The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: Report NXT 26-08-2020 – WWE
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
NXTReport

Report NXT 26-08-2020 – WWE

Alex Bruno
Ultima modifica: 27 Agosto 2020 12:37
Alex Bruno
Condividi
12 Min di lettura
Condividi

Report NXT 26-08-2020 – WWE: Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. TakeOver: 30 ce lo siamo ormai lasciato alle spalle, ma il Black and Gold Brand non ha ancora sparato tutte le sue cartucce. Infatti stasera fa il suo ritorno, dopo mesi di assenza, uno dei volti più rappresentativi del terzo brand: Tommaso Ciampa. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

L’odierna puntata di NXT si apre con un recap di quanto successo a TakeOver: 30. 

A fare il suo ingresso, all’inizio vero e proprio della puntata, è il neo-incoronato campione NXT Karrion Kross insieme alla bella Scarlett. L’ex-Killer Kross inizia un discorso affermando di aver avvertito tutti che sarebbe diventato il nuovo campione, come successo a TakeOver dove ha mantenuto la propria parola, ma poco dopo parla del suo infortunio alla spalla e che, essendo realista, non può difendere la cintura nelle sue condizioni e di conseguenza appoggia la cintura ai suoi piedi, rendendola di fatto vacante. Ma Kross ci avverte che ciò non cambierà nulla, dato che è pronto ad affrontare i futuri ostacoli per poi andarsene dopo aver pronunciato le parole “Tick Tock”.

La visuale si sposta sui commentatori di stasera, Vic Joseph ed il rientrante Wade Barrett.

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: IMPERIUM (MARCEL BARTHEL & FABIAN AICHNER) (c) VS BREEZANGO (TYLER BREEZE & FANDANGO)

Ma adesso diamo inizio alla serata lottata del Black & Gold Brand, dove i campioni di coppia dello show Marcel Barthel & Fabian Aichner dell’IMPERIUM si ritrovano a difendere le cinture nuovamente contro i Breezango, i quali hanno ottenuto questa opportunità lo scorso sabato nel pre-show di TakeOver: 30. L’ex-Fashion Police non aspetta il suono della campanella per iniziare lo scontro, attaccando immediatamente il duo europeo ma la situazione cambia drasticamente all’inizio del match vero e proprio, dato che i campioni di coppia iniziano a dominare la contesa. Dopo il break pubblicitario, si cementifica la dominanza dell’ex-European Union, in particolar modo del solo Fabian Aichner con Fandango per poi dare il tag a Barthel ma, dopo il suo ingresso, il ballerino da il tag a Tyler Breeze che in poco tempo inizia a rimontare la situazione riuscendo addirittura ad evitare una mossa dal paletto del tedesco con uno Spinning Heel Kick. L’ex-Ringkampf, però, resiste agli attacchi e dà il tag al Pride of Italy ma quest’ultimo viene atterrato da un Superkick di Breeze e compito da un Diving Leg Drop dell’ex-Johnny Curtis ma, poco dopo che questi si lancia contro l’italiano fuori dal ring, viene colpito da un European Uppercut di Barthel, seguito dal German Suplex di Aichner. Il controllo della contesa passa a favore degli alleati di WALTER, i quali mettono a segno diverse mosse che però non fanno capitolare Fandango. I due europei cercano il loro Double Running Dropkick, ma Fandango lo evita e dà il tag a Breeze che, magistralmente, evita la mossa finale dei campioni e permette al compagno di mettere a segno il Diving Leg Drop decisivo. Abbiamo dei nuovi campioni di coppia.

Cosa troverai
  • Report NXT 26-08-2020 – WWE: Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. TakeOver: 30 ce lo siamo ormai lasciato alle spalle, ma il Black and Gold Brand non ha ancora sparato tutte le sue cartucce. Infatti stasera fa il suo ritorno, dopo mesi di assenza, uno dei volti più rappresentativi del terzo brand: Tommaso Ciampa. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
  • NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: IMPERIUM (MARCEL BARTHEL & FABIAN AICHNER) (c) VS BREEZANGO (TYLER BREEZE & FANDANGO)
  • VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: BREEZANGO
  • SINGLES MATCH: TOMMASO CIAMPA VS JAKE ATLAS
  • VINCITORE: TOMMASO CIAMPA
  • SINGLES MATCH: MIA YIM VS SHOTZI BLACKHEART
  • VINCITRICE: SHOTZI BLACKHEART
  • NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: SANTOS ESCOBAR (w/RAUL MENDOZA & JOAQUIN WILDE) (c) VS ISAIAH “SWERVE” SCOTT
  • VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: SANTOS ESCOBAR
  • SINGLES MATCH: DRAKE MAVERICK VS KYLE O’REILLY (w/BOBBY FISH & RODERICK STRONG)
  • VINCITORE: KYLE O’REILLY
  • TAG TEAM MATCH: IO SHIRAI & RHEA RIPLEY VS DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALES
  • VINCITRICI: DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALES
    • Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
    • Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: BREEZANGO


La visuale si sposta sul campione Nordamericano Damian Priest, il quale viene intervistato nel backstage ma viene interrotto da Timothy Thatcher che cerca di sfidarlo, ma la risposta del campione è negativa.

La regia ci mostra una riunione tra il General Manager William Regal, Triple H, Shawn Michaels e l’Head Coach Matt Bloom.

SINGLES MATCH: TOMMASO CIAMPA VS JAKE ATLAS

Torniamo dal break pubblicitario con uno scontro tra il rientrante Tommaso Ciampa, che entra con lo stesso attire indossato a TakeOver: War Games, e Jake Atlas. Quest’ultimo è costretto fin da subito a subire l’aggressività dell’ex-campione NXT, il quale si porta a casa la vittoria dopo la Willow’s Bell.

VINCITORE: TOMMASO CIAMPA

Nel post-match Ciampa fa sbattere Atlas contro il plexiglass e contro i gradoni d’acciaio, per poi fargli sbattere la gola contro l’apron da sotto il ring. Dopo ciò, Atlas viene caricato su una barella e portato via ma viene nuovamente attaccato dall’ex-DiY. 

Vic Joseph e Wade Barrett discutono di quanto successo poc’anzi, per poi focalizzarsi sulla rivalità tra Tegan Nox e Candice LeRae. Poco dopo, la regia manda in onda un filmato dedicato proprio a queste ultime.

La visuale si sposta su Bronson Reed, il quale afferma di meritare un’opportunità al titolo Nordamericano ma viene interrotto da Austin Theory che dopo averlo provocato, viene schiaffeggiato dall’australiano.

SINGLES MATCH: MIA YIM VS SHOTZI BLACKHEART

Mia Yim fa il suo ingresso all’arena, ma poco dopo fa il suo ingresso Robert Stone, con Aliyah al seguito, che però viene investito poco dopo dal carro armato di Shotzi Blackheart. Quest’ultima, poco dopo, inizia il suo match in programma contro l’ex-Jade dominando la parte iniziale del match ma, approfittando dell’iconico urlo della punk rocker per colpirla, la Yim ribalta la situazione e blocca l’avversaria in una manovra di sottomissione, per poi colpirla con un Dropkick ma subendo la rimonta dell’ex-EVOLVE. Shotzi è on fire, mettendo a segno un Back Suplex, venendo brevemente contrattaccata dall’ex-TNA, per poi finirla con la Diving Senton che chiude l’incontro

VINCITRICE: SHOTZI BLACKHEART

La visuale si sposta sul General Manager William Regal, il quale si sta dirigendo all’arena per comunicare la decisione presa con HHH, Michaels e Bloom.

La visuale si sposta su Dakota Kai & Raquel Gonzales, con la prima che afferma che merita ancora di essere campionessa mentre l’ispanica vuole farla pagare a Rhea Ripley.

Il General Manager William Regal, dopo aver elogiato il main event di TakeOver: 30 ed i partecipanti ed aver augurato a Karrion Kross il meglio, ci informa che la prossima settimana che andrà in onda il martedì sera alcuni ex-campioni di NXT si affronteranno in un Fatal 4-Way per incoronare il nuovo campione ed i partecipanti saranno: Johnny Gargano, Tommaso Ciampa, Finn Balor ed Adam Cole. Tale incontro sarà anche un 60 minutes Iron Man Match.

NXT CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: SANTOS ESCOBAR (w/RAUL MENDOZA & JOAQUIN WILDE) (c) VS ISAIAH “SWERVE” SCOTT

Ma adesso è arrivato il momento del match con in palio il titolo dei Cruiserweight, conteso tra il campione ad Interim Santos Escobar e Isaiah “Swerve” Scott, colui che lo ha battuto nel torneo per l’assegnazione della cintura. L’ex-EVOLVE spedisce subito l’avversario fuori dal ring, ma dopo il break pubblicitaria la situazione sembra essersi capovolta e, poco dopo, torna a favore di Scott. L’ex-El Hijo del Fantasma, ricorrendo alla fuga tattica, ne approfitta per far schiantare l’avversario contro il plexiglass e facendo impattare la sua testa contro i gradoni d’acciaio. Il messicano torna ad avere il controllo della contesa, riuscendo addirittura a trasformare un’Hurricanrana dell’avversario in una Powerbomb a suo favore. L’ex-King Cuerno continua inesorabile ad attaccare, ma dopo avergli sputato in faccia è costretto a subire il contrattacco dell’ex-Shane Strickland che prima lo spedisce fuori dal ring, gli si lancia addosso e lo colpisce dal paletto. Il Legado del Fantasma interferisce, ma viene prontamente fermato dai Breezango e ciò permette al loro alleato di concentrarsi al meglio. Scott mette a segno lo Swerve Stomp ed una Sit-Out Powerbomb, ma Escobar esce dallo schienamento per poi infilarsi una maschera e colpire l’avversario con una testata. Ciò permette al luchador di mantenere la cintura dei Cruiserweight.

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: SANTOS ESCOBAR


La visuale si sposta su Johnny Gargano, il quale afferma che guiderà ancora una volta NXT conquistando l’alloro massimo del titolo la prossima settimana.

La regia inqudra la Full Sail University.

La visuale si sposta su Finn Balor che afferma di poter vincere ancora una volta il titolo massimo dello show giallo-nero, la prossima settimana.

SINGLES MATCH: DRAKE MAVERICK VS KYLE O’REILLY (w/BOBBY FISH & RODERICK STRONG)

Il prossimo incontro di questa puntata vede Drake Maverick affrontare Kyle O’Reilly, il quale è colpevole di averlo attaccato insieme ai compagni dell’Undisputed ERA due settimane fa. L’ex-Rockstar Spud parte in quarta, iniziando immediatamente a dominare la contesa ed a mettere KO Bobby Fish & Roderick Strong dopo una Swanton Bomb dal paletto fuori dal ring. Maverick non si da per vinto nemmeno dopo aver subito l’offensiva dell’ex-ReDRagon, resistendo ai suoi attacchi prima di cedere alla Ankle Lock.

VINCITORE: KYLE O’REILLY

Nel post-match O’Reilly Strong e Fish attaccano Maverick, ma questi viene salvato inaspettatamente da KIllian Dain. L’ex-SAniTY, però, era soltanto mosso dalla vendetta e, dopo essersi liberato dell’Undisputed ERA, atterra Maverick con una Clothesline.

La visuale si sposta su Rhea Ripley che afferma di essere intervenuta a TakeOver non per salvare Io Shirai, ma per ricordare a Dakota Kai che Io è sua adesso.

Un altro cambio di visuale vede protagonista Adam Cole, il quale afferma che, sbarazzatosi di Pat McAfee, adesso potrà concentrarsi sul riprendersi il suo titolo.

TAG TEAM MATCH: IO SHIRAI & RHEA RIPLEY VS DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALES

Ed è arrivato il momento del main event di questa puntata di NXT on USA Network, dove la campionessa femminile Io Shirai fa coppia con Rhea Ripley, per affrontare la doppia minaccia rappresentata da Dakota Kai & Raquel Gonzales. Ad iniziare la contesa sono l’australiana e la neozelandese, con la prima che costringe la seconda a dare il tag all’alleata per confrontarsi con quest’ultima. Le due Big Women iniziano a battagliarsi, ma poco dopo la nipponica si prende forzatamente il tag ed attacca la messicana e la sua alleata, riuscendo ad avere il controllo della contesa. Tale controllo viene mantenuto anche dopo il break pubblicitario, con il rientro dell’ex-campionessa femminile del Regno Unito che poco dopo è costretta a vedersela con l’ispanica. La figlia di Ricky Gonzales inizia a dominare la contesa, permettendo poi all’alleata di cementificare il domino bloccando l’avversaria ed impedendole, insieme alla tag team partner, di dare il tag alla giapponese. Quest’ultima, nonostante la resistenza delle avversarie, riceve il tag dell’alleata ed inizia a dominare la contesa, mettendo a segno la combinazione 619 & Apron Dropkick su Dakota, per poi colpirla con un Knee Strike ed un German Suplex, prima di subire una Clothesline di Raquel, Il duo heel mette a segno la combinazione Big Boot & Running Powerslam, siucendo ad impedire per un soffio alla compagnia di EVIL di dare il tag a Rhea, la quale viene atterrata da Mercedes Martinez. Io Shirai, dopo una strenua resistenza, da il tag alla Ripley, ma quest’ultima è ancora stordita dall’attacco della rappresentante del Robert Stone Brand e, pertanto, subisce la One Arm Powerbom dell’ex-Reina Gonzales che chiude la contesa.

VINCITRICI: DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALES

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!


Report NXT 26-08-2020 - WWE

Seguici su Google News


Aggiungi TSOW tra le fonti preferite su Google

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:nxtNXT Recapnxt reportWWE NXT
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Alex Bruno
DiAlex Bruno
Fan di wrestling dal 2003. Nella vita sono uno studente di Mediazione Linguistica ed Interculturale, studio lingua giapponese ed inglese, e sono membro di TSOW da agosto 2019 e da allora mi occupo settimanalmente dei report di NXT e SmackDown. Bullet Club addicted 🤘☠🤘
Articolo precedente Kenny Omega ha accettato la sfida di Tetsuya Endo
Articolo successivo Risultati NXT 26-06-2020 – WWE
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Ti potrebbe interessare

RAW Report 24-07-2023 – WWE

3 anni fa

Shawn Michaels sarà ad NXT la settimana prossima

4 anni fa
AEW Dynamite 04-02-2026 - Risultati della puntata
AEW

AEW Dynamite 04-02-2026 – Risultati della puntata

8 mesi fa

Risultati Sunday Stunner 21-04-2024

2 anni fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?