Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown è l’ultima dello show blu di questo 2024, oltre che l’ultima che durerà due ore dato che a partire dal 3 Gennaio passerà a tre ore invece che le classiche due a cui siamo abituati. Purtroppo non è stato annunciato nulla per ore e, di conseguenza, ciò che ci aspetta è una sorpresa.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 27-12-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap della rivalità tra l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e Kevin Owens.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale prova biasimo nei confronti di Kevin Owens per essersi preso la Winged Eagle dandogli un ultimatum: se stanotte non consegna la cintura ci saranno serie conseguenze.
La visuale si sposta sulle WWE Women’s Champion Bianca Belair e Naomi, le quali sono fiere di quanto fatto la settimana scorsa per poi essere raggiunte da Bayley.
SIX WOMAN TAG TEAM MATCH: BIANCA BELAIR, NAOMI E BAYLEY VS NIA JAX, TIFFANY STRATTON E CANDICE LERAE
E il primo match di SmackDown vede Bayley e le WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Naomi affrontare la WWE Women’s Champion Nia Jax, la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton e la WWE Speed Women’s Champion Candice LeRae. Prima dell’inizio del match, Nia accusa Bianca Belair di essere lei colei che ha messo KO Jade Cargill, ovviamente scaricando la colpa sulle altre.
Bianca Belair e Tiffany Stratton aprono le danze, con la EST of WWE che domina facilmente prima che insieme alle compagne non atterrino le avversarie a suon di Suicide Dive. Dopo il break pubblicitario continua il dominio delle buone, con Bianca che continua a dominare su Candice LeRae ma la musica cambia drasticamente una volta che Nia Jax scende in campo. Nonostante la ripresa della Gigantessa, Candice LeRae finisce con il litigare con Tiffany Stratton mettendo a dura prova il loro dominio.
Nonostante la vulnerabilità del team, Candice e Nia continuano a dominare su Bayley. Dopo un altro break pubblicitario, invece, tutte le partecipanti si atterrano a turni con una combo culminata con la Powerslam di Nia Jax, la quale viene poi atterrata con un’Hurricanrana di Naomi seguita dalla Starship Pain. La moglie di Jimmy Uso viene poi atterrata da Tiffy, la quale prende la valigetta del Money in the Bank ed è pronta a incassare ma Candice LeRae glielo impedisce.
La Barbie della WWE ha una breve discussione con Candice che porta quest’ultima a subire il roll-up decisivo di Naomi.
VINCITRICI: BIANCA BELAIR, NAOMI E BAYLEY
La visuale si sposta sugli A-Town Down Under che si lamentano con il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale viene poi raggiunto da Sami Zayn. Dopo il break pubblicitario, Sami chiede ad Aldis vendetta contro la Bloodline. Poco dopo arriva Carmelo Hayes che dà loro bigliettini, infastidendo l’Underdog from the Underground. Il tutto si risolve con l’ufficializzazione di un match tra i due ex NXT Champions.
SINGLES MATCH: BRAUN STROWMAN VS AUSTIN THEORY (w/GRAYSON WALLER)
Il secondo match di SmackDown vede Braun Strowman affrontare Austin Theory.
Il Monster of All Monsters non ci mette subito a dominare, dato che in tempo zero lancia violentemente Austin al tappeto costringendolo a uscire fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, nonostante la ripresa di Theory, Strowman mantiene il controllo prima con un Dropkick per poi scagliare l’avversario contro Grayson Waller e colpendolo con lo Strowman Express mentre Waller si dà alla fuga.
Il One Big SoB, infine, chiude con una Running Powerslam.
VINCITORE: BRAUN STROWMAN
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kevin Owens con la Winged Eagle Belt, il quale si auto-nomina come campione WWE di diritto, per poi affermare che si farà vedere all’interno dell’arena ma a condizione che siano solo lui e Nick Aldis.
Nel ring, su un ring ora decorato a mo’ di comizio americano, si fa vedere Piper Niven che ci introduce la neo-Women’s United States Champion Chelsea Green, la quale si presenta vestita da Statua della Libertà. La Hot Mess è orgogliosa del suo traguardo, affermando di “aver portato lo show blu nella Casa Verde” (“Green House”, riferimento alla Casa Bianca), promettendo poi un regno molto lungo e duraturo per poi ringraziare sé stessa nonostante inizialmente sembrasse ringraziare Piper Niven.
La Signora Cardona si prende apertamente gioco di Michin, la quale si presenta poco dopo armata da shinai. L’ex Mia Yim si avvicina nel ring pronta a dare una lezione alla neo-campionessa, prendendosela con Piper Niven dopo che ha provato a fermarla. Chelsea si dà alla fuga, venendo salvata da Piper.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis che chiede ai WWE Tag Team Champions DiY se sono stati loro ad attaccare gli Street Profits, anch’essi presenti alla scena. Dopo che Tommaso Ciampa e Johnny Gargano si discolpano, arrivano i Pretty Deadly che invece sanno chi sono i colpevoli: i Los Garza. I Profits, non approcciano i due del Legado del Fantasma, li attaccano fino a quando Nick Aldis non sancisce un match tra i due tag.
TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/B-FAB) VS LOS GARZA (ANGEL E BERTO) (w/ELEKTRA LOPEZ)
Il terzo match di SmackDown vede gli Street Profits affrontare i Los Garza.
Il match inizia dopo il break pubblicitario dove Montez Ford e Berto si danno una battaglia accesa, dove è la metà degli Street Profits a trovarsi in una situazione di controllo. Ben presto, però, la situazione si ribalta a favore dei Garza dopo che Angelo Dawkins scende in campo e, poco dopo, viene assaltato in inferiorità numerica dai due avversari. Il dominio dei due del Legado del Fantasma prosegue ancora per un po’ dopo la pausa, tanto che fanno in modo di evitare la finisher degli avversari.
Dopo che B-Fab attacca Elektra Lopez, Montez Ford si sbarazza di Berto con un Dive. Poco dopo, gli Street Profits eseguono la loro Avalanche Assisted Blockbuster aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI: STREET PROFITS
La regia manda in onda un filmato dove Andrade sfida lo United States Champion Shinsuke Nakamura.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sugli Street Profits che avanzano la pretesa di un match titolato ai DiY. Kit Wilson ed Elton Prince vengono poi ringraziati dagli Street Profits e B-Fab, i quali a loro volta hanno una breve discussione con i Motor City Machine Guns interrotta da Apollo Crews.
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS CARMELO HAYES
Il quarto match di SmackDown vede Sami Zayn affrontare Carmelo Hayes.
Inizialmente HIM blocca all’angolo l’Underdog from the Underground, il quale riesce a costringere l’avversario fuori dal ring. Una volta fuori dal quadrato, inoltre, Sami colpisce Hayes con un Moonsault dalla barricata. Dopo il break pubblicitario, invece, Melo riprende rapidamente terreno attaccando più e più volte il Great Liberator tenendolo al tappeto, poi tenta uno Springboard Elbow Drop finendo però per essere colpito da una Blue Thunder Bomb.
La battaglia procede sempre più combattuta, Melo prova una mossa in Springboard ma viene evitata all’ultimo da Sami che poco dopo connette con un’Exploder Suplex all’angolo, poi tenta l’Helluva Kick, ma Melo preferisce andarsene. Addirittura, HIM viene messo in fuga da Braun Strowman. Nel frattempo, però, la Bloodline attacca Sami Zayn facendo scattare il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match Sami è praticamente da solo contro gli attacchi di Tama Tonga, Jacob Fatu e Solo Sikoa, ma ci pensa Braun Strowman a dargli manforte sbarazzandosi di Tama e Solo. Il Monster of All Monsters si distrae a causa di Jacob Fatu, finendo vittima dell’attacco di Solo e Tama. Sami prova ad attaccare di nuovo, ma viene sopraffatto dalla Bloodline e nemmeno i dirigenti capeggiati da Nick Aldis a fatica contengono la rissa.
Poco dopo, come se non bastasse, arriva Kevin Owens con la Winged Eagle. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Aldis chiede a Owens di riconsegnargli la cintura ma KO si rifiuta e anzi pretende un match titolato con un arbitro che non chiuda un occhio davanti le scorrettezze. Aldis, quindi, minaccia di licenziarlo se non dovesse dargli la cintura.
Poco dopo si presenta l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, Aldis prova a fermarlo chiedendogli di lasciarlo risolvere la cosa. L’American Nightmare si rifiuta perché non vuole far sentire un finto martire KO, concedendogli un rematch ma in una stipulazione dove nessun arbitro potrà fermarlo da quello che vorrà fargli: un Ladder Match valevole per entrambe le cinture. Nick Aldis non ha altra scelta che ufficializzare il match per la Royal Rumble!
KO prova a farsi stringere la mano, poi prova ad attaccare Cody ma Aldis gli fa da scudo umano provando a evitare senza successo che Cody venga attaccato.
Diese Woche bei #SmackDown:
🎉 Women’s United States Champion @ImChelseaGreen feiert ihren Titelgewinn
😡 @RealNickAldis reagiert auf die Attacke von Kevin Owens auf Cody Rhodes
💥 6-Woman Tag Team Match
🗓️ #SmackDown – Heute Nacht LIVE ab 2 Uhr mit U.S. Kommentar auf @BILD… pic.twitter.com/aUsziuXJZa
— WWE Deutschland (@WWEDeutschland) December 27, 2024
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

