Ritiro Nate Diaz: annuncio shock del Fighter di Stockton che, tramite un tweet, ha fatto pensare ad un possibile ritiro dal mondo delle MMA.

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Dopo la controversa sconfitta ad UFC 244 nel match contro Jorge Masvidal, Nate Diaz è tornato a parlare sui social, pubblicando un tweet molto particolare:

“Fanulo il rematch, questa mrda era finita ancor prima di iniziare. Me ne vado in tour, stammi bene mondo della lotta”

Diaz sembra quindi voler abbandonare il mondo delle MMA, chiudendo anche la possibilità ad un rematch con Jorge Masvidal, dopo che quest’ultimo si era reso già disponibile a combattere il prima possibile. Vedremo se il lottatore di Stockton rilascerà una dichiarazione ufficiale e chiara riguardo al suo futuro nel mondo delle MMA.

La carriera di Nate Diaz

Nate Diaz inizia la sua carriera professionistica nelle MMA nel 2004, combattendo prima per la World Extreme Cagefighting, poi per la federazione giapponese Pancrase e infine per Strikeforce. Nel 2007 entra in UFC vincendo la quinta stagione del realiy show “The Ultimate Fighter”, rimanendo una pedina importante della federazione fino ad oggi. In 25 incontri in UFC, Diaz ha raccolto 15 vittorie e 10 sconfitte, alternando delle serie di vittorie a periodi di inattività, soprattutto a causa del disaccordo con la dirigenza riguardo agli avversari proposti. Una statistica interessante di Nate è che detiene il record di maggior numero di premi (Fight Of The Night, Performance Of The Night…) vinti, avendone guadagnati ben 15, ma senza mai riuscire a vincere il titolo mondiale della federazione. La vittoria più celebre del lottatore di Stockton è sicuramente quella ottenuta contro Conor McGregor: Diaz arrivava come il grande sfavorito, avendo sostituito all’ultimo l’infortunato Rafael Dos Anjos. Dopo aver subito un brutto colpo che aveva aperto una grossa ferita vicino l’occhio, Diaz riesce a portare a terra McGregor e a sottometterlo con una Rear Naked Choke. Il rematch di UFC 202 finisce invece con una vittoria per l’irlandese, e dopo questa notizia sono poche le probabilità di vedere un terzo atto nella rivalità tra Diaz e McGregor.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.