Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre lo scontro tra Bayley e Naomi, dove la vincitrice affronterà Nia Jax a Bad Blood mentre la seconda dovrà lasciare lo show blu, così come Andrade affronta nuovamente Carmelo Hayes fino ad arrivare a un segmento della Bloodline.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 27-09-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’ingresso in scena di Randy Orton, il quale non perde tempo e ci dà il benvenuto a Friday Night SmackDown. Poco dopo The Viper non perde tempo e, visto quanto successo nelle settimane precedenti, chiede all’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes di presentarsi e dare spiegazioni in merito alla sua alleanza con Roman Reigns. L’American Nightmare non si lascia attendere, spiegando che si fida di Roman Reigns e della sua parola per respingere una volta per tutte la Bloodline.
The Viper decide di fidarsi di Orton e gli stringe la mano, poi poco dopo si presenta anche Kevin Owens. Come se non bastasse, arriva persino la Bloodline con Solo SIkoa che, dopo aver preteso di farsi riconoscere, si rivolge direttamente all’American Nightmare dicendo che farà squadra con Roman perché sa benissimo che non può farcela senza l’aiuto dell’OTC, dato che verrebbe preso a calci senza di lui. Poco dopo, per aiutare Cody, Owens (con il benestare di Randy Orton) sfida Solo Sikoa e Jacob Fatu per un tag team match.
La visuale si sposta sulla WWE Women’s Champion Nia Jax che è arrabbiata con la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton per il match della settimana scorsa, intimidendola a causa della sconfitta di sette giorni fa. Tiffy, però, dalle sue espressioni sembra stancarsi della gigantessa.
WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER: BAYLEY VS NAOMI
Il primo match di SmackDown è il Number 1 Contender Match per il WWE Women’s Championship che vede Bayley affrontare Naomi.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, dove le due amiche si danno una battaglia molto accesa sin dall’inizio e dove benomale rimangono in una situazione di equilibrio per un bel po’ di tempo, almeno finché la Glow Girl non scaglia l’amica fuori dal ring per poi colpirla con un Corkscrew Crossbody. Dopo un altro break pubblicitario, invece, la Role Model riprende terreno tra un Elbow Drop e un Suicide Dive prima di essere colpito da un Hip Attack in salto di Naomi.
La Glow Girl esegue una Block Buster, finendo però per subire un’Inverted Suplex e un Sunset Flip all’angolo basso. La Role Model va poi a segno con la Bayley-to-belly e il Diving Elbow Drop, aggiudicandosi la vittoria.+
VINCITRICE: BAYLEY
La visuale si sposta su Andrade, il quale raggiunte lo United States Champion LA Knight prima che questi per sbaglio venga attaccato da Carmelo Hayes.
SINGLES MATCH: ANDRADE VS CARMELO HAYES
Il secondo match di SmackDown vede Andrade affrontare Carmelo Hayes.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con El Idolo che domina dopo un Dropkick e poi poco dopo prova senza successo la Meteora all’angolo basso, finendo però per subire il contrattacco di HIM. Andrade risponde con una Powerslam sull’apron, per poi dare parecchio filo da torcere all’A-Champion con la sua agilità. Hayes contrattacca con un Codebreaker, ma non è abbastanza per abbattere l’ex AEW che risponde con una Meteora all’angolo basso.
Dopo un altro break pubblicitario, invece, Andrade risponde con il Double Moonsault, ma HIM si riprende con la combo Neckbreaker e DDT. HIM sfodera un Cutter dalla terza corda e prova il Diving Leg Drop, ma Andrade evita la mossa e va a segno con un’Elbow Strike. Durante il match si fa vedere lo United States Champion LA Knight, il quale ha un diverbio con Andrade e causa la vittoria di Hayes per roll-up.
VINCITORE: CARMELO HAYES
Nel post-match LA Knight e Andrade hanno un altro diverbio, dove El Idolo si rifiuta di stringere la mano a The Megastar.
La visuale si sposta sugli R-KO, i quali vengono raggiunti dall’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes che offre loro il suo aiuto, ma Randy Orton e Kevin Owens lo invitano a concentrarsi sul match di Bad Blood.
La visuale si sposta su Michin.
Dopo il break pubblicitario, la regia ci informa che AJ Styles tornerà la settimana prossima.
SINGLES MATCH: MICHIN VS PIPER NIVEN (w/CHELSEA GREEN)
Il terzo match di SmackDown vede Michin affrontare Piper Niven.
Nonostante qualche difficoltà iniziale contro la ragazza dell’Original Club, Piper Niven ha la situazione in pugno tanto da colpire l’avversaria con una Senton dall’apron. La scozzese esegue anche una potente Cannonball Senton, cementificando sempre di più il suo dominio nonostante i tentativi di contrattacco dell’avversaria, arrivando a ricorrere a un Crossbody e una Michinoku Driver. L’ex wrestler della TNA, dopo aver fatto in modo che Piper si schiantasse contro il bidone, riprende rapidamente terreno e vince dopo il Protect ‘Ya Neck.
VINCITRICE: MICHIN
La visuale si sposta brevemente sulla Bloodline.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alle WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Jade Cargill.
La visuale si sposta su Naomi che viene raggiunta da Bayley e augura a quest’ultima il meglio per Bad Blood, poi incrocia la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton che la infastidisce e di conseguenza è pronta ad andare dal General Manager di SmackDown Nick Aldis per ottenere il match.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: R-KO (RANDY ORTON E KEVIN OWENS) VS THE BLOODLINE (SOLO SIKOA E JACOB FATU)
E il main event di SmackDown vede gli R-KO affrontare la Bloodline.
Kevin Owens e Jacob Fatu aprono le danze , con il primo che riesce a mettere in difficoltà il Samoan Werewolf prima di cedere il passo a Solo Sikoa. L’Usurpatore tribale sembra portare la situazione a favore della Bloodline, mentre non appena entra Randy Orton è costretto di nuovo a cedere il passo al cugini che dopo un po’ mette in seria difficoltà Randy, arrivando a scagliarlo fuori dal ring. Orton, di tutta risposta, lo scaglia sul tavolo dei commentatori più volte.
Orton fa altrettanto anche con Solo. Dopo l’ultimo break pubblicitario Owens, dopo aver resistito a un Samoan Drop di Jacob, prova la Swanton Bomb che però viene contrattaccata da Solo e poco dopo subisce gli Hip Attack di Solo e Jacob. Non appena rientra Randy la musica cambia, dato che colpisce Solo con un’Apron DDT per poi preparare senza successo la RKO, dato che si distrae per colpa di Jacob Fatu e finisce vittima del Samoan Drop di Solo.
KO attacca i due samoani fuori dal ring, riuscendo infine a colpire Solo con la Swanton Bomb. Poco dopo intervengono i WWE Tag Team Champions Tongans, i quali permettono a SIkoa di eseguire lo Spinning Solo. Poco dopo, Tama Tonga e Tonga Loa vengono attaccato d Cody Rhodes, il quale viene messo fuori combattimento da un Suicide Dive di Jacob Fatu. Solo sembra sul punto di perdere dopo la Stunner di KO, ma grazie ai Superkick di Jacob connette con lo Spinning Solo.
VINCITORI: THE BLOODLINE
Nel post-match Randy Orton calma all’ultimo i diverbi tra Kevin Owens e Cody Rhodes.
Advertised for #SmackDown
-Michin vs Piper Niven
-Naomi vs Bayley to face Nia Jax for the WWE Women’s Championship at Bad Blood
-Bloodline segment
– Andrade vs Carmelo Hayes VI pic.twitter.com/XCmaUzdiud— Fightful Wrestling (@Fightful) September 27, 2024
Pur offrendo a conti fatti ben poca carne al fuoco rispetto al solito, l'ultima puntata di SmackDown è riuscita a offrire comunque qualche scontro interessante in vista di Bad Blood e prepararci anche per la prossima puntata.
-
Segmento iniziale
-
WWE Women's Championship Number 1 Contender Match
-
Carmelo Hayes vs Andrade
-
Michin vs Piper Niven
-
The Bloodline vs R-KO