Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre ben due faccia a faccia, rispettivamente quello tra Cody Rhodes e Brock Lesnar e quello tra Ricochet e Logan Paul, oltre al ritorno in azione di Drew McIntyre chiamato a fare squadra con Matt Riddle per affrontare Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci dell’IMPERIUM, fino ad arrivare alla cerimonia di diploma di Maxxine Dupri. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 10-07-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso in scena di Finn Balor.
The Prince accusa Damian Priest di avergli impedito di chiudere i conti con il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, ma poco dopo arrivano i compagni del Judgment Day Dominik Mysterio e la Women’s World Champion Rhea Ripley. The Prince è furioso per il fatto che Priest gli è costato la vittoria del titolo a Money in the Bank, mentre Mami cerca di tranquillizzarlo promettendogli di risolvere la cosa presto. Balor se ne va, ma non prima di aver lanciato un’occhiataccia a Dom Dom.
Rhea Ripley prende la parola e ribadisce il dominio del Judgment Day su RAW, nonostante questi problemi, vista sia la sua dominanza sulla divisione femminile che la sicura vittoria di Dominik questa notte. Qiesti non riesce nemmeno a parlare con i fischi del pubblico e, poco dopo, arriva il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins con un vassoio in mano intento a mangiarsi alette di pollo, desideroso di godersi l’implosione del Judgment Day.
Dominik prova a zittire Rollins dicendogli che lo batterà stanotte, ma The Visionary scoppia in una fragorosa risata per poi dire che prenderà a calci Dom Dom.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta sul Señor Money in the Bank Damian Priest, il quale viene raggiunto da Rhea Ripley che gli chiede di risolvere le questioni con Finn Balor.
TAG TEAM MATCH: DREW MCINTYRE E MATT RIDDLE VS IMPERIUM (LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI) (w/IMPERIUM)
Il primo match di Monday Night RAW vede Drew McIntyre e Matt Riddle affrontare l’IMPERIUM.
Matt Riddle e Ludwig Kaiser aprono le danze, con l’Original Bro che dopo un vantaggio iniziale viene bloccato in un’Headlock da Kaiser. Riddle però ritorna in carreggiata dopo dei Gutwrentch Suplex, prima di cedere il passo a Drew McIntyre. Lo Scottish Warrior è costretto a vedersela con Giovanni Vinci, il quale finisce per subire il potente dominio dello scozzese oltre che una Senton di Riddle. Il Pride of Italy riesce a riprendere terreno su Riddle, il quale poco dopo viene poi spedito fuori dal ring da un Dropkick di Kaiser.
Dopo il break pubblicitario, Kaiser continua a dominare sul Bro e nel frattempo gli impedisce anche di dare il tag a McIntyre. La metà degli RK-Bro non può fare altro che incassare i colpi dei due dell’IMPERIUM, fino a quando non schiva la IMPERIUM Bomb e si lancia per dare il tag a McIntyre. L’ex WWE Champion non ci mette molto a portare la situazione a suo favore, mentre nel frattempo guarda minaccioso e determinato l’Intercontinental Champion Gunther, il quale viene messo KO da un Knee Strike di Riddle.
McIntyre esegue la Claymore su Vinci mentre Riddle sottomette Kaiser all’Ankle Lock, portandosi a casa la vittoria.
VINCITORI: DREW MCINTYRE E MATT RIDDLE
La visuale si sposta sul Judgment Day, dove Finn Balor e Damian Priest sono obbligati da Rhea Ripley a chiarire. Priest prova a scusarsi per continuare a portare avanti la dominanza del Judgment Day, mentre Balor chiede di potersi occupare di Seth Rollins per primo.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato al Tribal Court che abbiamo visto venerdì a SmackDown (clicca QUI! per saperne di più).
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn, i quali sono pronti ad accogliere la sfida di chiunque. Poco dopo arrivano la Women’s World Champion Rhea Ripley e Dominik Mysterio, furiosi perché i due canadesi non hanno nemmeno considerato il Judgment Day tra i possibili sfidanti.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato agli Indus Sher.
Il prossimo match di RAW dovrebbe vedere il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins affrontare Dominik Mysterio in un match non-titolato.
Dom Dom attacca il Messiah durante la sua entrata, ma questi riesce subito a contrattaccare per poi lanciarsi all’inseguimento di Dominik prima di essere attaccato da Finn Balor e Damian Priest. Poco dopo arrivano Kevin Owens e Sami Zayn a dare manforte a The Visionary, con il quale fanno battere in ritirata il Judgment Day. Sebbene il match non si sia fatto, Seth Rollins è il vincitore morale di questa rissa!
La visuale si sposta su Logan Paul.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Ricochet, il quale esprime tutta la sua felicità nell’essere il proverbiale “Highlight of the Night” dei tifosi, che apprezzano tutti i rischi che si prende ogni sera, a differenza di Logan Paul che invece non ha perso occasione per mancargli di rispetto sia a Money in the Bank, con la rissa, che per le parole dette all’IMPAULSIVE. Poco dopo, infatti, arriva anche Logan Paul che inizia a tessere le lodi del suo rivale, per poi rinfacciargli di come lui e gli altri partecipanti al Money in the Bank erano più impegnati a impedirgli di vincere che assicurarsi la vittoria loro stessi.
L’Influencer definisce il One and Only come non professionale dopo quanto successo a Londra, mentre Ricochet lo avverte dicendogli di non provare mai più a screditarlo. Paul accusa Ricochet di volerlo affrontare per diventare virale, ma che a differenza sua non ha intenzione di diventare virale perché è una Superstar della WWE. L’ex NXT North American Champion esce fuori dal ring e atterra l’Influencer, dopo aver schivato un attacco di questi.
SINGLES MATCH: BECKY LYNCH VS ZOEY STARK (w/TRISH STRATUS)
Il prossimo match di RAW vede Becky Lynch affrontare Zoey Stark.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’atleta di Las Vegas che inizia a spingere The Man ma quest’ultima riesce a resistere senza troppi problemi. Big Time Becks ottiene il pieno controllo della contesa, ma l’interferenza di Trish Stratus sposta l’ago della bilancia verso Zoey, la quale poco dopo spedisce Becky fuori dal ring dopo un Dropkick.
Dopo il break pubblicitario, però, The Man riesce a riprendere notevolmente terreno scagliando Zoey fuori dal ring per poi colpirla con un Low Dropkick. Non contenta, l’irlandese fa sbattere più volte l’avversaria contro la barricata. In pieno controllo, The Man prova la Dis-Arm-Her prima di essere atterrata da un potente Dropkick di Stark. Le due poco dopo si scambiano dei roll-up, dove alla fine Zoey Stark si aggiudica la vittoria grazie anche all’intervento di Trish Stratus, la quale si è beccata un Dropkick di Becky prima del roll-up decisivo di Zoey.
VINCITRICE: ZOEY STARK
La visuale si sposta sul World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn pronti a crearsi un piano per contrastare il Judgment Day questa notte.
Dopo il break pubblicitario, Chad Gable e Otis sono pronti a consegnare il diploma alla prima ragazza dell’Alpha Academy, dopo la grande vittoria ottenuta sui Viking Raiders, ovviamente alla sua nuova studentessa modello: Maxxine Dupri! L’ex Maximum Male Models ringrazia Chad Gable per averle insegnato la tecnica per battere Valhalla, per poi fare altrettanto con Otis per essere stato la sua roccia. Infine, Gable consegna a Maxxine la giacca ufficiale dell’Alpha Academy.
Ma questa festa presenta anche dei non invitati: i Viking Raiders! Erik e Ivar si dirigono all’attacco di Gable e Otis, ma ciò si rivela essere un diversivo per permettere a Valhalla di attaccare Maxxine alle spalle e prenderle la giacca!
La visuale si sposta su Shayna Baszler.
SINGLES MATCH: SHAYNA BASZLER VS EMMA
Il prossimo match di RAW vede Shayna Baszler affrontare Emma.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Queen of Spades che non ci mette molto a dominare sull’avversaria nonostante quest’ultima abbia provato ad attaccarla. La Submission Magician, dopo poco tempo, sottomette Emma alla Kirifuda Clutch aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: SHAYNA BASZLER
Nel post-match fa il suo ingresso Ronda Rousey, la quale aggredisce la sua ex amica e provando a sottomettersi tra Armbar e Kirifuda Clutch, prima della fuga di Shayna Baszler.
La visuale si sposta su Cody Rhodes, il quale fa il suo ingresso dopo il break pubblicitario. L’American Nightmare, dopo aver ringraziato il pubblico per il suo sostegno, ci parla di Brock Lesnar dicendo di come chiunque a modo suo abbia un “Brock Lesnar” nella propria vita, ovvero una persona che ci impedisce di raggiungere quello che vogliamo, e che quindi ha bisogno di poterlo sconfiggere una volta per tutte a SummerSlam per essere “il prossimo”. In vista un rematch con Roman Reigns? Solo il tempo potrà dircelo!
NO DQ MATCH: THE MIZ VS TOMMASO CIAMPA
Il prossimo match di RAW vede The Miz affrontare Tommaso Ciampa in un No DQ Match.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con lo Psycho Killer che trascina l’A-Lister fuori dal ring e lo fa sbattere contro le barricate e contro l’apron, ma non prima di aver preso una sedia. Mr. NXT domina praticamente fin da subito su Miz, arrivando a scagliarlo coltre il tavolo dei commentatori per poi colpirlo con un Knee Strike mentre Miz era seduto su una poltrona. Ciampa si prepara a eseguire la Fairy Tale Ending, ma Mizanin schiva la mossa e atterra il rivale con un Big Boot dopo aver provato senza successo la Skull Crushing Finale.
Ciampa, però, si riprende e atterra nuovamente Miz. Dopo il break pubblicitario, Ciampa prova a prendere un tavolo da sotto il ring ma Miz lo ferma e rimette il tavolo al suo posto. Il Sicilian Psycopath risponde con un Knee Strike, poi sgombera il tavolo dei commentatori e lancia Miz contro la barricata. Ciampa prende e lancia nel ring una sedia, il coperchio di un bidone e un tavolo, ma mentre prova a salire sul ring viene colpito da un Big Boot di Miz. L’A-Lister prova a lanciarsi su Ciampa con il bidone, finendo però per essere colpito con un Knee Strike al volo e ben tre con il coperchio.
Il due volte NXT Champion apre il tavolo, per poi scagliarci contro Miz con l’Air Raid. Poco dopo, però, interviene Bronson Reed ad attaccare Ciampa. Il Colossal esegue lo Tsunami sullo Psycho Killer, permettendo a Miz di ottenere la vittoria.
VINCITORE: THE MIZ
La visuale si sposta sulle WWE Women’s Tag Team Champions Raquel Rodriguez e Liv Morgan, le quali finiscono per discutere con Sonya Deville e Chelsea Green. Poco dopo arriva anche la Women’s World Champion Rhea Ripley, la quale va a muso duro con la sua vecchia amica e rivale Raquel Rodriguez avvertendola di non immischiarsi nei suoi affari.
Dopo quanto successo poc’anzi, Raquel Rodriguez e Liv Morgan fanno il loro ingresso in scena.
TAG TEAM MATCH: SONYA DEVILLE E CHELSEA GREEN VS KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE
Il prossimo match di RAW vede Sonya Deville e Chelsea Green affrontare Kayden Carter e Katana Chance.
Kayden Carter e Sonya Deville aprono le danze, con quest’ultima che domina grazie all’intervento di Sonya Deville che ha colpito Kayden con un Knee Strike. Nonostante gli interventi di Sonya, Carter riesce a dare il tag a Katana Chance e a portare facilmente la situazione a suo favore. La vittoria però va proprio a Green e Deville, dopo che la Fighter ha aiutato la Signora Cardona a mettere a segno un roll-up irregolare.
VINCITRICI: SONYA DEVILLE E CHELSEA GREEN
La visuale si sposta su Drew McIntyre e Matt Riddle intervistati da Byron Saxton, dove i due si prendono apertamente gioco dell’IMPERIUM. Infine, lo Scottish Warrior ci informa che Riddle affronterà Gunther la settimana prossima, mentre l’Original Bro ha fatto in modo di far bandire Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci da bordo ring.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SIX MAN TAG TEAM MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS, KEVIN OWENS E SAMI ZAYN VS JUDGMENT DAY (FINN BALOR, DAMIAN PRIEST E DOMINIK MYSTERIO)
E il main event di Monday Night RAW vede il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins far squadra con gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn per affrontare il Judgment Day.
Seth “Freakin” Rollins e Dominik Mysterio aprono le danze, con il secondo che inizia a darsi alla fuga per poi cedere il passo a Finn Balor. The Dagger riesce ad avere la meglio su Rollins, poi cede il passo a Damian Priest che però è costretto a subire i colpi del World Heavyweight Champion. L’Archer of Infamy è poi costretto a subire anche i colpi di Kevin Owens e Sami Zayn, riuscendo a riprendere terreno soltanto grazie all’intervento di Finn Balor. Scoppia una rissa fuori dal ring tra le due compagini, culminata con una Swanton Bomb di Owens su tutti gli avversari.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, però, Priest riprende terreno contro Owens. Il Judgment Day isola il Prizefighter dal resto del suo team, continuando nel frattempo ad assaltarlo in superiorità numerica. Owens riesce a dare il tag a Seth Rollins ma la musica non cambia più di tanto all’inizio, dato che il Messiah subisce la pesante offensiva di Priest. The Visionary, però, schiva la South of Heaven e fa in modo che Priest finisca per sbaglio contro Balor. The Prince si vendica con un feroce pestaggio, per poi eseguire l’Eye of the Hurricane seguito dalla Frog Splash di Dominik Mysterio.
Rollins evita anche il Dropkick all’angolo di Balor, per poi dare il tag a Sami Zayn. L’Underdog from the Underground incassa il Dropkick all’angololo ma evita il Coup de Grace, riuscendo a connettere con la Blue Thunder Bomb. Owens, nel frattempo, colpisce Dominik con la Stunner e nel frattempo si scatena un piccolo caos. Zayn è in procinto di eseguire l’Helluva Kick, ma Rhea Ripley decide di intervenire permettendo al Judgment Day di vincere dopo la combo South of Heaven di Priest e Coup de Grace di Balor.
VINCITORI: JUDGMENT DAY
THIS MONDAY on #WWERaw@CodyRhodes has a message for @BrockLesnar!@DMcIntyreWWE returns to action!@LoganPaul and @KingRicochet meet face-to-face!
And more! pic.twitter.com/bl31dZzAl8— WWE (@WWE) July 8, 2023
L'ultima puntata di RAW è riuscita a offrire un buono spettacolo, che la si può definire come l'inizio morale della Road to SummerSlam, e che presenta degli sbocchi interessanti.
-
Segmento iniziale
-
Drew McIntyre e Matt Riddle vs IMPERIUM
-
Attacco del Judgment Day ai danni di Seth Rollins
-
Faccia a faccia tra Ricochet e Logan Paul
-
Becky Lynch vs Zoey Stark
-
Diploma di Maxxine Dupri
-
Promo di Cody Rhodes
-
The Miz vs Tommaso Ciampa
-
Sonya Deville e Chelsea Green vs Kayden Carter e Katana Chance
-
Judgment Day vs Seth Rollins, Kevin Owens e Sami Zayn
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

