Come ormai ben sappiamo, la WWE ha stretto un accordo con l’Arabia Saudita che durerà fino al 2030.
Tale accordo ha causato non poche controversie, dato che la federazione ha scelto come partner in affari una nazione che non riconosce né i diritti delle donne né quelli LGBT o addirittura il famigerato omicidio del giornalista Jamal Khashoggi, avvenuta poco tempo prima di Crown Jewel 2018.
Proprio a causa di questo accordo, per la compagnia dei McMahon iniziano ad arrivare serie conseguenze seppur per motivi differenti.
Causa legale alla WWE
Alcuni investitori hanno deciso di fare causa alla compagnia di Stamford per la mancata divulgazione di deterioramento dei loro accordi televisivi con l’Arabia Saudita, citando in giudizio Vince e Stephanie McMahon e Triple H per averli ingannati.
Nella causa è stato citato che la WWE ha stretto un nuovo accordo con la Orbit Showcase Network di Riyadh, nonostante sapessero che la stessa stava abbandonando le trasmissioni sportive non rinnovando l’accordo di conseguenza. Si presume, quindi, che la federazione abbia ingannato gli investitori facendo loro firmare un accordo sostitutivo.
I dirigenti della WWE hanno venduto più di 300 milioni di dollari nonostante avessero tali informazioni, sapendo benissimo che il valore delle stesse non sarebbe stato così alto se fossero emersi i problemi citati poc’anzi.
I capi di accusa della causa sarebbero la “violazione del dovere fiduciario”, arricchimento indebito e favoreggiamento. Inoltre, le azioni della federazione ammontavano a 66 dollari al momento della vendita, mentre sono scese a 44,50 quando è arrivata la notizia dell’accordo con l’Arabia Saudita.
La compagnia dei McMahon è appena riuscita a risolvere una causa legale da 40 milioni di dollari riguardo i loro accordi con l’Arabia Saudita, ma adesso si profila un’altra dura controversia e battaglia legale.
Restate connessi con The Shield of Wrestling per ulteriori aggiornamenti.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

