Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show AEW Collision, che come sempre sarà ricco di match e fra i protagonisti principali ci saranno anche Anna Jay e Mariah May che si contendono il titolo femminile oltre che Jon Moxley in azione. Questo e molto altro ci attende in puntata.
A farvi compagnia c’è il nuovo volto della AEW qui su TSOW, Umberto Migliaro.
AEW Collision 02-11-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata di AEW Collision inizia con l’ingresso dei nuovi AEW World Tag Team Champion i Private Party, che festeggiano la loro vittoria insieme ad altri tag team face. I campioni dicono che sono pronti a difendere le loro cinture contro chiunque, basta farsi avanti. Nonostante ci sia la presenza dei tag team heel sulla rampa, i Private Party vanno faccia a faccia con gli FTR. Gli Outrunners a loro modo cercano di calmare la situazione.
Renee Paquette intervista gli Acclaimed che si dicono pronti a sfidare i Private Party. Ma fra Bowens e Caster c’è un momento di tensione dato che quest’ultimo ha il biglietto da visita di MVP e delll’Hurt Syndacate.
DAY OF THE DEAD MATCH: THUNDER ROSA VS HARLEY CAMERON
Il primo match di AEW Collision è il Day of the Dead match. È un match anything goes dove le due atlete possono usare tutto ciò che hanno a disposizione per colpire la propria avversaria.
Thunder inizia meglio e colpisce Harley usando gli oggetti tra cui il coperchio di un bidone dell’immondizia. Ma l’alleata di Saraya non molla e reagisce andandola poi a colpire con una pignatta più volte.
Harley pecca però di sicurezza e sbaglia un High Knee permettendo a Thunder di tornare nel match e utilizzare al meglio una sedia più volte, prima di concludere il match grazie all’aiuto di un Dropkick con tanto di bidone dell’immondizia sull povera Harley.
VINCITRICE: THUNDER ROSA
SINGLES MATCH: KYLE FLETCHER(W/DON CALLIS) VS KOMANDER(W/ALEX ABRAHANTES)
Secondo match di AEW Collision che vede in azione il nuovo Kyle Fletcher. Kyle parte fortissimo e Komander subisce moltissimo in questa fase iniziale.
Kyle non risparmia nessuno e se la prende anche con Abrahantes. Ma questo fa infuriare Komander che poco dopo colpisce Fletcher con una Spanish Fly che vale il conto di 2. Kyle non ci sta e si riprende preparando la Tiger Driver che Komander ribalta in una Poisonrana.
Il ritmo è incalzante, ma a vincere con la sua Brainbuster è Fletcher. Quest’ultimo non è contento e continua ad attaccare Komander ma in suo soccorso arriva Mark Davis che va faccia a faccia con Fletcher che se ne va.
VINCITORE: KYLE FLETCHER
Nel backstage Daniel Garcia raggiunge Jack Perry e i due ci vanno giù pesante con le parole. Garcia però non la prende bene e dice che darà una lezione a Perry. Il campione TNT dice che però finché lui non sarà pronto a sacrificare ciò che ama non potrà mai sconfiggerlo.
TAG TEAM MATCH: BRIAN CAGE & LANCE ARCHER VS JOEY KEYS & SHAUN SMITH
Il terzo match di AEW Collision non è altro che uno squash in piena regola, dove i due nuovi membri della Don Callis Family si liberano senza problemi dei due malcapitati avversari. Questi ultimi vengono attaccati nel post-match da Archer e Cage ma in loro soccorso arriva l’Undisputed Kingdom.
VINCITORI: BRIAN CAGE & LANCE ARCHER
Nel backstage Nick Wayne e Kip Sabian interrompono AR Fox. Wayne è intenzionato a farla pagare ad AR Fox per quanto accaduto fra loro in passato e AR Fox accetta la sfida per settimana prossima.
Ci spostiamo su Kris Statlander che ovviamente parla di Mercedes Monè, dicendo che la campionessa TBS è spaventata da lei e comunque si riprenderà la sua cintura a Full Gear.
Qui a AEW Collision è arrivato il momento dell’AEW World Champion Jon Moxley accompagnato da Wheeler Yuta e Marina Shafir. Mox dice che la questione non è tanto su chi uscirà vincitore da Full Gear, ma se Orange Cassidy riuscirà a mantenere integri la sua mente e il suo corpo.
Moxley sposta il discorso su Wheeler Yuta definendolo il vero eroe di Philadelphia soprattutto per aver messo da parte il suo ego e aver agito per il bene superiore. Ad interrompere il tutto ci pensa Action Andretti che però poco dopo viene attaccato alle spalle da PAC.
SINGLES MATCH: PAC VS ACTION ANDRETTI
Il quarto match di AEW Collision vede un PAC decisamente dominante complice anche l’attacco pre-match di PAC. Nonostante questo però Andretti non subisce soltanto ma riesce a reagire e va vicino alla vittoria con una Falcon Arrow.
Incredibilmente PAC è in difficoltà e serve necessariamente l’intervento di Wheeler Yuta che distrae l’arbitro, con Marina Shafir che stende Andretti con l’ausilio di una valigetta permettendo a PAC di connettere con la Brutalizer che costringe Andretti alla resa.
VINCITORE: PAC
Orange Cassidy si fa vedere fra il pubblico e dice che Wheeler Yuta, il vero Wheeler Yuta, non avrebbe mai fatto ciò che ha fatto al suo mentore. Cassidy cerca di far capire a Yuta che in questo momento non è altro che una pedina che sta venendo utilizzata da Moxley. Questo scatena le ire del BCC con Yuta incaricato di colpire Cassidy con una sedia, ma un’esitazione gli è fatale e il Freshley Squeezed va a segno con l’Orange Punch.
SINGLES MATCH: ARIYA DAIVARI(W/MARK STERLING) VS LIO RUSH
Il quinto match di AEW Collision porta in scena un normalissimo 1 vs 1 con Lio Rush che ancora una volta mostra le sue doti atletiche. Anche se Ariya grazie anche ad aiuti esterni riesce a metterlo in difficoltà ma Lio si riprende e si lancia con un Topè Suicida anche su Sterling fuori ring.
Una volta sistemate le interferenze esterne Lio si concentra solo sul suo avversario e chiude i conti con una Rebound Cutter e una Frog Spalsh che si rivelano abbastanza per la vittoria.
VINCITORE: LIO RUSH
SINGLES MATCH: SHANE TAYLOR VS RODERICK STRONG
Il sesto match di AEW Collision coincide con l’essere la prima tappa della strada di Roderick Strong verso MJF. Ma per conquistare la sua prima vittoria di 3 consecutive, Roddy se la deve sudare e taylor si rivela non essere un avversario facile.
Infatti Shane Taylor sfrutta la maggior potenza fisica nelle prime fasi del match ma Strong non si fa affatto intimorire e reagisce. Ma il primo ad andare vicino alla vittoria è Taylor con un Giant Punch e uno Splash. Strong riesce a riprendersi e riesce poi a conquistare una soffertissima vittoria con un High Knee Strike. Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo di MJF.
VINCITORE: RODERICK STRONG
AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP: ANNA JAY VS “THE GLAMOUR” MARIAH MAY(C)
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Collision che è la sfida titolata fra Anna Jay e la campionessa Mariah May. Anna è forte della vittoria sulla campionessa di settimana scorsa e si vede che questo le ha dato grande sicurezza perchè riesce a mettere in grande difficoltà Mariah.
Non solo perchè Anna riesce a ribaltare diverse offensive della May e va a segno con una Flipping Neckbreaker che vale il conto di 2. Non contenta però Anna Jay riesce a chiudere la campionessa nella Queen Slayer, con Mariah che fatica a raggiungere le corde ma esce dalla presa. A nulla però valgono i grandi sforzi della sfidante perchè a vincere grazie anche al ricorso di una scorrettezza con le corde è “The Glamour” Mariah May.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: “THE GLAMOUR” MARIAH MAY
QUI! trovate il report della puntata precedente.
Mariah May (c) vs. Anna Jay TONIGHT!
Will @annajay___ shock the world and leave Philadelphia as NEW AEW Women’s World Champion, or will @MariahMayx continue to cement her dominance at the top of the Women’s division?
Watch #AEWCollision LIVE at 8pm ET/7pm CT on TNT TONIGHT! pic.twitter.com/itoE3vhuNb
— All Elite Wrestling (@AEW) November 2, 2024
Una puntata di AEW Collision che sì come al solito presenta tanti match, alcuni evitabili ma questa volta ha anche altro. Bello il confronto fra Moxley e Cassidy che porta avanti la loro rivalità con un Wheeler Yuta confuso nel mezzo. Buona anche la difesa titolata di Mariah May in un buon match.