Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Lo show blu si è asubito aggiudicato due grandi match di cartello per i prossimi due pay-per-view: il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns ad Extreme Rules affronterà “The Demon King” Finn Balor, mentre a Crown Jewel sarà la volta di Brock Lesnar. Nella puntata di stasera, invece, prosegue la costruzione per il PPV estremo. A farvi compagnia durante questo episodio c’è il Direttore Yuri Martinelli.
Report SmackDown 10-09-2021 – WWE
La puntata di SmackDown Live parte col padrone di casa, il Tribal Chief, Roman Reigns che apre lo show assieme alla Bloodline. La regia ci ricorda che sia Brock Lesnar che Finn Bàlor avranno una title shot per lo Universal Championship in due contesti diversi, il demone ad Extreme Rules e la bestia a Crown Jewels.
- Report SmackDown 10-09-2021 – WWE
- TAG TEAM MATCH: FINN BALOR & BIG E VS THE USOS (JIMMY & JEY USO)
- TAG TEAM MATCH: CARMELLA & ZELINA VEGA VS TONI STORM & LIV MORGAN
- SINGLES MATCH: DOMINIK MYSTERIO VS SAMI ZAYN
- VINCITORE: SAMI ZAYN
- The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
- Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
- Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Una volta giunti tutti sul ring, Roman Reigns chiede al pubblico di Knoxville di riconoscerlo come loro capo. Paul Heyman prende la parola e suggerisce la stessa cosa al pubblico ed a tutti i suoi sfidanti. Il consigliere di Reigns dice che Finn Bàlor farebbe bene a temere il Tribal Chief altrimenti verrà spezzato dalla potenza del campione. Paul dice anche che sette giorni fa ha visto la paura negli occhi di Brock Lesnar, durante il confronto con Roman. Il discorso si tronca qua perché Big E, il nuovo WWE Champion fa il suo ingresso e sale sul ring, nemmeno il tempo di dire nulla che si unisce alla festa anche Finn Bàlor.
TAG TEAM MATCH: FINN BALOR & BIG E VS THE USOS (JIMMY & JEY USO)
Gli Uso si scontrano con due ottimi lottatori in singolo ma che come sappiamo, specialmente per Big E, si sanno ben destreggiare anche in coppia. Proprio Big E si mette subito in mostra ma ben presto le azioni combinate dei fratelli portano il match dalla loro parte. Jey Uso manda fuori dal ring Finn Bàlor e Jey lo prende in pieno petto con un Suicide Dive. Dopo la pubblicità arriva la ribalta di Bàlor ed il WWE Champion. Il membro del New Day connette uno splash in corsa su Jey Uso e poco dopo assistiamo ad una spettacolare manovra; Coupe De Grace assistito dalla Big Ending che porta i due alla vittoria.
VINCITORI: BIG E & FINN BALOR
Nell’ufficio di Roman Reigns, il Tribal Chief chiede a Paul Heyman se c’è qualcosa che deve sapere. Il consigliere dice di no e poi spiega al campione che secondo lui, Brock Lesnar teme il Capo Tribù. Il samoano vuole sapere se deve aspettarsi The Beast ad Extreme Rules, Paul risponde di no ma non è così convinto.
Rick Boogs entra in scena e come al solito chiama a se anche il “vero Re” di SmackDown, King Nakamura. I due raggiungono il ring ma a combattere sarà il chitarrista.
Il match lo vede impegnato contro Robert Roode ma quello che vediamo a SmackDown è più che altro un impegno senza troppe difficoltà. Due scambi ed uno Slam, che permette a Boogs di portarsi a casa il match. I problemi arrivano subito dopo per il Re ed il chitarrista. Infatti si presentano Commander Azeez ed Apollo Crews, che sbaragliano i propri nemici e poi scagliano il campione Intercontinentale contro l tavolo di commento.
Crews chiede al pubblico se è questo il loro campione e poi indica il giapponese con disprezzo. Altra sfida all’orizzonte?
Happy Corbin si dirige sul ring pronto ad affrontare Kevin Owens.
Il canadese è ancora molto arrabbiato per l’attacco subito da Corbin e Logan Paul durante il KO Show e lo spiega in un’intervista prima di salire sul ring. Owens esce sullo stage ma Happy Corbin lo attacca alle spalle e lo schianta brutalmente sull’apron ring con una Chokeslam.
Seth Rollins, il visionario, entra in scena ma intanto nel backstage Paul Heyman si dimostra molto nervoso e scontroso con Kayla Braxton che stava cercando di intervistarlo.
Big E si presenta davanti allo stesso Heyman e raccoglie i complimenti dell’oratore ma subito dopo arrivano all’attacco gli Usos, osservati da Roman Reigns. I fratelli non hanno preso bene la sconfitta e brutalizzano il WWE Champion.
Torniamo a Seth Rollins che dice di aver avuto uno dei migliori match della sua vita, sette giorni fa, contro Edge. Il visionario poi si sofferma in maniera sadica sull’infortunio che ha procurato alla Rated R Superstar. Una volta rivisto il filmato del match, Rollins chiede con rabbia cosa pensassero che sarebbe successo? L’ex SHIELD non comprende perché tutti sono stupiti del suo comportamento, non si capacita di come tutti lo abbiano guardato male e gli abbiano scritto messaggi di odio dopo che ha fatto ciò che ha sempre fatto. Il wrestler di Davenport ha sentito dire da Beth Phoenix che Edge sta recuperando dall’infortunio ma lui non crede che il canadese sia in grado di tornare sul ring e se mai dovesse farcela, Rollins dice che lo finirà perché deve terminare il suo lavoro in un modo o nell’altro.
Becky Lynch si presenta da Kayla Braxton che le chiede cosa pensa del ritorno a casa di Bianca Belair. La campionessa di SmackDown fa notare che la EST ha avito diversi bei momenti… prima di incontrare lei a SummerSlam. The Man poi ci pensa su e dice di non essere mai stata ad un “Homecoming”
TAG TEAM MATCH: CARMELLA & ZELINA VEGA VS TONI STORM & LIV MORGAN
Zelina Vega con un vestito ispirato all’Akatsuki di Naruto entra in scena insieme alla bellissima Carmella. Giungono anche Liv Morgan e Toni Storm e si parte col match. La “più bella in WWE” attacca subito la Morgan senza motivo dato che di fronte ha l’atleta australiana. La Storm ben presto costringe Zelina Vega ad assistere a partner e ad entare in scena. Toni viene chiusa in una presa al braccio ma si libera e lascia entrare la compagna. Arriva anche Carmella, che viene scagliata contro il paletto ed inizia ad urlare di essersi rotta il naso. Zelina Vega si preoccupa delle condizioni della partner e le due si allontanano dal ring fino ad essere squalificate.
VINCITRICI PER COUNT OUT: TONI STORM & LIV MORGAN
L’ex Riott Squad è stanca di sentir parlare a vanvera Carmella e decide di sfidarla per Extreme Rules
Gli Street Profits sono nel backstage e decantano il ritorno a casa di Bianca Belair, subito dopo si concentrano sugli Usos, i campioni di coppia che vogliono a tutti i costi sconfiggere per riprendersi le cinture.
Nel backstage scopriamo che Carmella non ha nulla al naso e che decide di accettare la sfida di Liv Morgan.
Finn Bàlor appare in un angolo buio nel backstage. L’irlandese spiega che lui non controlla il demone, è il demone che controlla lui, questo essere contiene tutta la sua rabbia. L’ira ora si è scatenata dopo i soprusi e gli inganni subiti. Bàlor assicura che ad Extreme Rules, Roman Reigns affronterà il demone, l’Universal Champion. Dopo queste parole la faccia di Finn si trasforma in quella del Demon King.
Dominik Mysterio e suo padre Rey entrano in scena. Ancora uno scontro tra Dom e Sami Zayn.
La regia annuncia che a RAW giungeranno Roman Reigns e gli Usos per affrontare il New Day.
Naomi è molto arrabbiata con Sonya Deville perché nemmeno stavolta hanno trovato uno spazio in card per lei. la dirigente le dice di provare la settimana prossima ma l’ex campionessa di SmackDown non la prende benissimo.
SINGLES MATCH: DOMINIK MYSTERIO VS SAMI ZAYN
Rey Mysterio è seduto al tavolo di commento mentre Dominik dopo aver avuto un brutto inizio scaglia Sami Zayn fuori dal ring e poi vola sopra di lui saltando dalla terza corda. Dopo la pubblicità assistiamo al proseguimento della buona prestazione di Dominik che esegue una 619 ma ci mette troppo a connettere la Frog Splash e dà il tempo a Zayn di riprendersi, alzare le ginocchia e chiudere l’avversario in un Roll Up.
VINCITORE: SAMI ZAYN
Il canadese schernisce il giovane Mysterio di fronte a suo padre e poi va via.
Finalmente giunge il momento di Bianca Belair. Il suo “Homecoming” si sta per concludere a SmackDown e per renderlo ancora più speciale, ad introdurla ci pensa il sindaco di Knox County, Kane.
Entra in scena la EST of WWE. L’ex campionessa di SmackDown elogia la sua città e dice che le ha dato tanto e la resa ciò che è ed anche per questo si sente pronta a conquistare di nuovo la cintura ad Extreme Rules. Kane entusiasta di queste parole consegna alla ragazza una chiave gigante della città. Però proprio sul finale di puntata giunge “The Man” Becky Lynch a rovinare tutto. L’irlandese si presenta sul ring e dice di non voler far niente perché sa che oggi è la serata di Bianca. La campionessa stende la mano per stringerla alla Belair ma non riceve una risposta positiva La ragazza di casa esita ma poi stringe la mano. Becky fa per andarsene ma la EST non la lascia e cerca di eseguire la KOD. Becky non si fa beffare e dopo essersi liberata stende la Belair con la stessa mossa che le ha fatto perdere la cintura. Ora si che Bianca mastica amaro anche nel giorno della sua festa.
Così si chiude questa puntata di SmackDown.
L’appuntamento con la WWE è come al solito per lunedì con Monday Night RAW mentre vi ricordiamo che sta per cominciare il nostro Report Live di AEW Rampage.






