Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre il faccia a facciatra Cody Rhodes e Brock Lesnar, oltre allo scontro titolato tra le WWE Women’s Tag Team Champions Raquel Rodriguez e Liv Morgan e Sonya Deville e Chelsea Green, fino ad arrivare al match non-titolato tra gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn e il Judgment Day, rappresentato dal Señor Money in the Bank Damian Priest e Dominik Mysterio. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 17-07-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso in scena di Cody Rhodes.
L’American Nightmare, emozionato nel trovarsi davanti il pubblico di casa, è pronto a parlare di Brock Lesnar sicuro che questi si farà vedere per accettare la sua sfida per SummerSlam, invitandolo di conseguenza a raggiungerlo subito. Il Next Big Thing si lascia attendere per un po’, costringendo il figlio dell’American Dream a provocarlo dicendo che non se ne andrà finché non si farà vedere! Nell’attesa di Lesnar, Cody decide di salutare sua madre presente tra il pubblico e ringraziarla per tutto.
Poco dopo, Rhodes definisce la rivalità con Lesnar come i suoi “Hard Times”, per poi lasciare momentaneamente il ring ma è proprio in questo momento che risuona la theme song di Brock Lesnar per ben due volte, ma non si fa vedere. Cody decide di andare a prendere Lesnar nel backstage, ma The Beast ributta Cody nell’arena attaccandolo più volte con la sedia, per poi colpirlo con una F-5 davanti la madre del rivale. Non contento, Lesnar sottomette Cody nella Kimura Lock sempre davanti alla madre. Il Next Big Thing riporta Cody nel ring e lo blocca in un’altra Kimura Lock, per poi accettare ufficialmente la sfida di Cody!
Dopo il primo break pubblicitario, la regia manda in onda un recap di quanto successo poc’anzi.
SINGLES MATCH: MATT RIDDLE VS GUNTHER
Il primo match di RAW vede l’Intercontinental Champion Gunther affrontare Matt Riddle in un match non-titolato, dove stavolta dovrà fare a meno degli aiuti di Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci.
Il Ring General inizia subito a bloccare l’avversario all’angolo e a colpirlo con le Chop, riuscendo poi a neutralizzare la contro offensiva di Riddle uscendo dalla Sleeper Hold e l’Armbreaker. L’Original Bro ci riprova con un Triangle Choke, con il quale riesce a spedire Gunther fuori dal ring dopo che questi ha provato una Powerbomb. Una volta fuori dal quadrato, il Bro ha attaccato Gunther ma questi ha risposto con una Chop al volo e una Powerslam.
Dopo il break pubblicitario, Riddle e Gunther danno vita a un potente scambio di colpi che vede prevalere la metà degli RK-Bro, il quale sfodera il Pelé Kick per poi eseguire un Suplex con non poca fatica. Il leader dell’IMPERIUM, di tutta risposta, va a segno con un German Suplex e un Lariat ma Riddle resiste e dopo un po’ riesce a esguire un Knee Strike alla nuca dell’avversario. Riddle prova la Floating Bro, ma il fu WALTER la evita e poco dopo si porta a casa la vittoria dopo una Powerbomb.
VINCITORE: GUNTHER
Nel post-match Gunther prende il microfono e dice al pubblico che hanno assistito al miglior evento della loro patetica vita per veder vincere il miglior Campione Intercontinentale della storia. Il Ring General, poco dopo, invita Drew McIntyre ad affrontarlo avvertendolo però che finirà come tutti i suoi altri sfidanti: sono diventati tutti vittime!
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta ad intervistare le WWE Women’s Tag Team Champions Raquel Rodriguez e Liv Morgan, le quali sono sicure di vincere contro Sonya Deville e Chelsea Green. Poco dopo vengono raggiunte dalla Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale attacca Liv e ingaggia un combattimento con Raquel ferendo quest’ultima al ginocchio.
Poco dopo, fanno il loro ingresso in scena i quattro del Judgment Day.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sui Viking Raiders.
Torniamo dal Judgment Day, con la Women’s World Champion Rhea Ripley che si prende gioco dei fan che hanno creduto e sperato nella rottura del Judgment Day. Mami lancia anche pesanti stoccate a Raquel Rodriguez, autodefinendosi come la miglior campionessa femminile, per poi promettere che Finn Balor e Damian Priest diventeranno campioni mondiali, mentre Dominik Mysterio vincerà il NXT North American Championship sconfiggendo Wes Lee domani notte.
Poco dopo, Finn Balor avverse il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins che tra loro non sarà finita finché non sarà campione. Proprio mentre Dominik prende la parola, arrivano gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn caricando il pubblico e prendendosi la responsabilità di zittire Dominik Mysterio per loro. Priest risponde alle provocazioni invitando i due canadesi a mettere i loro titoli in palio, sfida che il Prizefighter accetta!
La visuale si sposta da Liv Morgan e Raquel Rodriguez in infermeria, dove la Big Mami Cool convince Adam Pearce che può combattere stanotte.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sull’Alpha Academy.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ E LIV MORGAN (c) VS SONYA DEVILLE E CHELSEA GREEN
Il prossimo match di RAW vede le WWE Women’s Tag Team Champions Raquel Rodriguez e Liv Morgan difendere i titoli dall’assalto di Sonya Deville e Chelsea Green.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Sonya Deville e Liv Morgan che aprono le danze. La Fighter blocca subito l’avversaria all’angolo e dà il tag a Chelsea Green, con la quale inizia a dominare senza troppi problemi sulla Miracle Girl. Liv cede poi il passo a Raquel Rodriguez, la quale nonostante il dolore al ginocchio riesce a tenere testa a Deville fino a quando quest’ultima non la blocca in una Single Leg Boston Crab, mettendo a dura prova la sua resistenza fino all’arrivo di Liv Morgan a salvarla.
La Miracle Girl riesce a riprendere terreno su Green, arrivando a colpirla con un Codebreaker e l’ObLIVion. Poco dopo, però, Deville attacca Morgan con un Knee Strike per poi mettere fuorigioco Rodriguez fuori dal ring. Green, con l’aiuto di Deville, va a segno con l’Unprettier ma ancora non è abbastanza per vincere. Liv viene colpita dalla combo Unprettier e Knee Strike che ci consegna due nuove campionesse!
VINCITRICI E NUOVE CAMPIONESSE: SONYA DEVILLE E CHELSEA GREEN
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sulle neo-WWE Women’s Champion Sonya Deville e Chelsea Green che si pavoneggiano della loro vittoria con Byron Saxton. Green prova pure a ringraziare tutte le persone a lei care, ma non facendo in tempo a ringraziare il marito.
La regia manda in onda un recap di quanto successo a Jey Uso venerdì scorso a SmackDown.
Poco dopo torniamo dal World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins intervistato da Byron Saxton, dove afferma di avere grandi piani in vista di SummerSlam ed è alla ricerca di sfidanti tra Finn Balor, Damian Priest, Drew McIntyre e Gunther. The Visionary viene interrotto dall’arrivo di Finn Balor, il quale ha intenzione di ottenere la sua rivincita e ordina a Rollins di parlare con Adam Pierce e ottenere il match.
The Prince vuole a tutti i costi vincere il titolo per poi ridere in faccia e far concludere la carriera del rivale. Rollins ha intenzione di mettere fine alla rivalità con Balor, concedendogli quello che vuole. Il frontman del Judgment Day, poco dopo, attacca Rollins dicendogli di sbrigarsi a rendere ufficiale il match.
VIKING RULES MATCH: VIKING RAIDERS (ERIK E IVAR) (w/VALHALLA) VS ALPHA ACADEMY (CHAD GABLE E OTIS) (w/MAXXINE DUPRI)
Il prossimo match di RAW è il Viking Rules Match che vede i Viking Raiders affrontare l’Alpha Academy.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Chad Gable e Otis che attaccano Erik e Ivar durante la loro entrata nella “prua” del ring, ma i due vichinghi non ci mettono molto a mettere fuori combattimento il Blue Collar Brawler. Gable, però, dopo aver bloccato Erik in un’Ankle Lock per poi lanciarsi su Ivar con una Senton. Il Coach, poco dopo, prende un tavolo da sotto il ring ma purtroppo è costretto a subire il pesante attacco dei Vichinghi fino all’arrivo di Otis.
Dopo il break pubblicitario, però, i Viking Raiders ritornano subito in pieno controllo della contesa.Ivar colpisce Otis con un Diving Moonsault, ma poco dopo Gable colpisce Ivar con un Moonsault e un German Suplex prima di essere atterrato a sua volta da Erik. L’American Alpha, però, riesce a riprendere terreno e a sfoderare un Diving Headbutt, ma stavolta interviene Valhalla che però viene prontamente attaccata da Maxxine Dupri.
Gable recupera la giacca di Maxxine e gliela mette, ma così facendo fa in modo che Valhalla la faccia schiantare contro il tavolo. Intanto, Erik e Ivar fanno sbattere Gable contro gli scudi ma ben presto sono costretti a fare i conti con Otis.
Il Number 1 Guy non ci mette molto a riprendere terreno, sfoderando il Caterpillar. Otis prova anche la Vader Bomb, ma non riesce per colpa di Valhalla che permette ai Viking Raiders di vincere dopo la Viking Experience.
VINCITORI: VIKING RAIDERS
SINGLES MATCH: SHAYNA BASZLER VS NIKKI CROSS
Il prossimo match di RAW vede Shayna Baszler affrontare Nikki Cross.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la scozzese che attacca subito la Queen of Spades. Shayna, però, in breve tempo intrappola l’avversaria nella Kirifuda Clutch e vince.
VINCITRICE: SHAYNA BASZLER
Nel post-match Ronda Rousey, dalla tribuna, che esprime biasimo nei confronti dell’amica dicendole che non è come crede, dato che si è meritata il suo posto in WWE per quanto fatto in UFC e rincara la dose definendo Shayna come una sua versione tarocca. Baszler, però, risponde che è una Ronda Rousey migliore dell’originale ed è pronta a dimostrarlo in questo momento. Ronda, poco dopo, sfida ufficialmente Shayna per SummerSlam.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta ad intervistare Ricochet, il quale è infastidito di Logan Paul ma che è pronto a dare all’Influencer quello che vuole invitandolo a RAW la settimana prossima.
La visuale si sposta su Becky Lynch.
Dopo il break pubblicitario è tutto pronto per il MizTV, dove The Miz introduce la sua ospite di stasera: Becky Lynch. L’A-Lister non perde tempo e rinfaccia a The Man tutte le sconfitte subite di recente, facendo infuriare l’irlandese che sfoga tutta la sua frustrazione a parole nei confronti di Mizanin facendolo arretrare e facendogli annunciare due ospiti a sorpresa: Trish Stratus e Zoey Stark! La WWE Hall of Famer rifiuta di concedere il rematch a Big Time Becks, la quale si infuria e continua a provocarla.
Portata all’esasperazione, Trish accetta ma a condizione di battere Zoey Stark, inchinarsi a lei e tatuarsi sul petto “Than You Trish”. Stratus e Stark attaccano Lynch in superiorità numerica, ma The Man riesce a respingere l’attacco e a prendersi la maschera della rivale!
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS BRONSON REED
Il prossimo match di RAW vede Bronson Reed affrontare Shinsuke Nakamura.
I due si danno subito battaglia, con il King of the Strong Style che prova ad atterrare Reed con un calcio ma il Colossal si dimostra un avversario difficile da abbattere sin dei primi momenti, tanto che schiva un attacco del giapponese all’angolo per poi colpirlo con un Diving Shoulder Block. Dopo il break pubblicitario, invece, Nakamura riesce a riprendere notevolmente terreno e a ribaltare la situazione. Reed, però, risponde con una potente Death Valley Driver e poco dopo si arrampica sulla terza corda, ma viene colpito da Nakamura con un Knee Strike all’angolo e una Kinshasa dalla seconda corda.
Nakamura è pronto per la regolare Kinshasa, che viene evitata da Reed. Il Colossal, però, viene attaccato da Tommaso Ciampa che fa scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): BRONSON REED
Nel post-match Shinsuke Nakamura attacca Tommaso Ciampa, furioso per avergli costato la vittoria.
La visuale si sposta brevemente sugli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Shinsuke Nakamura arrabbiato e stanco che tanta gente interferisca nei suoi match costandogli la vittoria.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: KEVIN OWENS E SAMI ZAYN (c) VS JUDGMENT DAY (DAMIAN PRIEST E DOMINIK MYSTERIO) (w/RHEA RIPLEY E FINN BALOR)
E il main event di RAW vede gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn difendere i titoli dall’assalto del Judgment Day.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, ma poco prima Seth “Freakin” Rollins attacca Finn Balor e lo taglia fuori mentre Kevin Owens e Sami Zayn attaccano alle spalle Damian Priest e Dominik Mysterio. Nel ring sono presenti solo Zayn e Priest, con l’Underdog from the Underground che riesce a tenere testa al Señor Money in the Bank prima che questi lo scagli al suo angolo, per poi lasciarlo alla mercé di Dominik Mysterio. Il figlio di Rey Mysterio, però, subisce le devastanti Senton di Kevin Owens che nel frattempo lancia diverse provocazioni a Priest.
I campioni di coppia dominano senza troppi problemi su Dom Dom, il quale è costretto a uscire fuori dal ring per riprendere fiato. Dirty Dom cede poi il passo a Priest, il quale colpisce Zayn con una South of Heaven sull’apron. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Priest e Mysterio continuano a dominare su Zayn ma la musica cambia drasticamente appena ritorna in scena Owens, il quale attacca tutti e due i suoi avversari sia dentro che fuori dal ring.
KO colpisce Dominik con una Frog Splash e Priest con una Cannonball Senton, poi prova la Swanton ma viene stroncata dall’Archer of Infamy. Il Prizefighter subisce la Frog Splash di Mysterio, ma dopo un po’ si riprende e risponde con una Pop-Up Powerbomb. Ritornano in scena Zayn e Priest, dove i due continuano a battagliarsi fino a quando Dominik non riprende il controllo del match, il quale tenta la Frog Splash ma viene colpito da un Dive di Zayn mentre Owens fa altrettanto con Priest.
Rhea Ripley attacca Kevin Owens mettendo a dura prova la difesa dei campioni, ma per fortuna arriva Liv Morgan a sbarazzarsi di Mami. Senza aiuti, Dom Dom viene colpito da un Exploder Suplex e l’Helluva Kick decisivi, mentre Owens mette fuori combattimento Priest con la Stunner.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: KEVIN OWENS E SAMI ZAYN
Get ready for #WWERaw next Monday LIVE from ATLANTA! pic.twitter.com/F35fKKU6Q7
— WWE (@WWE) July 11, 2023
L'ultima puntata di RAW è stata abbastanza godibile tra match e segmenti, che accrescono l'attesa in vista di SummerSlam.
-
Segmento iniziale
-
Matt Riddle vs Gunther
-
Segmento del Judgment Day
-
WWE Women's Tag Team Championships Match
-
Viking Rules Match
-
Bronson Reed vs Shinsuke Nakamura
-
Undisputed WWE Tag Team Championships Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

