The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: AEW accusata di trattare male i wrestler messicani
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
All Elite WrestlingNews

AEW accusata di trattare male i wrestler messicani

Simone Degano
Ultima modifica: 7 Dicembre 2025 12:24
Simone Degano
Condividi
6 Min di lettura
Condividi

La AEW è stata accusata di trattare in maniera disumana i wrestler messicani. A lanciare l’accusa è Sarah Stock, che ha lavorato in All Elite come coach e producer.

Sarah Stock è stata una lottatrice molto importante negli anni ’00 e negli anni ’10: con i ring name di Dark Angel e Sarita ha infatti lottato nel Consejo Mundial de Lucha Libre, in Lucha Libre AAA Worldwide e anche in Total Nonstop Action, dov’è stata per due volte TNA Knockouts Tag Team Champion insieme a Taylor Wilde e Rosita.

Nel 2023 aveva cominciato a lavorare in All Elite Wrestling come allenatrice e come producer, lasciando poi la compagnia di Tony Khan all’inizio di quest’anno. A quanto pare, però, la Stock non si è trovata poi così bene nella federazione con sede a Jacksonville.

Cosa troverai
  • Le accuse di Sarah Stock alla AEW
  • Le prime risposte della AEW

Le accuse di Sarah Stock alla AEW

In un post pubblicato sui social Sarah Stock ha denunciato il modo inumano in cui la AEW trattava, secondo lei, i wrestler messicani.

Per risparmiare soldi sui voli, infatti, i wrestler messicani venivano portati negli Stati Uniti martedì e venivano lasciati negli USA fino a domenica senza ricevere alcun tipo di supporto per l’alloggio e per i pasti. “Praticamente stavano solamente un giorno a settimana con la famiglia” ha affermato Sarah Stock, sottolineando come abbia più volte provato a discutere con Kosha Irby (Chief Operating Officer della AEW) per cercare di cambiare la situazione.

“Spero che i miei fan e amici messicani capiscano il trattamento disumano verso i wrestler messicani in AEW che ho visto nei miei 2 anni lì. Non so se le cose siano cambiate ora, ma questa cosa va denunciata, specialmente considerando che il Messico li ha accolti a braccia aperte” racconta Sarah Stock.

La situazione peggiora quando si parla delle giovani atlete straniere. “Immagina questo: sei una giovane wrestler che arriva in un gigantesco aeroporto in un Paese straniero. Chiedi indicazioni. Ti dicono che non te ne danno. Nessuno viene a prenderti, devi arrangiarti. Cerca di orientarti in un Paese straniero, una lingua che non conosci, mezzi di trasporto, e trova da sola la strada per arrivare nel backstage di un grande evento. Mi chiedo se alle donne della All Elite venga detto di ‘arrangiarsi’ quando atterrano in Messico…”

“Edge viene accompagnato allo show ogni volta. Orange Cassidy viene accompagnato ogni volta. Come tanti altri atleti. Maschi in piena forma. Non Stephanie Vaquer, però. Non Zeuxis. Non La Catalina. Non nessuna delle altre lottatrici straniere che arrivano in AEW per la prima volta.”

Sarah Stock ha poi denunciato il modo in cui la AEW ha trattato RUSH al ritorno dall’infortunio:

“Pensiamo alla prima volta che RUSH tornò dopo l’infortunio. Non ricevette nessuna indicazione per tutto il giorno. Lo mandarono là fuori con circa 20 minuti di preavviso prima di Dynamite e gli dissero di ‘fare un promo in inglese’. Per ogni promo c’è un writer. Ogni match ha un producer. Ogni persona la cui prima lingua non è l’inglese deve avere la possibilità di provare. Nessun writer/coach quella volta. All’ultimo mi mandarono un messaggio per chiedermi di produrre il suo match.”

Sarah Stock ha anche criticato la scelta di sostituire il team di psicologi e professionisti della salute mentale della All Elite con un servizio offerto da terze parti.

Le prime risposte della AEW

Alcuni atleti della AEW hanno utilizzato i loro profili social per rispondere alle accuse presentate da Sarah Stock. Il primo è stato Ricochet, che ha ironizzato scrivendo “semplicemente non ci piacevi” riferendosi all’ex coach e producer della All Elite.

“Sentitevi liberi di dare di matto online, visto che sembra l’unico posto in cui la gente lo faccia. Ma non comportatevi come se steste parlando a nome del roster” ha invece scritto Kip Sabian, rispondendo ai tweet della Stock.

In supporto delle parole di Sarah Stock è arrivata Stephanie Vaquer, attuale Women’s World Champion della WWE, che lavorò per la All Elite lottando in una puntata di Collision e a Forbidden Door pochi giorni prima di firmare per la federazione di Stamford. La lottatrice cilena ha messo like ai post pubblicati da Sarah Stock.

“Non ha avuto bisogno di dire una parola, non può farlo adesso. Non ti preoccupare, Steph. Ho visto tutto. Hai fatto la cosa giusta.”

 

She doesn’t need to say a word. And she can’t right now, regardless. No te preocupes, Steph. Yo ví todo. Hiciste lo correcto. pic.twitter.com/2p2ECCC8EQ

— Sarah Stock (@SSDarkAngel) December 6, 2025


Aggiungi TSOW tra le fonti preferite su Google

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:AEWSarah Stock
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Simone Degano
DiSimone Degano
Executive Vice President, come dicono quelli bravi.
Articolo precedente Risultati GCW Highest in the Room 4 Risultati GCW Highest in the Room 4
Articolo successivo Penta dichiarato idoneo per il ritorno sul ring dopo l'infortunio Penta dichiarato idoneo per il ritorno sul ring dopo l’infortunio
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Ti potrebbe interessare

SIW System Destiny Saga #5 - Risultati della puntata
News

SIW System Destiny Saga #5 – Risultati della puntata

8 mesi fa

Will Ospreay commenta le accuse nei suoi confronti

6 anni fa
Myles Borne batte Charlie Dempsey a NXT
News

Myles Borne batte Charlie Dempsey a NXT

1 anno fa

Lo UNITED EMPIRE conquista gli IWGP Tag Team Titles

1 anno fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?