Shawn Michaels, ex star del wrestling ora dirigente di NXT, ha rivelato i criteri che utilizza abitualmente nello scouting degli atleti della WWE.
L’Heartbreak Kid ricopre il ruolo di Vice President of Talent Development all’interno di NXT, cioé capo del settore creativo, dal 2016. La sintonia fra lui e Triple H sembra ottima, e da quando ha ricoperto la carica NXT ha sfornato moltissimi talenti poi approdati a Raw e SmackDown. Si parla di nomi del calibro di Rhea Ripley e Bianca Belair, che arrivando proprio da NXT sono entrate a pieno titolo fra le superstar più importanti e amate della WWE.
Insomma, fino ad adesso Shawn sembra aver fatto veramente un ottimo lavoro. Non stupisce allora che le sue dichiarazioni in merito all’arte di scoprire nuovi talenti, rilasciate al podcaster The Schmo, abbiano destato un certo interesse.
Shawn Michaels rivela i suoi segreti punto per punto
Shawn Michaels ha identificato chiaramente quattro punti fondamentali che possono rendere un wrestler una potenziale star, e si è anche soffermato sugli ideali di Triple H a riguardo.
“Penso che la cosa più importante sia il carisma“, ha dichiarato HBK. “Per me, una gran parte di questo è il gioco di gambe. Io guardo sempre i ragazzi correre sul ring. Guardo come corrono, come si muovono, i loro passi”.
“Un altro grande ruolo in quello che cerco lo gioca la coordinazione. E poi, ovviamente, possono essere allenati facilmente? Sono ben disposti agli insegnamenti? Alla fine, ciò che davvero fa la differenza sono l’atteggiamento e il carattere. Questa è una delle cose che penso [Triple H] abbia portato a NXT quando l’ha lanciato, e cioé che il carattere trionfa sul talento il 90% delle volte. Questa è una cultura che continuiamo a tentare di coltivare. A NXT è una moltitudine di fattori. Se si trattasse di una cosa sola, sarebbe molto più facile“.
Shawn si è anche mostrato consapevole dei recenti successi e ottimista per il futuro:
“So che ora stiamo reclutando talenti incredibili da tutto il mondo, e so che il futuro della WWE sarà molto florido perché NXT sta spaccando in ogni categoria, che sia maschile o femminile. Troveremo ogni talento che sta là fuori, lo porteremo a NXT, e continueremo ad avere il successo che stiamo avendo“.
Clicca QUI! per trovare i voti di Dave Meltzer a NXT Battleground!
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

