Report RAW 03-05-2021 - WWE

Report RAW 03-05-2021 – WWE

Report RAW 03-05-2021 - WWE: I titoli di coppia maschili e femminili vengono messi in palio

RAW 03-05-2021
Data di uscita
3 Maggio 2021
Luogo
WWE ThunderDome (Tampa, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), USA Network (USA)

Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW. WrestleMania Backlash si fa sempre più vicino, ma la card è ancora abbastanza vuota e l’unico cambiamento degno di nota è l’inserimento di Braun Strowman nel main event. Nella puntata di stasera dello show rosso, invece, sia i campioni di coppia AJ Styles & Omos che le campionesse femminili di coppia Shayna Baszler & Nia Jax mettono in palio le loro cinture, rispettivamente contro il New Day e Naomi & Lana. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il Direttore Yuri Martinelli.

Report RAW 03-05-2021 – WWE

La puntata si apre subito con una notizia; sarà Braun Strowman ad affrontare Bobby Lashley questa sera e sicuramente non mancheranno i colpi duri.

Sul ring però non si perde tempo perché i nuovi campioni di coppia, AJ Styles ed Omos sono tornati a RAW pronti per concedere il rematch al New Day. I due detentori delle cinture vogliono sapere se sono mancati al WWE Universe; loro sono certi di si. Il discorso non prosegue oltre dato che Xavier Woods e Kofi Kingston giungono sullo stage pronti per l’assalto al titolo. I 2/3 della stable accusano i campioni per essere andati in giro a festeggiare la loro vittoria, sparendo da RAW mentre loro hanno continuato a fare il loro lavoro; Kingston aggiunge che il comportamento corretto lui lo ha sempre avuto, anche dopo la sua epica vittoria contro Daniel Bryan a WrestleMania, perché il New Day si comporta così.

Omos si stanca di stare a sentore e chiede di tagliare corto e di passare ai fatti.

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE NEW DAY (KOFI KINGSTON & XAVIER WOODS) VS AJ STYLES & OMOS(C)

Omos e Xavier Woods cominciano per primi; per il gigante è pura formalità tenere a bada gli avversari e nemmeno Kofi Kingston può molto contro il neo campione di coppia. AJ Styles si prende il lusso di entrare per chiudere, secondo lui, la contesa ma Woods non è dello stesso avviso e cerca un Roll Up. Il Phenomenal One si salva ma poco dopo subisce un colpo da Double K che si lancia oltre la terza corda. Le cose si mettono malino per i campioni e dunque ci pensa Omos, a suon di proiezioni, colpi ed urla disumane, a riportare la situazione in favore dei detentori delle cinture. AJ Styles osserva compiaciuto e poi esegue il Phenomenal Forearn assistito su Xavier Woods, che precede lo schienamento vincente

VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: AJ STYLES & OMOS

Dopo lo spot assistiamo ad un sorprendente promo, che preannuncia l’EVA-lution, ovvero niente meno che il ritorno di Eva Marie.

Bobby Lashley ed MVP spiegano con tutta la pacatezza e la decisione del caso, a Kayla Braxton, perché nessuno potrà detronizzare l’All Mighty.

Elias e Jaxson Ryker vogliono vendicarsi del New Day, colpevole di averli bersagliati con dei pomodori, sette giorni fa. I due ex NXT iniziano con i lanci ma colpiscono un innocente Randy Orton, che non pare averla presa benissimo.

SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS DANA BROOKE (W./ MANDY ROSE)

Charlotte Flair provoca, da subito, l’avversaria portando la Brooke ad una reazione d’impeto. La regina finisce a terra dopo un Dropkick ma il dominio di Dana dura poco. La Flair esegue una Backbreaker e poi scaglia fuori dal ring l’avversaria. La figlia di Ric Flair prosegue a provocare ma pure stavolta viene sorpresa e stesa a terra. L’ex Bodybuilder sfiora la vittoria con una Senton dal paletto ma nulla, la Flair reagisce e chiude anche la contesa con una rapida sequenza che porta alla Figure Eight Leg Lock decisiva.

VICNITRICE: CHARLOTTE FLAIR

La Queen non lascia la presa dopo la fine del match e deve intervenire Mandy Rose, che caccia dal ring la vincitrice con una ginocchiata dritta a volto.

Charlotte viene raggiunta da Sonya Deville e coglie l’occasione per fare pressione al fine di essere inserita nel rematch titolato tra Asuka e Rhea Ripley, asserendo che lei ha sconfitto già entrambe. Sonya ascolta tutte le varie argomentazioni della regina e poi con un semplice ragionamento decide che se gli uomini hanno un match a tre per il WWE Championship allora perché non possono averlo anche le donne.

Ovviamente la decisione scomoda Rhea Ripley che non è per nulla contenta di dover difendere la cintura contro due avversarie; giunge anche Asuka che in poche parole fa capire di essere pronta a tutto. Sul ring si accende una piccola rissa, che vede la giapponese uscire nella maniera migliore.

Humberto Carrillo subisce l’ira vendicatrice di Sheamus, e dopo l’attacco subito sette giorni fa, si vendica aggredendo il messicano nel backstage.

Adam Pearce non è per nulla soddisfatto delle scelte di Sonya Deville. Proprio il 5 volte NWA World Champion, poco dopo è alle prese con la firma del contratto come nuovo wrestler di RAW di Mansoor.

Sul ring intanto si confrontano John Morrison e Damian Priest, dopo che precedentemente The Miz si era lamentato per il lancio dei pomodori subito sette giorni fa. L’incontro non dura molto e dopo qualche breve ribaltamento di fronte vede Priest trionfare agilmente.

Mansoor incrocia la strada di Sheamus, che per l’occasione decide di sceglierlo come sfidante per la sua Open Challenge dopo aver comunicato a Pearce, che Carrillo non potrà combattere a causa di un “incidente”.

Va in scena un altro breve match ma questa volta di coppia, tra Lince Dorado e Gran Metalik contro Shelton Benjamin e Cedric Alexander. L’incontro appare molto macchinoso e con pochi sbocchi di manovra; dopo alcuni tentativi offensivi degli ex membri dell’Hurt Business a vincere sono i messicani grazie alla Ropewalk Elbow di Metalik.

Cedric Alexander è frustrato come non mai e si scaglia verbalmente contro Benjamin, che rimane di sasso davanti allo sfogo del partner. La reazione dell’ex partner di Charlie Haas viene concessa ai microfoni della Braxton. L’ex campione di coppia dice di sapere come si sopravvive in questo business ed afferma che Alexander è esploso grazie a lui dunque ora lui continuerà a sopravvivere lo stesso senza alcun tipo di problema

SINGLES MATCH ANGEL GARZA VS DREW GULAK

Drew Gulak ha precedentemente provocato Angel Garza nel backstage ed ora pare pagarne le conseguenze; infatti sul ring va in scena un match praticamente a senso unico. Il messicano connette una Vertebreaker che indirizza l’incontro in maniera precisa. Gulak prova un accenno di reazione ma non fa altro che cadere nell’ennesima morsa nemica, che stavolta culmina nella Wing Clipper fatale.

VINCITORE: ANGEL GARZA

Nel post match, Garza infila una rosa nel costume dell’avversario e poi gli rifila un calcio dritto nel sedere per completare l’umiliazione.

Riddle continua a ronzare davanti a Randy Orton, che non ci ripova nemmeno più a toglierselo da davanti, anzi gli propone un incontro con Elias e Jaxson Ryker, dato che ha voglia di vendicarsi del lancio dei pomodori subito in precedenza.

TAG TEAM MATCH: RANDY ORTON & RIDDLE VS ELIAS & JAXSON RYKER

Jaxson Ryker si confronta subito con Riddle e pare avere la meglio connettendo anche una Body Slam. il compare di Elias porta un vantaggio al suo team ma non dura molto dato che appena, Randy Orton ed il suo partner bizzarro iniziano ad ingranare, si mette male per gli ex NXT. Elias finisce schiantato sul tavolo di commento e poi è vittima della Floating BRO assistita che chiude la contesa. Anche Ryker trova pan per focaccia dato che viene steso con una RKO.

VINCITORI: RANDY ORTON & RIDDLE

Drew McIntyre è con Kayla Braxton che cerca di capire il suo stato do forma fisico e mentale a due settimane da WrestleMania Backlash. Lo scozzese non sembra essere distratto dalle disavventure con Mace. T-Bar o Braun Strowman ma pare aver chiaro il suo unico focus, ovvero tornare campione WWE.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP OPEN CHALLENGE: SHEAMUS(C) VS MANSOOR

Sheamus è molto sicuro di se ma Mansoor non pare preoccuparsi di ciò e attacca senza risparmiarsi. L’irlandese si difende bene e quando i colpi di Mansoor si fanno più duri riesce comunque a districarsi agilmente da possibili situazioni scomode. Il wrestler arabo connette un Tornado DDT, che per poco non gli vale la vittoria ma la sua favola termina qua perché Sheamus lo schianta definitivamente a terra, A questo punto però interviene Humberto Carrillo ed i match s’interrompe

VINCITORE VIA DQ: SHEAMUS

Il messicano attacca colui che lo ha brutalmente aggredito nel backstage ma in poco tempo il campione degli Stati Uniti ribalta la situazione e stende Carrillo con un Brogue Kick.

Alexa Bliss è con Lilly all’interno del suo solito parco giochi. La maligna prosegue nel raccontare particolari aspetti inquietanti del passato tormentato della sua amica Lilly canticchiando anche una canzone molto inquietante.

Lana e Naomi sono pronte per tentare l’assalto alle cinture di coppia di Nia Jax e Shayna Baszler ma l’incontro rappresenta ancora meno che una formalità. Infatti la wrestler samoana nemmeno si sporca le mani e basta quasi esclusivamente l’intervento dell’ex campionessa di NXT, che si avvinghia a Lana per eseguire la sua Kirifuda Clutch e polverizza i sogni di gloria delle due sfidanti.

Ora occhi puntati sul Main Event, Bobby Lashley raggiunge il ring insieme ad MVP, pronto come al solito a polverizzare tutto e tutti.

WWE CHAMPIONSHIP MATCH: BRAUN STROWMAN VS BOBBY LASHLEY (W./MVP)(C)

Come prevedibile il match è pieno di ribaltamenti di fronte e colpi durissimi; Bobby Lashley colpisce lo sfidante con pugni e gomitate trovando anche il tempo di eseguire una non fluidissima Swinging Neckbreaker. Braun Strowman dal canto suo non pare subire troppo i colpi che gli vengono inferti ed anzi prende senza troppi problemi il controllo del match, mettendo in seria difficoltà l’avversario ma a questo punto si presenta Drew McIntyre, che involontariamente favorisce la rimonta del WWE Champion. Dopo lo spot l’ex campione osserva la contesa dal tavolo di commento mentre il match prosegue. Lashley sembra in completo controllo del match ma la reazione del Monster Among Men non tarda solo che in mezzo alla furia del gigante ci finisce McIntyre. Lo scozzese va faccia a faccia con Strowman, che non si avvede di Bobby, il quale mette a segno la Spear decisiva che vale la vittoria.

VINCITORE: BOBBY LASHLEY

L’ultima parola della puntata però è di Drew McIntyre, che stende il WWE Champion con una Claymore. Non contento, l’ex TNA somministra lo stesso trattamento anche a Strowman. McIntyre chiude a testa alta l’episodio preparandosi al 1 vs 1 di settimana prossima contro l’All Mighty.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Report RAW 03-05-2021 - WWE
Report RAW 03-05-2021 – WWE
Una replica infinita
Nonostante RAW duri tre ore, le cose da dire sono poche; sarà per il fatto che ci sono gli stessi scenari e le stesse faide da mesi. C'è bisogno di una svolta quasi epocale perché lo show rosso è letteralmente un essere morente che si sta trascinando facendo sempre peggio settimana dopo settimana. Ogni tanto c'è qualche sprazzo di lucidità ma sono sempre più rari
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE NEW DAY (KOFI KINGSTON & XAVIER WOODS) VS AJ STYLES & OMOS(C)
6.5
SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS DANA BROOKE (W./ MANDY ROSE)
5.8
Segmento con Charlotte Flair, Rhea Ripley, Asuka e Sonya Deville
5.9
Damian Priest vs John Morrison
5.8
SINGLES MATCH ANGEL GARZA VS DREW GULAK
6
TAG TEAM MATCH: RANDY ORTON & RIDDLE VS ELIAS & JAXSON RYKER
6.3
Alexa's Playground
4.8
Naomi & Lana vs Nia Jax & Shayna Baszler
5
WWE CHAMPIONSHIP MATCH: BRAUN STROWMAN VS BOBBY LASHLEY (W./MVP)(C)
7
Fattori Positivi
WWE CHAMPIONSHIP MATCH: BRAUN STROWMAN VS BOBBY LASHLEY (W./MVP)(C)
Fattori Negativi
La pesantezza e la lunghezza degli stessi scenari che vanno avanti da mesi
5.9

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE NEW DAY (KOFI KINGSTON & XAVIER WOODS) VS AJ STYLES & OMOS(C)
SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS DANA BROOKE (W./ MANDY ROSE)
Segmento con Charlotte Flair, Rhea Ripley, Asuka e Sonya Deville
Damian Priest vs John Morrison
SINGLES MATCH ANGEL GARZA VS DREW GULAK
TAG TEAM MATCH: RANDY ORTON & RIDDLE VS ELIAS & JAXSON RYKER
Alexa's Playground
Naomi & Lana vs Nia Jax & Shayna Baszler
WWE CHAMPIONSHIP MATCH: BRAUN STROWMAN VS BOBBY LASHLEY (W./MVP)(C)
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
SmackDown 30-04-2021 - Risultati Live
SmackDown 30-04-2021 – Risultati Live
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: