Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di SummerSlam, ci offre l’ultimo confronto tra la WWE Women’s Champion Asuka, Bianca Belair e Charlotte Flair, così come “Main Event” Jey Uso fa la sua ultima apparizione prima del Tribal Combat Match che vedremo al Biggest Party of the Summer. Inoltre, LA Knight e Sheamus ci danno un piccolo assaggio della Battle Royal che vedremo domani notte. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 04-08-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS SHEAMUS (w/BRAWLING BRUTES)
L’odierna puntata dello show blu si apre con lo scontro tra LA Knight e Sheamus, ma non prima della promessa di vittoria di The Megastar nella SummerSlam Battle Royal di domani.
Il Celtic Warrior parte subito all’attacco, mentre Knight riesce a contrattaccare fino a quando entrambi non finiscono nel ring. Nel frattempo arrivano Santos Escobar, The Miz, Grayson Waller, Karrion Kross, Scarlett, AJ Styles e Michin, mentre la battaglia tra Sheamus e Knight continua fino a una White Noise dell’irlandese su The Megastar. Dopo il primo break pubblicitario, il leader dei Brawling Brutes applica il Dublin Smile all’avversario.
Il fu Max Dupri riesce a respingere gli attacchi dell’avversario e ad andare a segno con il suo Standing Elbow Drop. Knight è pronto per il BFT, che Sheamus schiva e risponde con un’Irish Curse. Il Celtic Warrior colpisce Knight con il White Noise dalla seconda corda, non riuscendo a farlo capitolare, e ci riprova con la Cloverleaf ma Knight esce toccando la corda inferiore. Dopo che i due cadono nel ring, tra gli atleti che circondano il ring scoppia una rissa iniziata dopo un attacco di Austin Theory ai danni di Santos Escobar.
Sheamus si distrae per colpa di The Miz, finendo poi per essere colpito dal BFT decisivo.
VINCITORE: LA KNIGHT
Nel post-match LA Knight evita gli attacchi di Karrion Kross e Grayson Waller.
La visuale si sposta brevemente su Solo Sikoa.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su un alterco tra i Brawling Brutes e l’O.C. che viene sedato a fatica da Adam Pearce.
La regia manda in onda un recap della rivalità tra Cody Rhodes e Brock Lesnar.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso.
TAG TEAM MATCH: BRAWLING BRUTES (BUTCH E RIDGE HOLLAND) VS GOOD BROTHERS (LUKE GALLOWS E KARL ANDERSON) (w/MICHIN)
Il prossimo match di SmackDown vede i Brawling Brutes affrontare i Good Brothers.
Luke Gallows e Ridge Holland aprono le danze, dove i due iniziano a colpirsi con estrema potenza e a spuntarla è il Big LG, il quale cede poi il passo a Karl Anderson che però finisce con il cadere sotto i colpi di Holland. The Machine Gun, inoltre, è costretto a incassare anche i colpi di Butch che non esita un momento per torcergli dita e orecchi. Nonostante questo vantaggio, i due dell’Original Club rispondono con la Magic Killer ma non vincono dato che lo schienamento viene interrotto da Holland.
Dopo il break pubblicitario, Anderson continua a dominare su Holland prima di subire di nuovo l’offensiva del fu Pete Dunne. Poco dopo, però, gli Street Profits attaccano entrambi facendo scattare in No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match Angelo Dawkins e Montez Ford continuano ad attaccare Good Brothers e Brawling Brutes. Poco dopo arriva Bobby Lashley, acclamato dalla folla.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Charlotte Flair che si gode il suo lusso mentre parla del suo match a SummerSlam.
Dopo il break pubblicitario, nel ring, si presenta Paul Heyman. Il Wise Man ci spiega che Roman Reigns non voleva affatto affrontare Jey Uso, addossando tutta la colpa di quanto è successo proprio all’ex Right Hand Man. Heyman, inoltre, ci tiene a ribadire l’ovvio: Roman Reigns vincerà il Tribal Combat Match di SummerSlam. Dopo che la regia manda in onda un filmato dedicato alla famiglia Anoa’i, Heyman afferma che Jey Uso non sconfiggerà mai Roman Reigns.
Poco dopo, direttamente chiamato in causa, si fa vedere proprio “Main Event” Jey Uso. La metà degli Usos ha intenzione di diventare sia il nuovo Tribal Chief che l’Undisputed WWE Universal Champion, ma come se non bastasse si presenta anche Solo Sikoa. Jey prova a far ragionare il suo fratello minore, il quale sembra essere molto combattuto e questo allarma Heyman. Poco dopo, senza preavviso, Jey colpisce Solo con il Superkick.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a intervistare lo United States Champion Austin Theory, il quale afferma che la settimana prossima manterrà il titolo contro Santos Escobar.
SINGLES MATCH: AUSTIN THEORY VS CAMERON GRIMES
Il prossimo match di SmackDown vede lo United States Champion Austin Theory affrontare Cameron Grimes in un match non-titolato.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove poco dopo si presenta un furioso Santos Escobar fermato da degli arbitri e da Shawn Daivari. Grimes ne approfitta per colpire Theory con il Cave-In, per poi farlo sbattere più volte contro la barricata. Il fu Trevor Lee va a segno con diversi calci e una Standing Spanish Fly, poi riprova il Cave-In ma stavolta Theory riesce a evitare il colpo. Il campione degli Stati Uniti, infine, chiude con l’A-Town Down.
VINCITORE: AUSTIN THEORY
Nel post-match arriva Santos Escobar, il quale colpisce Theory con la Phantom Friver.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla WWE Women’s Champion Asuka che si allena in vista del Triple Threat di SummerSlam.
Nel frattempo, dei tecnici montano tutto per il Grayson Waller Effect.
E dopo il break pubblicitario ha finalmente inizio il Grayson Waller Effect condotto da Grayson Waller, che ha come ospiti speciali le Damage CTRL: Bayley e la Miss Money in the Bank IYO SKY. La Role Model parla per conto dell’alleata dicendo che stanotte sconfiggerà Zelina Vega e che presto incasserà il Money in the Bank, mentre poco dopo Grayson Waller le fa uno scherzo facendo partire la risata di Shotzi. Poco dopo Shotzi si presenta per davvero armata di rasoio elettrico, con il quale fa fuggire Bayley mentre la sua figurante si rivela essere Zelina Vega.
SINGLES MATCH: ZELINA VEGA VS IYO SKY
Il prossimo match di SmackDown vede la Miss Money in the Bank IYO SKY affrontare Zelina Vega.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove la ragazza del Latino World Order riesce a dominare sull’avversaria. Nel bel mezzo del recupero di IYO SKY, sulla rampa, Shotzi prova a radere Bayley sulla rampa. QUesta scena distrae IYO SKY, la quale subisce il Code Red che vale la vittoria a Zelina.
VINCITRICE: ZELINA VEGA
La regia manda in onda un filmato dedicato a Bianca Belair, dove si prepara al Triple Threat di SummerSlam.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: JEY USO VS SOLO SIKOA (w/PAUL HEYMAN)
E il main event di SmackDown vede “Main Event” Jey Uso affrontare Solo Sikoa.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove lo Street Champion from the Island non ci mette molto a dominare sul fratello maggiore. Solo arriva a sgomberare il tavolo dei commentatori per provare lo Spinning Solo, ma Jey lo evita e sfodera un Superkick seguito da un Suicide Dive. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Sikoa riesce a tornare in pieno controllo della contesa senza problemi apparenti, riuscendo stavolta a neutralizzare il Suicide Dive di Jey per poi colpirlo con ben due Samoan Drop.
L’Enforcer della Bloodline prova poi il suo Hip Attack all’angolo, ma Main Event Jey evita il colpo e parte al contrattacco prima di essere colpito da un Lariat. Jey si riprende e va a segno con un Diving Crossbody, poi prova l’HIp Attack ma viene atterrato dalla combo Spinning Heel Kick e Spinning Solo del fratello. Sikoa prova il Samoan Spike, ma Jey lo evita e dopo un Superkick sfodera la Spear seguita dalla Uso Splash decisiva.
VINCITORE: JEY USO
Nel post-match Solo vuole vendicarsi con un attacco, ma Jey riesce a stroncare l’attacco e a mettere KO il fratello.
One night before #SummerSlam, “The Real Chief” Jey @WWEUsos makes his last stand ahead of Tribal Combat for the Undisputed WWE Universal Championship.
📺 #SmackDown, 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/HVTorlPypb
— WWE on FOX (@WWEonFOX) August 2, 2023
L'ultima puntata di SmackDown è riuscito a essere un buon antipasto in vista di SummerSlam, offrendo la proverbiale calma prima della tempesta (fatta eccezione per il main event, che preannuncia una tempesta ancora più grande).
-
LA Knight vs Sheamus
-
Brawling Brutes vs Good Brothers
-
Confronto tra Jey Uso, Paul Heyman e Solo Sikoa
-
Austin Theory vs Cameron Grimes
-
Grayson Waller Effect
-
IYO SKY vs Zelina Vega
-
Jey Uso vs Solo Sikoa
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

