AEW All Access è lo show settimanale della All Elite Wrestling extra-wrestling in onda su TBS poco dopo Dynamite: vediamo cosa è successo in questa puntata.
Introdotto in Pompa Magna come show aggiuntivo della programmazione della AEW su TBS, All Access si occupa maggiormente di narrare tutte le vicende extra ring con protagonisti gli atleti della federazione di Tony Khan, i quali possono essere molto liberi nell’esporsi come loro stessi al di fuori dei loro personaggi che vediamo a Dynamite o Rampage.
Ma adesso vediamo cosa è successo nella prima puntata dello show, datata 29 Marzo.
Recap della puntata di AEW All Access del 29-03-2023
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
I principali protagonisti dell’episodio di AEW All Access sono stati Adam Cole, Britt Baker, gli Young Bucks e Sammy Guevara e Tay Melo. Adesso vediamo le informazioni e gli eventi più importanti visti in questa puntata, ovviamente suddivisi per capitolo tra i vari protagonisti.
Adam Cole
Uno dei temi principali ha riguardato il brutto infortunio di Adam Cole, procuratosi come ormai ben sappiamo in quel di AEW x NJPW Forbidden Door. Britt Baker e gli Young Bucks hanno commentato questo spaventoso infortunio, affermando che sia un esempio perfetto di quanto possa essere pericoloso fare il wrestler. È stato anche rivelato che Il Panama City Playboy ha subito ben due commozioni cerebrali nel corso di tre settimane e, vista la gravità e la pericolosità di questo specifico tipo di infortunio, addirittura Cole ha seriamente tenuto di non poter più tornare a lottare.
Inoltre Adam Cole avrebbe dovuto tornare già a Full Gear ma per via della gravità dell’infortunio ha dovuto rinunciare, viste le sue condizioni fisiche come emerso anche da una visita medica fatta due settimane prima di questo PPV.
Young Bucks
Per quanto riguarda gli Young Bucks, invece, si è discusso dell’ormai infausto incidente nel backstage dopo AEW All Out: la rissa tra l’Elite, CM Punk ed Ace Steel. Nonostante questo sia stato un tema centrale della parte con protagonisti Matt e Nick Jackson, la rissa non viene mai esplicitamente nominata ma si è discusso delle conseguenze. Ad esempio, gli Young Bucks temevano la reazione dei tifosi quando e se sarebbero tornati in azione e, addirittura, Matt Jackson ha seriamente preso in considerazione l’idea di ritirarsi durante la sospensione.
Britt Baker
Nella parte con protagonista Britt Baker è stata incentrata soprattutto sulla sua fierezza nell’essere parte della divisione femminile della AEW, oltre ad averla guidata in qualità di campionessa. Una particolare scena relativa a questo capitolo ha avuto come protagoniste Baker, Saraya, Jamie Hayter e Toni Storm, le quali hanno avuto molto da obbiettare in merito al regno come campionessa di Storm, riconosciuto come regno ad interim per via dell’infortunio di Thunder Rosa. In questa scena è stato mostrato molto scetticismo in merito proprio all’infortunio della Mera Mera, dato che si faceva vedere in seminari ed altre apparizioni ma non appariva in AEW.
Esattamente come detto prima, Britt Baker è molto fiera del lavorare sodo ogni settimana come parte della divisione femminile della AEW. Un esempio su tutti è una scena vista poco prima di affrontare Skye Blue e Madison Rayne, dove ha dovuto fare i conti con un brutto dolore alla schiena e si è dovuta fare delle iniezioni in modo che potesse sopportare meglio il dolore.
Sammy Guevara e Tay Melo
A differenza dei capitoli con Adam Cole e Britt Baker, quello con protagonista Sammy Guevara e Tay Melo lo si può considerare un capitolo unico poiché anche le vicende più separate sono comunque unite, visto che la coppia è apparsa insieme in praticamente ogni filmato.
Parlando dello Spanish God, il primo match avuto con Bryan Danielson è piaciuto molto a Tony Khan tanto che questi ha deciso di organizzare una rivincita in un 2 Out of 3 Falls. Tay Melo, invece, ha parlato di come il suo voler rappresentare il Brasile nel Judo l’ha involontariamente portata ad entrare nel mondo del wrestling, attirando in particolar modo l’attenzione della WWE.
Tra l’altro si è scoperto che in origine Tony Khan aveva dei piani per Tay come babyface, ma vista la reazione negativa del pubblico appena lei e Sammy sono stati messi in coppia alla fine è stata presa la decisione di far passare entrambi tra le fila dei cattivi.
Come è stata la prima puntata di AEW All Access?
AEW All Access, in uno stile molto simili ai docu-reality molto comuni in televisione, è riuscito a dare una buona prima impressione con i vari atleti che hanno potuto parlare apertamente fuori dai loro personaggi, svelando anche alcuni retroscena molto interessanti sia su match che abbiamo visto che su controversie o possibili piani. Nelle puntate successive si andrà ancora più a fondo nelle vicende esplorate già nella prima e, magari, in futuro si vedranno puntate con altri membri del roster. Non ci resta che aspettare e vedere.
QUI! e QUI! trovate report e risultati di Dynamite
It’s time to get out of the ring and into the lives of our stars! Tweet #AEWAllAccess and #Giveaway for your chance to win a special edition AEW All Access kit delivered to your door!
NoPurNec 18+ VoidWhereProhib: Rules @ https://t.co/RBozKxRj7d pic.twitter.com/OrJ09kLZpL
— AEW on TV (@AEWonTV) March 29, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

