Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre lo scontro tra Rey Mysterio e Santos Escobar, un vero e proprio “Derby in casa LWO” per decidere il prossimo sfidante dello United States Champion Austin Theory, mentre Karrion Kross se la vede con Karl Anderson. La Road to SummerSlam si sta per chiudere sempre più gradualmente, preparandoci al meglio per il Biggest Party of the Summer. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 28-07-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con “Main Event” Jey Uso al centro del ring, il quale ci dà il benvenuto ma poco dopo arriva l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns, accompagnato ovviamente da Paul Heyman e Solo Sikoa. L’Head of the Table, dopo essersi fatto riconoscere e accettare dal pubblico, si prende ancora una volta il merito del successo degli Usos e ricorda a Jey che è sempre per questo motivo se è definito “Main Event Jey” o anche il Right Hand Man.
Jey Uso afferma di aver sempre guardato le spalle a Roman poiché è parte della sua famiglia, ma dopo aver creato una grossa spaccatura in essa non può più tollerare i suoi abusi, dandogli tutta la colpa della spaccatura della Bloodline e dell’infortunio di Jimmy Uso. Il Tribal Chief prova quindi a entrare nella testa del cugino, dicendogli che una volta che lo avrà battuto avrà definitivamente chiuso con la famiglia. Roman Reigns dice che può fare quello che vuole anche se venisse sconfitto, a differenza di Jey che tornerebbe a essere un signor nessuno. Per questi e altri motivi, Reigns afferma con convinzione che Jey non potrà mai batterlo.
L’ex Right Hand Man non si lascia intimorire dalle parole del cugino, ricordandosi di quanto fatto a Money in the Bank, per poi dirgli in faccia che a SummerSlam lo batterà esattamente come fatto a Londra.
La regia manda in onda un recap dello United States Championship Invitational.
Dopo il primo break pubblicitario, la visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso che viene ironicamente invitato al “GRayson Waller Effect” da Grayson Waller, il quale finisce per essere colpito dal samoano.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP INVITATIONAL FINAL MATCH: REY MYSTERIO VS SANTOS ESCOBAR
E il primo match di SmackDown è l’ultimo match dello United States Championship Invitational, che è un vero e proprio Derby LWO: Rey Mysterio vs Santos Escobar!
Il match ha inizio dopo la stretta di mano dei due membri del Latino World Order, i quali poco dopo iniziano a scontrarsi alla pari. Dalla balconata, intanto, lo United States Champion Austin Theory assiste al match. Nel frattempo si infiamma lo scontro tra i due latini, con Rey che prima tenta una 619 per poi ripiegare su una Senton contro Escobar fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, il WWE Hall of Famer colpisce Escobar prima con una Senton dalla terza corda e poi con uno Springboard Crossbody.
L’ex NXT Cruiserweight Champion, però, passa al contrattacco e risponde con un Diving Crossbody. Escobar riesce piano piano a rimontare, fino a sfoderare un potente Suicide Dive. Dopo il break pubblicitario, però, Rey Mysterio è assistito da un medico dopo aver incassato il Suicide Dive visto prima della pausa. L’arbitro Jessika Carr è costretta a dichiarare Santos come vincitore.
VINCITOR: SANTOS ESCOBAR
Nel post-match mentore e protetto si abbracciano, mostrando un grosso rispetto reciproco.
La visuale si sposta su Kayla Braxton che intervista Bianca Belair, la quale viene raggiunta dalle WWE Women’s Tag Team Champions Sonya Deville e Chelsea Green che si vantano di essere le migliori campionesse di coppia della WWE. La EST of WWE ha un breve battibecco con Sonya e Chelsea, ricevendo però manforte da Charlotte Flair con un’affermazione: lei e Bianca affronteranno Deville e Green stanotte!
Dopo il break pubblicitario nel ring si presentano gli Hit Row, i quali si attirano l’odio del pubblico fino all’arrivo di LA Knight.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS ASHANTE “THEE” ADONIS (w/B-FAB E TOP DOLLA)
Il prossimo match di SmackDown vede LA Knight affrontare Ashante “Thee” Adonis.
Il membro degli Hit Row attacca subito The Megastar, il quale subisce anche degli attacchi illegali di Top Dolla. Nonostante lo svantaggio, LA Knight riesce a riprendere terreno per poi vincere dopo la BFT.
VINCITORE: LA KNIGHT
La visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso, il quale viene informato da Adam Pearce che stanotte affronterà Grayson Waller.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Bobby Lashley insieme agli Street Profits. L’All-Mighty tesse le lodi di Angelo Dawkins e Montez Ford, arrivando a regalare loro degli abiti eleganti.
TAG TEAM MATCH: BIANCA BELAIR E CHARLOTTE FLAIR VS SONYA DEVILLE E CHELSEA GREEN
Il prossimo match di SmackDown vede le WWE Women’s Tag Team Champions Sonya Deville e Chelsea Green affrontare Charlotte Flair e Bianca Belair in un match non-titolato.
Bianca Belair e Chelsea Green aprono le danze, con la EST che inizia a dominare fino al momento in cui Charlotte Flair si prende il tag con la forza. Nonostante le mancanze di comunicazione con Charlotte, Bianca domina sia su Green che su Sonya Deville. Le campionesse femminili di coppia sono costrette a ricorrere a sotterfugi pur di ribaltare la situazione, riuscendo effettivamente a rimontare solamente dopo il break pubblicitario.
Il dominio di Sonya e Chelsea ha vita breve, dato che Charlotte ritorna in campo e domina facilmente. La figlia di Ric Flair non lascia quasi nessuna possibilità a Chelsea, la quale viene atterrata da una Spear. Poco dopo è la volta di Sonya ma quest’ultima riesce a evitare per un soffio la Figure Eight. Una volta che Charlotte è KO, Bianca si prende il tag e riesce ad avere la meglio su Deville, ma incontra qualche difficoltà contro Green. La Signora Cardona è causa dell’ennesima mancanza di comunicazione tra Charlotte e Bianca, le quali riescono comunque a vincere dopo un Big Boot di Charlotte approfittando del tentativo di KOD di Bianca.
VINCITRICI: CHARLOTTE FLAIR E BIANCA BELAIR
La visuale si sposta su Bayley, la quale viene raggiunta dalla Miss Money in the Bank IYO SKY e discutono di quanto successo la settimana scorsa. La Role Model, nel suo zaino, trova un messaggio minatorio di Shotzi. Come se non bastasse, la WWE Women’s Champion Asuka provoca IYO SKY dicendole che le farà fallire l’incasso.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Adam Pearce che viene raggiunto da LA Knight. The Megastar è pronto a vincere la Slim Jim Battle Royal a SummerSlam, finendo per discutere animatamente con i Brawling Brutes. Pearce inserisce tutti nella Battle Royal e rende ufficiale lo scontro tra LA Knight e Sheamus per la settimana prossima.
La visuale si sposta su Grayson Waller, intervistato da Cathy Kelley, pronto a sconfiggere Jey Uso questa notte.
SINGLES MATCH: KARRION KROSS (w/SCARLETT) VS KARL ANDERSON
Il prossimo match di SmackDown vede Karrion Kross affrontare Karl Anderson.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Machine Gun che si getta subito all’attacco di Kross riuscendo a metterlo abbastanza in difficoltà. L’Harbinger of Doomsday, però, recupera con i Saito Suplex per poi chiudere con il Kross Hammer e una variante in DDT della F-5.
VINCITORE: KARRION KROSS
Nel post-match Karrion Kross intrappola Anderson nella Kross Jacket, prima di battere in ritirata insieme a Scarlett dopo l’arrivo di AJ Styles, Luke Gallows e Michin.
La visuale si sposta su Roman Reigns, Solo Sikoa e Paul Heyman, pronti a guardare il match di Jey Uso.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: JEY USO VS GRAYSON WALLER
E il main event di SmackDown vede “Main Event” Jey Uso affrontare Grayson Waller.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Arrogant Aussie che riesce a mettere in difficoltà l’ex Right Hand Man. Jey riesce subito a recuperare lo svantaggio contro Waller, ma l’ingresso in scena di Roman Reigns, Solo Sikoa e Paul Heyman lo distrae permettendo a Grayson di recuperare lo svantaggio. Dopo il break pubblicitario, però, Main Event Jey riesce a superare gran parte dell’offensiva dell’avversario prima di incassare una Spinebuster.
L’ex NXT tenta un’Elbow Smash, schivata da Jey e poco dopo questi va a segno con un Samoan Drop. Dopo poco tempo, l’ex Right Hand Man va a segno con una Spear e la Uso Splash che gli valgono la vittoria.
VINCITORE: JEY USO
Nel post-match Solo Sikoa attacca il suo fratello maggiore. Solo prova a eseguire il Samoan Spike, ma viene atterrato da un Superkick di Jey. Poco dopo interviene Roman Reigns, il quale subisce una Spear da parte di Jey. Appena prima che l’ex Right Hand Man possa eseguire la Uso Splash sul Tribal Chief, Solo glielo impedisce e lo colpisce con lo Spinning Solo. Sikoa e Reigns, infine, colpiscono Jey con la combo Samoan Spike e Spear per ben due volte
Don’t miss an action-packed #SmackDown this Friday!
📺 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/EDPLInNuO4
— WWE on FOX (@WWEonFOX) July 25, 2023
Grazie alla storyline della Bloodline, l'ultima puntata di SmackDown è riuscita a coprire alcuni dei difetti di questa puntata, come lo sfortunato infortunio di Rey Mysterio o lo scontro di coppia femminile.
-
Segmento iniziale
-
United States Championship Invitational Final Match
-
Charlotte Flair e Bianca Belair vs Sonya Deville e Chelsea Green
-
Karrion Kross vs Karl Anderson
-
Jey Uso vs Grayson Waller
-
Segmento finale
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

