Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre i quarti di finale dello show blu sia del King of the Ring che del Queen of the Ring, le cui finali culmineranno nel PLE King and Queen of the Ring in Arabia Saudita, e anche la firma del contratto del match tra l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e lo United States Champion Logan Paul sempre per il suddetto evento. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 17-05-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un filmato dedicato al King of the Ring e il Queen of the Ring.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di LA Knight, la Bloodline, Jade Cargill, Nia Jax, Randy Orton, Carmelo Hayes e l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes.
QUEEN OF THE RING QUARTERFINAL: BIANCA BELAIR VS TIFFANY STRATTON
Il primo match di SmackDown è uno dei quarti di finale del Queen of the Ring, dove Bianca Belair affronta Tiffany Stratton.
La Barbie della WWE domina senza troppi problemi facendo cadere Bianca trattenendo la sua freccia, ma la EST of WWE riprende terreno abbastanza rapidamente e arriva ad andare a segno con uno Standing Moonsault di rimbalzo. La campionessa femminile di coppia attacca Tiffy all’angolo, facendola sbattere contro l’angolo mediano prima di essere fatta cadere sull’apron e fatta schiantare sui gradoni d’acciaio dall’ex NXT Women’s Champion.
Dopo il primo break pubblicitario continua il dominio di Tiffy, la quale indebolisce non poco la caviglia destra di Belair con diverse manovre di sottomissione. La moglie di Montez Ford riprende terreno dopo una serie di Bodyslam e Spinebuster, poi segue un breve scambio di roll-up culminato con Tiffy che schiva il KOD per poi eseguire la combo Hip Attack e Low Dropkick.
Dopo essersi tenuta sull’apron, Tiffy atterra Bianca con un Chop Block e poco dopo tenta il Prettiest Moonsault Ever ma finisce per subire il KOD decisivo di Belair.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
Nel post-match la EST of WWE afferma che la settimana prossima diventerà la Queen of the Ring di quest’anno.
La visuale si sposta sullo United States Champion Logan Paul che si incrocia con LA Knight fuori dall’ufficio del General Manager di SmackDown Nick Aldis.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Jade Cargill, la quale è pronta a sconfiggere Nia Jax. Poco dopo Cargill si incrocia con Bianca Belair e le due lasciano intendere di volersi affrontare tra di loro in una grande sfida nella finale del Queen of the Ring di SmackDown, seppur in un “incontro amichevole”.
La visuale si sposta sulla Bloodline, con Paul Heyman che riferisce a Solo Sikoa di aver parlato con Roman Reigns mentre nel frattempo si prepara Tama Tonga per il suo match del King of the Ring.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare LA Knight, il quale è pronto a dare una lezione a Tama Tonga questa notte. The Megastar ha poi un faccia a faccia con Carmelo Hayes, il quale è sicurissimo di andare nella finale del King of the Ring.
KING OF THE RING QUARTERFINAL: TAMA TONGA (w/THE BLOODLINE) VS LA KNIGHT
Il secondo match di SmackDown è uno dei quarti di finale del King of the Ring, dove Tama Tonga affronta LA Knight.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il membro della Bloodline che attacca ferocemente The Megastar arrivando ad atterrarlo con un Lariat. L’ex wrestler di NXT risponde attaccando il MFT all’angolo, per poi colpirlo con una serie di Stomp culminati con un Knee Strike. Nel frattempo sull’apron salgono Solo Sikoa e Tanga Loa, i quali permettono a Tama di riprendere terreno. Dopo il break pubblicitario continua il dominio dell’Original del Bullet Club, il quale non lascia scampo a Knight dopo diversi Lariat.
LA Knight ritorna in partita facendo sbattere Tama contro l’apron, per poi colpirlo con la combo Powerslam ed Elbow Drop al centro del ring. The Megastar è pronto per il BFT, ma viene distratto dal resto della Bloodline. Questo errore si rivela fatale per Knight, dato che viene sconfitto dalla Flatliner di Tama Tonga.
VINCITORE: TAMA TONGA
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su LA Knight, il quale ha un alterco fisico con Carmelo Hayes mentre i due vengono separati a fatica dall’arbitro Charles Robinson e dal dirigente Jamie Noble.
Torniamo nel ring dal General Manager di SmackDown Nick Aldis che ci introduce prima lo United States Champion Logan Paul e poi l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes: è tutto pronto per la firma del contratto del main event di WWE King and Queen of the Ring! L’American Nightmare prende la parola e parla del WarGames di WrestleWar 1992, per poi arrivare dritto al punto: vuole vincere anche lo US Championship per diventare un Grand Slam Champion. The Maverick dice di trovarsi qui solo e unicamente per firmare il contatto e basta, per poi strapparlo davanti ai suoi occhi dato che non vuole mettere il titolo secondario in palio.
L’Influencer propone un altro contratto a Nick Aldis ma questi rifiuta categoricamente, mentre Cody Rhodes rimette al suo posto il fratello di Jake Paul senza però riuscirci. Il figlio dell’American Dream cede alle provocazioni e firma il contratto proposto da The Maverick, per poi ingaggiare una rissa con Paul e il suo entourage.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Nia Jax, la quale afferma che diventerà la nuova Queen of the Ring.
QUEEN OF THE RING QUARTERFINAL: NIA JAX VS JADE CARGILL
Il terzo match di SmackDown è uno dei quarti di finale del Queen of the Ring, dove Nia Jax affronta Jade Cargill
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Gigantessa che sfodera subito un pugno ma di contro l’ex AEW risponde con una Spinebuster. Fuori dal ring, invece, Nia attacca brutalmente Jade andando a provocare anche la figlia di quest’ultima a bordo ring. La Samoana scaglia That B*tch nella zona del timekeeper, poi prende la sedia ed è pronta a colpire Jade ma senza successo. Cargill prende la sedia e colpisce Nia facendo scattare la squalifica.
VINCITRICE (VIA DQ): NIA JAX
Nel post-match continua la rissa tra le due donne, le quali vengono separate da arbitri, dirigenti e addetti alla sicurezza.
TAG TEAM MATCH: DIY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) VE LEGADO DEL FANTASMA (ANGEL E BERTO) (w/SANTOS ESCOBAR ED ELEKTRA LOPEZ)
Il quarto match di SmackDown vede i DiY affrontare il Legado del Fantasma.
Johnny Gargano e Berto aprono le danze, con Johnny Wrestling che domina con non poca fatica prima di cedere il passo a Tommaso Ciampa, con il quale cementifica sempre di più il dominio dei DiY prima che lo Psycho Killer venga scagliato fuori dai due del Legado. Dopo il break pubblicitario Angel e Berto hanno la situazione ma ha vita abbastanza breve, dato che in poco tempo i DiY chiudono dopo una Meeting in the Middle su Berto.
VINCITORI: DIY
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare AJ Styles, il quale ha intenzione di sapere cosa c’è in serbo per lui.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare la WWE Women’s Champion Bayley, la quale viene provocata da Chelsea Green e Piper Niven ma si limita a ignorare queste ultime.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
KING OF THE RING QUARTERFINAL: RANDY ORTON VS CARMELO HAYES
E il main event di SmackDown è uno dei quarti di finale del King of the Ring, dove Randy Orton affronta Carmelo Hayes.
HIM riesce a mettere abbastanza in difficoltà Orton, ma ben presto fa l’errore di pavoneggiarsi troppo e la paga venendo fatto sbattere per ben due volte contro il tavolo dei commentatori. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Hayes riprende terreno dopo uno Springboard Bulldog per poi concentrare le sue offensive sul ginocchio sinistro di The Viper. L’Apex Predator passa al contrattacco dopo una Powerslam, finendo però per essere atterrato da un Codebreaker di Melo.
Orton evita all’ultimo il Diving Leg Drop e risponde con un’Apron DDT, poi tenta la RKO ma viene bloccato in un roll-up. The Viper, infine, stronca un attacco in Springboard di Hayes con la RKO e si aggiudica la vittoria.
VINCITORE: RANDY ORTON
Nel post-match si presentano quelli della Bloodline, con Orton che ci tiene a ricordare ai samoani e ai tongani chi è per poi affermare che la settimana prossima abbatterà Tama Tonga per poi vincere il King of the Ring a WWE King and Queen of the Ring.
TOMORROW NIGHT on #SmackDown@CodyRhodes & @LoganPaul sign their #WWEKingAndQueen contract!
📍 JACKSONVILLE
🎟️ https://t.co/FAylP3ldsd pic.twitter.com/CqGF9vjl91— WWE (@WWE) May 16, 2024
L'ultima puntata di SmackDown è risultata essere abbastanza buona, offrendoci un buon proseguimento per la Road to King and Queen of the Ring, fatta eccezione per un incontro davvero pessimo dal punto di vista narrativo.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

