5 superstar che sono andate vicinissime a vincere il WWE Championship. Ecco una lista di 5 ewrestler che sono arrivati ad un passo dal vincere il titolo più prestigioso della federazione con base a Stamford.
Il WWE Championship è uno dei titoli più ambiti nel panorama del wrestling professionistico e chi riesce a conquistarlo entra di diritto nella storia della disciplina. Dalla sua introduzione, nel 1963, il titolo è passato di mano tra più di 50 wrestler, ma in questa sede non si parlerà dei vincitori bensì di coloro che non sono riusciti a conquistare il prestigioso titolo per una frazione di secondo. Ecco la lista, redatta da Sportskeeda, delle 5 superstar che sono state ad un passo dal conquistare il WWE Championship.
-
Neville
The Man That Gravity Forgot durante il suo stint nel roster principale della WWE ha vissuto un periodo caratterizzato da più bassi che alti, anche se nel periodo iniziale sembrò trovare maggior spazio. Infatti nell’agosto 2015 l’attuale wrestler della AEW rispose ad una open challenge dell’allora campione WWE Seth Rollins che in quel periodo era coinvolto in una rivalità con John Cena, il risultato a tutti parve scontato ma l’atleta inglese mise in difficoltà il campione ed andò anche vicino alla vittoria ribaltando una Pedegree in un roll-up che gli valse quasi il conto di tre vincente. Ecco il video del match
-
James Ellsworth
James convinse la WWE a metterlo sotto contratto dopo l’ottima impressione che fece durante uno squash match contro Braun Strowman nel 2016. Il ragazzo ebbe un ruolo di primo piano durante la faida tra Dean Ambrose ed AJ Styles con in palio il WWE Championship, e riuscì a battere l’allora campione, Styles, in un match non titolato con l’aiuto di Ambrose. l’ex manager di Carmella fu informato da Daniel Bryan, allora il GM di SmackDown, che la settimana successiva avrebbe sfidato il campione col titolo in palio. Durante il match The Lunatic Fringe è intervenuto più volte per distrarre il Phenomenal One, e proprio durante una di queste distrazioni James Ellsworth è andato vicino a vincere il titolo utilizzando la sua mossa finale la No Chin Music. Alla fine il match si è concluso con il campione che si è fatto squalificare. Due mesi dopo c’è stato un rematch ma stavolta l’incontro è durato meno di un minuto in favore del Phenomenal One. Ecco la sintesi del primo scontro.
-
Wade Barrett
L’atleta inglese, fin dal suo debutto nel main roster nel 2010, fu inserito nel main event come leader del Nexus. Egli infatti fu coinvolto subito in una faida contro il leader della Cenation che caratterizzò gli ultimi mesi del 2010. A Bragging Rights Wade Barrett perse per squalifica contro Randy Orton per colpa di John Cena, il tutto si trascinò fino alle Survivor Series dove il leader del Nexus uscì nuovamente sconfitto, anche se andò molto vicino alla vittoria in numerose occasioni. L’ultima volta che fu coinvolto in un match per il WWE Championship fu la sera successiva a RAW ma anche stavolta ne uscì perdente.
-
Rusev
L’atleta bulgaro recentemente rilasciato dalla WWE, tra il 2017 ed il 2018 visse, grazie al Rusev Day, un periodo di splendore mai avuto in precedenza. Il grande sostegno da parte dei fan, che lo fece diventare un babyface a tutti gli effetti, gli fece guadagnare un’opportunità per l’alloro massimo detenuto da AJ Styles ad Extreme Rules 2018 dove però uscì sconfitto per un incomprensione con Aiden English, anche se andò molto vicino alla vittoria con un Machka Kick. Ecco il video:
-
R-Truth
Uno dei principali caratteri comedy di questo periodo in WWE qualche anno fa era un serio contendente al WWE Championship, infatti l’ex 24/7 Champion nel 2011 è riuscito a guadagnarsi un’opportunità per il titolo nel main event di un PPV. L’evento in questione è Capital Punishment, che si tenne nel giugno 2011, dove R-Truth sfidò senza successo l’allora campione John Cena. Un paio di schienamenti fecero sussultare i fan presenti, ma dopo che un piccolo fan scagliò una bibita in faccia allo sfidante, il leader della Cenation ebbe la strada spianata verso la vittoria. Ecco il video del match completo.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

