Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown è la dello show blu di questo 2025, oltre che il primo appuntamento della WWE di quest’anno, e per la prima volta durerà per ben tre ore allineandosi a Monday Night RAW. Per l’occasione assistiamo a un match non-titolato tra lo United States Champion Shinsuke Nakamura e Andrade mentre la WWE Women’s Champion Nia Jax difende il titolo dall’assalto di Naomi.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 03-01-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di quanto successo la settimana scorsa.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale come prima cosa ci conferma che la puntata di stanotte di SmackDown sarà stanotte mentre lunedì ci sarà la premiere di RAW su Netflix, ma non può godersi queste novità perché per il momento non è autorizzato a lottare a causa di Kevin Owens. Cody non può nemmeno fare in tempo a parlare del Ladder Match con il Prizefighter previsto per la Royal Rumble, dato che viene interrotto dall’arrivo di Drew McIntyre.
Lo Scottish Warrior abbraccia il figlio dell’American Dream, per poi provare a ricordargli che sta andando a combattere contro un campione farlocco alla Royal Rumble, mettendosi a rischi inutili a suo dire. Lo scozzese si offre di aiutare il campione, ma l’American Nightmare non si fida e dice a Cody che se vuole il suo titolo gli conviene prenderselo. Drew se ne va, ma non prima di dire a Cody “watch your back”. Poco dopo, Kevin Owens attacca alle spalle Cody ingaggiando una rissa prima dell’arrivo di arbitri, dirigenti e addetti alla sicurezza.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena della Bloodline, delle WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Naomi, la WWE Women’s Champion Nia Jax e Andrade.
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS ANDRADE
Il primo match di SmackDown è un match non-titolato tra lo United States Champion Shinsuke Nakamura, ancora fresco di vittoria contro Ulka Sasaki in NOAH, e Andrade.
Il match inizia dopo il primo break pubblicitario, con Andrade che non ci mette molto a scagliare Nakamura fuori dal ring per poi colpirlo con un Diving Moonsault. El Idolo continua a mantenere per un po’ il controllo della contesa, almeno dopo uno Spinning Heel Kick del Wayward Samurai che riprende velocemente terreno. Andrade risponde con una Meteora all’angolo basso, per poi arrivare vicino alla vittoria dopo il suo Elbow Strike ma Nakamura esce al conto di due.
Purtroppo la vittoria sfiorata di Andrade si rivela essere soltanto l’inizio della fine, dato che Nakamura chiude presto con una Kinshasa sulla nuca.
VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA
Nel post-match LA Knight attacca selvaggiamente Nakamura, costringendolo a battere in ritirata per poi dirgli che vuole riprendersi il titolo.
La visuale si sposta su Apollo Crews, il quale viene raggiunto dai Pretty Deadly che lo accusano di essere una spia per aver rivelato agli Street Profits chi li ha attaccati e che erano loro a saperlo. Poco dopo si presentano quelli del Legado del Fantasma che, dopo delle minacce, li attaccano costringendo il General Manager di SmackDown Nick Aldis a intervenire e invita uno tra Kit Wilson ed Elton Prince a rimanere a parlare con lui.
Dopo il break pubblicitario Aldis rimprovera i Pretty Deadly per avergli mentito, prima di andarsene dopo che arrivano i WWE Tag Team Champions DiY che sarebbero disposti a concedere un match titolato a Wilson e Prince, unicamente se li aiuteranno nella difesa di stanotte.
SINGLES MATCH: MICHIN VS PIPER NIVEN (w/CHELSEA GREEN)
Il secondo match di SmackDown vede Michin affrontare Piper Niven.
In breve tempo, grazie anche all’aiuto della Women’s United States Champion Chelsea Green, la scozzese domina tanto da far schiantare l’avversaria contro il tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario, Michin sfodera una Cannonball Senton su Piper per poi prendersi gioco di Chelsea Green con un Twerk. La ragazza dell’Original Club prova poi il Protect Ya’Neck, finendo però per essere colpita da una Michinoku Driver di Niven.
La scozzese tenta poi la Vader Bomb, stroncata dall’ex Mia Yim che chiude con il Protect Ya Neck.
VINCITRICE: MICHIN
La visuale si sposta su Paul Heyman.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Naomi.
Intanto nel ring si presenta Paul Heyman, il quale ci comunica che Solo Sikoa sarebbe diventato Tribal Chief solamente quando Roman Reigns si sarebbe fatto da parte, ma che prendendosi forzatamente questo ruolo ha di fatto tradito la sua famiglia e, come se non bastasse, a suo dire si è circondato di feccia come Tama Tonga, Tonga Loa e Jacob Fatu. Pertanto, nessuno avrebbe mai riconosciuto Solo e a RAW su Netflix promette che sarà Roman Reigns a confermarsi nel ruolo battendo Solo.
Il Wise Man, prima che possa andarsene, viene interrotto proprio da Solo Sikoa. L’Usurpatore si fa passare il microfono da Heyman, vuole chiedere un favore all’ex patron della ECW: consegnargli l’Ula Fala messo in palio al RAW su Netflix, se dovesse vincere l’OTC lo riconoscerà come Tribal Chief mentre in caso contrario sarà Heyman stesso sarà obbligato a riconoscere il figlio di Rikishi come suo capotribù. Il Wise Man se ne va intimidito.
La regia manda in onda un filmato dedicato ai Motor City Machine Guns.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: DiY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) (c) VS MOTOR CITY MACHINE GUNS (CHRIS SABIN E ALEX SHELLEY)
Il terzo match di SmackDown vede i WWE Tag Team Champions DiY difendere i titoli dall’assalto dei Motor City Machine Guns.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Tommaso Ciampa che è costretto a subire i colpi di Chris Sabin e Alex Shelley. I due ex TNA riescono anche a scagliare Johnny Gargano fuori dal ring, il quale viene colpito da un Suicide Dive di Sabin. I DiY riprendono rapidamente terreno dopo un’altra pausa, finendo però per essere colpiti da un Double Diving Crossbody e uno sbarramento di Superkick sul solo Ciampa. Gargano risponde con altri due Superkick ai danni degli avversari, i campioni riportano la situazione a loro favore anche se per poco.
A dare un assist ai campioni si presentano i Pretty Deadly, i quali fanno cadere Shelley dall’angolo e lo costringono a subire la combo Fairy Tale Ending e Superkick, ma poco dopo arrivano anche i Los Garza che ingaggiano una rissa con i Prettu Deadly che va a interrompere la doppia sottomissione dei MCMG sui DiY facendo scattare il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
La visuale si sposta sulla WWE Women’s Champion Nia Jax, la quale si chiede dov’è finita Tiffany Stratton ma Candice LeRae le fa sapere che ci sarà sempre per lei. Nia si convince e rassicura Candice dicendo che, se dovesse vincere, potrebbero ottenere un rematch titolato.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Carmelo Hayes che minaccia Sami Zayn prima di andarsene dopo che si palesano gli Usos. Dopo che Sami se ne va perché devono cambiarsi, Jimmy e Jey Uso incrociano brevemente Kevin Owens.
La visuale si sposta sull’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes che sta per andarsene, venendo raggiunto dal General Manager di SmackDown Nick Aldis che prova a farlo riflettere sul fatto che vuole proteggerlo dai pericoli. Cody, pur capendo il punto di vista del GM, gli fa però notare come essendo il campione non può permettersi assenze e, di conseguenza, quando Owens lo attaccherà si farà trovare pronto.
WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: NIA JAX (c) (w/CANDICE LeRAE) VS NAOMI (w/BIANCA BELAIR)
Il quarto match di SmackDown vede la WWE Women’s Champion Nia Jax difendere il titolo dall’assalto di Naomi.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con la Glow Girl che mira alle gambe e sfodera diversi calci bloccando la Gigantessa all’angolo. La campionessa femminile della WWE, però, riprende subito terreno e porta rapidamente la situazione a suo favore tanto da scagliare la cugina acquisita fuori dal ring. Dopo un altro break pubblicitario, Nia colpisce Naomi con una variante della Book End e un’Elbow Smash all’angolo, stroncando anche ogni tentativo di rimonta di Naomi.
L’ex TNA, però, stronca sul nascere l’Annihilator facendo cadere Nia dall’angolo e riprende terreno rapidamente. La moglie di Jimmy Uso sembra trovarsi in una situazione di vantaggio rispetto a Nia, tanto da colpirla con un Samoan Drop. La rimonta di Naomi ha però vita breve, dato che Nia esegue un Diving Leg Drop arrivando vicina alla vittoria. Naomi risponde con una Tornado DDT, ma non è abbastanza per vincere. Dopo un altro break pubblicitario, la Glow Girl stronca ogni mossa di Nia per poi bloccarla in una variante della Crossface.
Candice LeRae prova a intervenire, ma viene assalita da Bianca Belair. La EST of WWE viene messa KO da Nia Jax, la quale una volta nel ring prova una Powerslam ribaltata da Naomi. Poco dopo si presenta la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton che sembra voler incassare, ma invece decide di colpire Naomi con la valigetta permettendo a Nia di chiudere dopo l’Annihilator.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: NIA JAX
Nel post-match Nia attacca anche Bianca Belair, ma si rivela una tattica dato che attacca la Gigantessa con la valigetta permettendo a Bianca Belair di colpirla con il KOD.
MONEY IN THE BANK CASH IN
Tiffany Stratton colpisce Nia con il Prettiest Moonsault Ever, diventando la nuova WWE Women’s Champion!
VINCITRICE E NUOVA CAMPIONESSA: TIFFANY STRATTON
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un recap della rivalità tra Roman Reigns e Solo Sikoa.
La visuale si sposta sulla Bloodline, con Jacob Fatu che ancora una volta ribadisce tutto l’amore e rispetto che prova verso il suo unico Tribal Chief Solo Sikoa.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Byron Saxton che va a intervistare LA Knight, il quale annuncia che la settimana prossima affronterà Shinsuke Nakamura per lo US Title per poi dire che ha grandi obbiettivi per il 2025 come il vincere anche la Royal Rumble e il main event di WrestleMania 41.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
SIX MAN TAG TEAM MATCH: THE BLOODLINE (SOLO SIKOA, JACOB FATU E TAMA TONGA) VS OG BLOODLINE (SAMI ZAYN, JIMMY E JEY USO)
E il main event di SmackDown vede la Bloodline affrontare la OG Bloodline.
Il match inizia subito con una rissa tra le due fazioni, mentre dopo il break pubblicitario tocca ai soli “Main Event” Jey Uso e Tama Tonga scontrarsi dove il primo riesce con fatica a trovare uno spiraglio di apertura riuscendo a cedere il passo a Sami Zayn pur di ribaltare la situazione. Con l’arrivo di Solo Sikoa, però, la nuova Bloodline ha la situazione in pugno tanto che il Tribal Chief, dopo aver incassato un Lariat dell’Underdog from the Underground, risponde con uno Spinning Solo.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, nonostante gli attacchi di Tama Tonga e Jacob Fatu, Sami Zayn riesce a colpire Solo con la Blue Thunder Bomb. In breve tempo, gli Usos isolano Tama Tonga al loro angolo e portano la situazione a loro favore. Nel frattempo, fuori dal ring, prosegue la rissa tra il resto della Bloodline mentre Tama recupera con una DDT su Jey. Dopo un altro veloce ricambio di membri, Jimmy Uso prova la Uso Splash su Jacob Fatu ma non è abbastanza per abbatterlo.
Il Samoan Werewolf, infatti, esegue una Uso Splash e un Diving Moonsault, arriva vicino alla vittoria se non fosse per Sami Zayn che ha interrotto lo schienamento, Ci vogliono gli entrambi gli Usos per atterrare Jacob con un Double Superkick, ma poco dopo arriva Drew McIntyre che subisce la Spear di Jey. Jacob colpisce il cugino con un Samoan Drop e un Hip Attack, poi entra Solo ma Jey lo colpisce con un Superkick.
Jey esegue la Uso Splash su Jacob, non accorgendosi che è Solo l’uomo legale e infatti viene poi colpito dal Samoan Spike del fratello più piccolo che chiude il match.
VINCITORI: THE BLOODLINE
#NiaJax muss diese Woche ihren WWE Women’s Championtitel gegen #Naomi verteidigen! Zudem trifft #Andrade auf #ShinsukeNakamura (Non-Title Match)!#SmackDown – Heute Nacht LIVE ab 2 Uhr mit U.S. Kommentar auf @BILD (anschließend On-Demand) und am Samstag um 22:05 Uhr mit… pic.twitter.com/mSRoSWahXM
— WWE Deutschland (@WWEDeutschland) January 3, 2025
L'inizio del 2025 di SmackDown è stato il proverbiale inizio col botto, tra una nuova campionessa femminile oltre che un battesimo del fuoco in vista del RAW su Netflix
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
![Segui TSOW su Facebook Seguici su Facebook](https://www.theshieldofwrestling.com/wp-content/uploads/2022/09/FacebookBannerNew.png)
![Segui TSOW su Google News Seguici su Google News](https://www.theshieldofwrestling.com/wp-content/uploads/2022/09/BannerGoogleNewsNew.png)