Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre il faccia a faccia tra il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e Finn Balor, i quali sono impegnati nella firma del contratto del loro match a SummerSlam, fino ad arrivare al match tra Tommaso Ciampa e Bronson Reed. Inoltre, anche l’Intercontinental Champion Gunther e Drew McIntyre sono impegnati in un faccia a faccia. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 24-07-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso in scena del Judgment Day, rappresentato da Finn Balor, il Señor Money in the Bank Damian Priest e la Women’s World Champion Rhea Ripley, che si pavoneggiano del loro dominio non solo su RAW ma su tutta la WWE. Poco dopo, la regia manda in onda un recap della conquista del North American Championship da parte di Dominik Mysterio contro Wes Lee della settimana scorsa. Poco dopo, Mami introduce il neo-NXT North American Champion: “Dirty” Dominik Mysterio!
Dirty Dom, nonostante i fischi del pubblico, riesce a vantarsi della sua grande conquista della settimana scorsa. Poco dopo, però, arrivano gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn, con il Prizefighter che zittisce Dom Dom dicendogli che farebbe meglio a zittirsi piuttosto che rendersi ridicolo pretendendo il rispetto dei fan. Zayn propone a Dominik di affrontarlo in un match singolo questa notte, sfida che il campione Nordamericano accoglie ma a una condizione: dovrà difendere il suo titolo!
SINGLES MATCH: BECKY LYNCH VS ZOEY STARK (w/TRISH STRATUS)
Il primo match di RAW vede Becky Lynch affrontare Zoey Stark in uno scontro con un premio in palio: se Becky dovesse vincere, affronterà Trish Stratus a SummerSlam.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con The Man che attacca selvaggiamente la sua avversaria tanto da farla cadere fuori dal ring. L’atleta di Las Vegas riesce a recuperare una volta nel ring, dopo aver messo a segno un Missile Dropkick e poco dopo sfodera una Senton dalla seconda corda. Dopo il break pubblicitario, però, Big Time Becks torna a dominare dopo aver messo a segno un Diving Leg Drop.
Lynch riprova il Leg Drop con l’avversaria sull’apron, preferendo però colpirla con un Diving Lariat fuori dal ring. Trish Stratus attacca Becky alle spalle, la quale poco dopo viene atterrata nel ring da un Superkick di Zoey. Stark prova il suo Z360, ma The Man evita la mossa e in seguito la colpisce con un Superplex seguito da un’Armbar. Stark risponde con una Powermbomb per respingere l’Armbar, ma ancora non è abbastanza per far fuori The man.
Big Time Becks, dopo aver tentato una Manhandleslam e ribaltato un roll-up, intrappola Zoey nella Dis-Arm-Her ma per colpa di Trish finisce per distrarsi. Con non poca fatica, alla fine, The Man si porta a casa la vittoria con la Manhandle Slam.
VINCITRICE: BECKY LYNCH
La regia manda in onda un recap di quanto successo tra Cody Rhodes e Brock Lesnar la settimana scorsa.
La visuale si sposta su Cody Rhodes, il quale fa il suo ingresso all’arena dopo il break pubblicitario. L’American Nightmare è furioso con Brock Lesnar per averlo colpito più volte con una sedia davanti a sua madre, ma non è affatto sorpreso delle sue azioni e ciò è stato un grosso errore per il Next Big Thing, dato che con questa azione ha finito con il motivare il figlio dell’American Dream nel desiderio di umiliarlo a SummerSlam. Cody afferma che che ha voglia di chiudere i conti una volta per tutte nel Biggest Party of the Summer!
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Ricochet, il quale ha intenzione di risolvere le questioni con Logan Paul.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: DOMINIK MYSTERIO (c) (w/RHEA RIPLEY E DAMIAN PRIEST) VS SAMI ZAYN (w/KEVIN OWENS)
Il prossimo match di RAW vede il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio difendere il titolo dall’assalto di Sami Zayn.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Dirty Dom che blocca Zayn in un’Headlock ma l’Underdog from the Underground riesce a liberarsi e a riprendere terreno, scagliando Dominik fuori dal ring e colpendolo con un Dive. Dopo il break pubblicitario, il Great Liberator continua a dominare sull’avversario, tanto da costringere Rhea Ripley e Damian Priest a intervenire.
Kevin Owens prova a impedire le interferenze dei due del Judgment Day, finendo per essere espulso per poi essere seguito a ruota proprio da Mami e l’Archer of Infamy. Poco dopo, Zayn va a segno con la Blue Thunder Bomb ed è pronto per l’Helluva Kick, ma quest’ultima mossa viene schivata da Dominik. Dirty Dom prova a eseguire la 619, finendo però per essere atterrato da un Lariat di Zayn. Dom Dom colpisce al volo Zayn con un Dropkick, ma ancora non è abbastanza per abbatterlo.
Il campione Nordamericano evita un’altra Blue Thunder Bomb, poi riprova la 619 ma viene colpito da una seconda Blue Thunder Bomb. Con non poca fatica, Dominik riesce a mettere a segno la 619 ma Zayn si rialza e resiste ancora! Dom Dom va per i Three Amigos, seguiti dalla Frog Splash stroncata al volo dall’Underdog from the Underground, il quale poco dopo esegue l’Exploder Suplex all’angolo. Sami è pronto per l’Helluva Kick, ma si distrae a causa dell’attacco di Priest e Ripley ai danni di Owens. Dirty Dom ne approfitta per mettere a segno un roll-up, grazie al quale si conferma campione.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: DOMINIK MYSTERIO
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Kevin Owens in infermeria insieme a Sami Zayn e Adam Pearce.
La regia manda in onda un recap del Rules of Engagement tra l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns e “Main Event” Jey Uso visto a SmackDown.
La visuale si sposta su Shinsuke Nakamura, il quale viene raggiunto da Ricochet che gli chiede informazioni su Logan Paul. Poco dopo, il King of the Strong Style viene raggiunto da Tommaso Ciampa che lo avvisa di non farsi vedere nel suo match contro Bronson Reed.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Judgment Day che poco dopo hanno un breve alterco con Apollo Crews e Akira Tozawa. Poco dopo, Damian Priest sfida Apollo Crews per un match fissato per stanotte.
SINGLES MATCH: TOMMASO CIAMPA VS BRONSON REED
E il prossimo match di RAW vede “Big” Bronson Reed affrontare Tommaso Ciampa.
Il Colossal respinge subito gli attacchi di Ciampa, iniziando a dominare grazie alla sua maggiore forza fisica per poi scagliare l’avversario fuori dal ring. Lo Psycho Killer è costretto ad attaccare Reed mentre sta per uscire fuori dal ring, per poi colpirlo prima a suon di Chop sull’apron e poi con un Knee Strike all’angolo basso. Reed risponde con una potente Bodyslam, ma Ciampa non si lascia sopraffare e anzi blocca il colossale avversario in un’Headlock prima che l’australiano si liberi con un colpo alla schiena.
L’ex North American Champion continua per un po’ a dominare, prima di essere colpito da un Knee Strike al volo fuori dal ring di Ciampa. Dopo il break pubblicitario, però, Reed continua a dominare dopo una Bodyslam, ma in breve tempo Ciampa riesce a riprendere il controllo della situazione e ad atterrare Reed. Il Colossal risponde con una Senton, per poi evitare il Knee Strike dell’avversario usando un Lariat.
Ciampa, infine, va a segno con la combo Knee Strike e Air Raid. Poco dopo si fa vedere Shinsuke Nakamura, il quale finisce per distrarre lo Psycho Killer, facendogli perdere il match dopo che Reed esegue lo Tsunami decisivo.
VINCITORE: BRONSON REED
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Liv Morgan, la quale afferma che ha intenzione di farla pagare a Rhea Ripley questa notte.
Dopo che la Miracle Girl se ne va, arrivano le neo-WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Sonya Deville che poco dopo si ritrovano faccia a faccia con la Women’s World Champion Rhea Ripley, andandosene dopo essere state incrociate da Mami. La ragazza del Judgment Day, invece, vuole rimettere al suo posto sia Liv Morgan che Raquel Rodriguez.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins insieme ad Adam Pearce.
Il prossimo match di RAW dovrebbe essere lo scontro non titolato tra la Women’s World Champion Rhea Ripley e Liv Morgan, ma Mami ha deciso di attaccare la Miracle Girl durante la sua entrata colpendola più volte al braccio sinistro. The Nightmare prende una sedia, usandola per incastrare il braccio di Liv e calpestarlo. La ragazza del Judgment Day, non contenta. replica una seconda volta questa azione non curandosi dell’arbitro e il dottore, intervenuti in soccorso di Liv. Match annullato, ma la brutalità c’è stata comunque!
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Liv Morgan dolorante in infermeria.
La visuale si sposta sugli American Alpha, con Chad Gable che sfida i Viking Raiders in un “Academy Rules” Match. Poco dopo, Maxxine Dupri ha intenzione di farla pagare a Valhalla nel suo match di debutto la settimana prossima.
Poco dopo, fa il suo ingresso all’arena Ricochet. Il One and Only prende la parola per dire a Logan Paul che non è considerato “parte di loro”, né da parte sua né da altro wrestler né specialmente dal pubblico. Ricochet, a differenza di Paul, si impegna settimana dopo settimana per rendere speciale ogni show in cui si esibisce mentre definisce Logan come un arrogante e nulla più, per poi sfidarlo ufficialmente per SummerSlam. Logan Paul attacca Ricochet alle spalle e accetta la sfida di Ricochet per SummerSlam, per poi autodefinirsi come il migliore della WWE. L’Influencer parla troppo, finendo per essere atterrato ancora una volta da Ricochet.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Shayna Baszler, la quale afferma che è stanca di sentire il nome di Ronda Rousey e ha intenzione di combatterla e sconfiggerla a SummerSlam.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Logan Paul che annuncia la sua presenza anche nella prossima puntata di RAW, pronto ad “aprire la testa” di Ricochet.
SINGLES MATCH: DAMIAN PRIEST VS APOLLO CREWS
Il prossimo match di RAW vede il Señor Money in the Bank Damian Priest affrontare Apollo Crews.
Il Real African American mette subito in difficoltà l’Archer of Infamy, riuscendo addirittura a scagliarlo fuori dal ring per poi colpirlo con un Moonsault dall’apron. Crews sfodera anche un Diving Crossbody nel ring, ma il membro del Judgment Day non ci mette molto a riprendere terreno e a sfoderare la sua Broken Arrow. Il Señor Money in the Bank prova anche la South of Heaven, ma Crews la evita e passa al contrattacco prima di subire un potente Lariat.
Priest, infine, vince dopo aver messo a segno la South of Heaven.
VINCITORE: DAMIAN PRIEST
La visuale si sposta su Becky Lynch, la quale è pronta a chiudere i conti con Trish Stratus.
Poco dopo entrano nel ring i tre dell’IMPERIUM: l’Intercontinental Champion Gunther, Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci!
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sui Viking Raiders, con Valhalla che accetta la sfida di Maxxine Dupri.
Poco dopo torniamo dall’IMPERIUM nel ring, i quali vengono raggiunti da un altro europeo ma con chiari intenti di sfida: Drew McIntyre! Lo Scottish Warrior chiede a Gunther di poterlo affrontare già questa notte a RAW, ma il Ring General rifiuta la sfida, preferendo piuttosto rimandare per SummerSlam. McIntyre, dopo aver parlato del Triple Threat visto a WrestleMania, afferma di essere pronto a prendere a calci Gunther al Biggest Party of the Summer.
Ludwig Kaiser si rifiuta di tollerare questo affronto dello scozzese a Gunther, riuscendo però a rimediare un match contro il solo Ludwig Kaiser.
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS LUDWIG KAISER (w/GUNTHER E GIOVANNI VINCI)
Il prossimo match di RAW vede Drew McIntyre affrontare Ludwig Kaiser.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il fu Marcel Barthel che blocca McIntyre in un’Headlock ma in breve tempo lo Scozzese lo scaglia fuori dal ring, per poi colpirlo con diverse Chop. In aiuto di Kaiser arriva Giovanni Vinci, il quale permette al tedesco di riprendere terreno e a scagliare McIntyre fuori dal ring dopo un Dropkick all’angolo.
Dopo il break pubblicitario, McIntyre colpisce Kaiser con una Chop all’angolo e una Air Raid. Lo Scottish Warrior, dopo poco tempo, prova la Claymore ma viene colpito all’improvviso con un Enziguri di Kaiser. Il tedesco, però, è costretto subito dopo a incassare la Claymore decisiva.
VINCITORE: DREW MCINTYRE
Nel post-match Gunther e Giovanni Vinci attaccano McIntyre e a nulla vale l’intervento di Matt Riddle, il quale cade sotto la potenza del Ring General. L’austriaco prova a colpire McIntyre con una Powerbomb sul tavolo dei commentatori, ma alla fine è lui a subire tale mossa.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Ronda Rousey, la quale accetta la sfida di Shayna Baszler per SummerSlam.
Poco dopo fa il suo ingresso nel ring Finn Balor, il quale dopo l’ultimo break pubblicitario come prima cosa giustifica l’assenza di Adam Pearce per i “casini” fatti da Judgment Day. I fan iniziano a intonare le note di “Visionary” infastidendo The Prince e, poco dopo, arriva finalmente il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins: è tutto pronto per la firma del contratto! The Visionary, dopo essersi goduto i cori del pubblico, si prende gioco del rivale dicendogli che non ha nessuna possibilità di batterlo a SummerSlam.
Il Messiah tocca anche nel vivo Balor dicendogli che, anche se dovesse vincere, subirà l’incasso e il tradimento di Finn Balor e che quindi sarà la fine del Judgment Day! Mentre Balor riprende la parola, il resto del Judgment Day circonda il ring. The Prince ha intenzione di chiudere un conto aperto da sette anni a SummerSlam. Poco dopo scoppia la rissa che vede prevalere il Judgment Day, ma poco dopo arriva Sami Zayn ad attaccare tutti i membri maschili della stable, venendo sopraffatto dopo l’intervento di Rhea Ripley.
Infine, Rollins viene colpito dalla Razor’s Edge di Priest, la Frog Splash di Dominik Mysterio e il Coup de Grace di Balor.
Today on #WWERaw
🏆 Contract signing @WWERollins & @FinnBalor for #SummerSlam
👊 @CiampaWWE vs. our boy @BRONSONISHERE
🔥 @BeckyLynchWWE vs. @ZoeyStarkWWE
💥 @LoganPaul returns!And more! Tune in live 10am (AEST) on @binge! https://t.co/42zjTBXbTO #WWEonBinge #WWEAustralia pic.twitter.com/xBzjQPfY1J
— WWE Australia (@WWEAustralia) July 24, 2023
A una sola settimana di distanza da SummerSlam, RAW è riuscita a offrire un buono spettacolo che fa accrescere l'attesa verso il Biggest Party of the Summer
-
Segmento iniziale
-
Becky Lynch vs Zoey Stark
-
Segmento con Cody Rhodes
-
NXT North American Championship Match
-
Tommaso Ciampa vs Bronson Reed
-
Confronto tra Ricochet e Logan Paul
-
Damian Priest vs Apollo Crews
-
Confronto tra Drew McIntyre e Gunther
-
Drew McIntyre vs Ludwig Kaiser
-
Firma del Contratto
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

