore? – What’s Next, il club di The Shield of Wresting, si è riunito come di consueto venerdì alle 18, come sempre in diretta su Twitch, Youtube e Facebook. Il direttore Yuri “Thearchitect” Martinelli, Andrea Ruggini ed il “Gaijin” Manuel Ish, in questo episodio del podcast “generalista” di TSOW, hanno discusso riguardo le prime giornate di NXT: The Great American Bash oltre che AEW: Fyter Fest, con tanto di considerazioni sulla costruzione delle storyline e review dei match andati in scena. Non sono mancate le speculazioni sui futuri scenari per…

Leggi tutto

Wrestling Megastars: La Notte Dei Campioni 2.  Nella location di Villa Romiti, Forlì, la Wrestling Megastars torna protagonista con “La Notte Dei Campioni 2”. Io sono Lorenzo Spagnoli e questa è la review dello show! Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI! Ad aprire lo spettacolo, come di consueto, troviamo il promoter della Bologna Wrestling Team: Max Malpensa. Assieme a Malpensa sale sul quadrato il Vice Sindaco di Forlì ed un responsabile del comitato di quartiere. Fatti gli onori di casa è tempo di wrestling! Wrestling Megastars: La Notte Dei Campioni 2 Singles Match:…

Leggi tutto

Carissimi lettori, torno a scrivere un articolo per The Shield Of Wrestling dopo non so quanto tempo e lo faccio per uno scopo preciso. Discutere, analizzare e soprattutto capire cos’è stato lo Shield. Già, si può tranquillamente usare il passato perché domenica notte si è consumato l’ultimo ballo della stable formata da Seth Rollins, Dean Ambrose e Roman Reigns. Il fatto è che tale evento pare essere passato in sordina, nonostante il tipico marketing selvaggio made in Stamford.  Ora che l’avventura dello Shield è definitivamente terminata, mi pare doveroso tracciare un bilancio generale; un bilancio che possa aiutarci a…

Leggi tutto

SmackDown 19-03-2019: Comincia un’altra puntata di SmackDown Live, mentre i giorni di distanza a WrestleMania 35 sono sempre di meno. RAW ci ha dato molte novità, lo show blu farò lo stesso? Scopriamo subito che in questa puntata assisteremo al ritorno del Kevin Owens Show! Lo show viene aperto da The Miz il quale tiene un lungo e sentito promo rispetto alla situazione con Shane McMahon. The Miz ripete che per lui era molto bello rendere fiero suo padre che gli aveva detti di volergli bene quando lo ha visto lottare sul ring. Miz riepiloga la costruzione del team formato…

Leggi tutto