Ruiz vs Joshua 2

Ruiz vs Joshua 2 orario, data e tutto ciò che c'è da sapere

Dopo la scioccante vittoria di Ruiz per KO al settimo round, Joshua ha subito usato la clausola del contratto che gli permetteva di avere un rematch.

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Il match avrà luogo questo sabato alle 21.45 ora italiana, nella Diriyah Arena di Diriyah, Arabia Saudita. Non è stato semplice scegliere il luogo, visto che, fino all’ultimo, Ruiz si è opposto alla decisione di combattere in Arabia Saudita, ma si è fatto convincere.
Ricordiamo che Ruiz era arrivato come sfavorito allo scorso incontro ma, dopo aver subito un knockdown da Joshua, si è rilazato e ha mandato ripetutamente al tappeto l’avversario, finchè al settimo round è arrivato lo stop medico. L’attuale WBA, IBF, WBO e IBO Heavyweight Champion non è sicuramente il “modello” di campione che ci aspetteremmo: per la categoria di peso è più basso degli avversari (183cm contro i 198cm di Joshua), è decisamente più pesante (122kg contro i “soli” 113kg di Joshua) e non ha di certo l’aspetto “scolpito”. Da molti è persino definito “sovrappeso“, e per la sua intera carriera il lottatore messicano-americano si è impegnato a smentirli, riuscendoci anche parecchio bene visto che in 34 incontri ne ha perso solo uno, vincendone ben 22 per KO.

Dove vedere Ruiz vs Joshua 2?

Come abbiamo detto, l’evento sarà trasmesso live dall’Arabia Saudita, e ciò consente a noi italiani di poterlo seguire in prima serata. A partire dalle ore 18.00 di sabato 7 dicembre possiamo assistere alla Undercard ed alla Main Card, con il main event che inizierà alle ore 21.45. Il tutto sarà trasmesso sulla piattaforma streaming DAZN.

Ecco la card completa dell’evento:

  • Super-Bantamweight division: Ivan Hopey Price vs Swedi Mohamed
  • Super-Middleweight division: Diego Pacheco vs Selemani Saidi
  • Heavyweight division: Mahammadrasul Majidov vs Tom Little
  • WBC International Heavyweight Championship match: Filip Hrgovic vs Eric Molina
  • WBA World Heavyweight Championship Eliminator match: Alexander Povetkin vs Michael Hunter
  • Heavyweight division: Dillian Whyte vs Mariusz Wach
  • IBF, WBA, WBO & IBO World Heavyweight Championship match: Andy Ruiz Jr. vs Anthony Joshua

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

Altre storie
WrestleMania 36
Bayley vs Sasha Banks: perchè il match è saltato?