UFC Singapore

UFC Singapore: Maia vs Askren preview

UFC Singapore: Maia vs Askren preview. Prima di tuffarci a capofitto in UFC 244, vediamo cosa ci aspetta nella card di UFC Singapore!

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

L’evento live numero 499 targato UFC sarà trasmesso direttamente dal Singapore Indoor Stadium, a Singapore. Per l’evento di sabato abbiamo una card interessante, per prepararci al meglio a UFC 244: Masvidal vs Diaz. Andiamo ad analizzare i match di questo UFC Singapore!

Prelims:

Raphael Pessoa Nunes vs Jeff Hughes

Match tra due lottatori che devono ancora trovare la prima vittoria in UFC. Nunes è arrivato al debutto da imbattuto, ma è finito per essere sottomesso da Ciryl Gane. Hughes invece è già entrato nell’ottagono per due volte, perdendo per split decision in entrambe le occasioni. Entrambi gli heavyweight puntano molto sullo striking, con Hughes che mette a segno più colpi significativi al minuto (4.4 contro 1.67 del brasiliano), ma che non ha una difesa impenetrabile. Questo potrebbe essere un dettaglio importante perchè Nunes ha le mani pesanti, e ha finalizzato quasi tutti gli incontri che ha vinto.

Vincitore: Raphael Pessoa Nunes

Loma Lookboonmee vs Alexandra Albu

Albu è una veterana della federazione, ma in cinque anni ha combattuto solo tre volte. Lo score non racconta la difficoltà che sta passando la lottatrice moldava, che deve ottenere una vittoria se vuole tornare a puntare in alto. Lookboonmee debutterà proprio ad UFC Singapore, e sarà la prima lottatrice thailandese ad entrare nell’ottagono. La giovane lottatrice sta compiendo ora la transizione da Muay Thai alle MMA, ma potrebbe essere ancora acerba.

Vincitrice: Alexandra Albu

Sergei Pavlovic vs Maurice Greene

Secondo match della categoria heavyweight che vede due lottatori promettenti. Greene arriva da tre vittorie consecutive, una via TKO, una via unanimous decision e una via submission. Pavlovic entrerà nell’ottagono per la terza volta: dopo aver perso al debutto contro Alistair Overeem, nella sua seconda apparizione ha raccolto una vittoria per TKO in appena 66 secondi. Il match sarà molto equilibrato, ma attenzione al grappling di Greene, che potrebbe essere un elemento decisivo.

Vincitore: Maurice Greene

Enrique Barzola vs Movsar Evloev

Barzola è un vero e proprio veterano dell’ottagono, con 8 match alle spalle. Sei vittorie e due sconfitte fanno capire quanto il peruviano sia un avversario tosto, anche se fino ad ora ha trovato difficoltà ad imporsi contro avversari di livello. Evloev entra nell’ottagono per la seconda volta, dopo aver ottenuto una dominante vittoria per unanimous decision all’esordio. Una vittoria per il russo potrebbe portare molte attenzioni su di lui, visto che si porterebbe a 12 vittorie in altrettanti match.

Vincitore: Movsar Evloev

Alex White vs Rafael Fiziev

Ci si aspettava molto da Fiziev, ma al suo debutto nell’ottagono ha perso in appena 90 secondi. White invece non è ancora riuscito a trovare un buon ritmo, avendo perso 3 match su 6 in UFC. Nonostante arrivi da una sconfitta, Fiziev è il favorito per la vittoria ad UFC Singapore.

Vincitore: Rafael Fiziev

Randa Markos vs Ashley Yoder

Yoder arriva da due vittorie di fila e si aspettava di affrontare Yan Xiaonan, ma la cinese ha dato forfait per un infortunio al piede. Markos è stata indicata come sostituta, ed è nettamente la sfavorita. Nella sua carriera in UFC ha raccolto poche vittorie, e non ha mai infilato una serie di vittorie. Yoder potrebbe quindi portarsi a tre vittorie di fila, così da poter puntare ad avversarie più forti.

Vincitrice: Ashley Yoder

Main Card:

Muslim Salikhov vs Laureano Staropoli

Entrambi arrivano da due vittorie consecutive, ma attenzione a Staropoli che, senza attrarre molte attenzioni, è 2-0 in UFC e in una serie di 7 vittorie consecutive. L’argentino si trova davanti un avversario di valore superiore rispetto ai precedenti, e dovrà quindi sfornare una prestazione convincente per vincere. Più il match si farà lungo, più Staropoli sarà favorito, ma attenzione alle mani pesanti di Salikhov che potrebbe finalizzare il match in qualsiasi momento.

Vincitore: Muslim Salikhov

Ciryl Gane vs Don’Tale Mayes

Terzo match nella divisione heavyweights, e decisamente quello che porterà le conseguenze più importanti visto che il vincitore di questo match attirerà le attenzioni dell’intera divisione. Gane arriva dalla MMA Factory di Parigi, dove si allena con Francis Ngannou, ed ha vinto tutti e 4 i match a cui ha preso parte. Mayes è invece al debutto in UFC, ma con una serie di quattro vittorie alle spalle. Entrambi i lottatori hanno delle mani molto pesanti, ma attenzione anche alle abilità di Gane nel grappling. Il match è molto equilibrato, ed è difficile scegliere un favorito, anche se Gane sembra essere un fighter più completo.

Vincitore: Ciryl Gane

Frank Camacho vs Beneil Dariush

Dariush è un lottatore affermato, che era entrato nella top 10 della divisione lightweight ma che ne è uscito dopo tre brutte sconfitte e un pareggio di fila. Si è ora ripreso ed ha vinto gli ultimi due match, ed un’altra vittoria lo porterebbe un passo più vicino a riconquistare la sua posizione nella top 10. Camacho, nonostante i numeri non siano dalla sua parte, è un fighter tosto e aggressivo. Nei suoi primi tre match in UFC ha sempre ottenuto il premio per la “Fight of the Night”, poi è saltato da una categoria di peso all’altra, rovinando il suo score. Una convincente vittoria per TKO contro Nick Hein gli ha garantito una possibilità contro Dariush. L’iraniano è un fuoriclasse del grappling, mentre Camacho è un lottatore più completo.

Vincitore: Beneil Dariush

Michael Johnson vs Stevie Ray

Johnson è un lottatore affermato, ricordiamo, su tutte, le vittorie contro Edson Barboza e Dustin Poirier. Dopo aver perso contro Nurmagomedov e Gaethje, “The Menace” è passato nella divisione featherweight, raccogliendo due vittorie e due sconfitte. Ray non sta passando un buon momento, avendo raccolto 3 sconfitte negli ultimi 4 incontri. Entrambi i lottatori arrivano da una sconfitta, ed entrambi hanno disperato bisogno di raccogliere una vittoria per non cadere ancora più giù nelle gerarchie. Il match si preannuncia equilibrato, con Johnson che potrebbe avere un piccolo vantaggio per l’esperienza in grandi match accumulata in passato.

Vincitore: Michael Johnson

Demian Maia vs Ben Askren

Siamo arrivati al main event di UFC Singapore! Il match vede opposti due maestri del grappling, due atleti di fama mondiale. Askren è sceso al numero 11 del ranking della welterweight division dopo essere stato messo TKO da Masvidal in tempo record. Maia arriva invece da due vittorie di fila, e una vittoria contro “Funky” gli farebbe scalare il ranking, riportandosi di diritto nel giro titolato. Il match si preannuncia molto equilibrato, con i lottatori che si sono detti entusiasti di potersi dimostrare il grappler migliore. Askren potrebbe ancora risentire del colpo psicologico della sconfitta lampo contro Masvidal, e questo potrebbe favorire il più calmo Maia.

Vincitore: Demian Maia

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

Altre storie
Paul Heyman afferma di reinventarsi ancora grazie a Roman Reigns
Paul Heyman afferma di reinventarsi ancora grazie a Roman Reigns