Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera, il quale per l’occasione ci offre il proseguimento del Continental Classic, proponendo lo scontro che vede Claudio Castagnoli affrontare il ROH World ed NJPW STRONG Openweight Champion Eddie Kingston, mentre Andrade El Idolo se la vede Bryan Danielson fino ad arrivare allo scontro tra Kenny Omega e Ethan Page.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Collision 09-12-2023 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Collision si apre in un filmato con protagonisti Ethan Page, Kenny Omega, Bryan Danielson, Andrade El Idolo e CJ Perry, Claudio Castagnoli e il ROH World ed NJPW STRONG Openweight Champion Eddie Kingston
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: EDDIE KINGSTON VS CLAUDIO CASTAGNOLI
Il primo match di AEW Collision è uno dei match della Blue League del Continental Classic, dove si affrontano Claudio Castagnoli e il ROH World ed NJPW STRONG Openweight Champion Eddie Kingston.
I due iniziano fin da subito a darsi battaglia, con Castagnoli che sfodera subito Neutralizer e Sharpshooter ma il Mad King esce da entrambe le manovre. Il campione mondiale della Ring of Honor risponde con un Lariat e, dopo aver incassato un Superplex, inizia a sfoderare i suoi Chop e due Exploder Suplex. I due rivali si danno battaglia, con l’ex IMPACT che esegue ben due Backfist seguiti da un terzo dopo un tentativo di schienamento. Kingston, infine, si aggiudica la vittoria dopo un roll-up.
VINCITORE: EDDIE KINGSTON
La visuale si sposta su Renee Paquette intenta a intervistare il FTW Champion HOOK, il quale interrotto dal ROH Pure Champion Wheeler Yuta e i due si accordano nell’affrontarsi in un FTW Rules Match.
SINGLES MATCH: WILLOW NIGHTINGALE VS MERCEDES MARTINEZ (w/DIAMANTE)
Il secondo match di AEW Collision vede Willow Nightingale affrontare Mercedes Martinez.
A causa della presenza di Diamante a bordo ring, Willow è costretta a subire fin da subito l’offensiva di Martinez che non ci mette molto a ottenere il pieno controllo della contesa, tanto da sfoderare una DDT sul tavolo dei commentatori. Nightingale riprende terreno dopo che mette fuori combattimento Diamante, ma l’ex NXT invece è un osso molto duro ed è pronta a eseguire la Razor’s Edge. Mentre si trova nella posizione di quella mossa, però, Willow esce tempestivamente e sconfigge Martinez dopo un roll-up.
VINCITRICE: WILLOW NIGHTINGALE
Nel post-match Diamante e Mercedes Martinez attaccano Willow Nightingale, la quale però viene salvata appena in tempo da Kris Statlander.
La visuale si sposta sui 2point0 che parlano di quanto successo a Dynamite, ma poco dopo si presenta Ruby Soho e si avvicina ad Angelo Parker. I due innamorati vengono separati rispettivamente da Saraya e Matt Menard.
SINGLES MATCH: WARDLOW VS WILLIE MACK
Il terzo match di AEW Collision vede Wardlow affrontare Willie Mack.
L’ex X-Division Champion prova subito ad attaccare Wardlow, ma Mr Mayhem non ci mette molto a dominare a suon di Powerbomb e Lariat, aggiudicandosi velocemente la vittoria in un match molto breve e quasi a senso unico.
VINCITORE: WARDLOW
SINGLES MATCH: KENNY OMEGA VS ETHAN PAGE
Il quarto match di AEW Collision vede Kenny Omega affrontare Ethan Page.
All Ego mette subito in difficoltà The Cleaner, il quale più volte viene messo al tappeto dall’ex membro dei Men of the Year e della Firm. Il leader dell’Elite evita un Cutter di Page e sfodera il V-Trigger, poi colpisce l’avversario con un Dragon Suplex prima di subire un’Avalanche Bodyslam di All Ego. I due danno vita a un breve scambio di finisher, culminate poi con la combo V-Trigger e One Winged Angel di Omega.
VINCITORE: KENNY OMEGA
Nel post-match Kenny Omega alza il braccio di Ethan Page, ma una volta che esce sul ring e si trova sullo stage viene attaccato alle spalle da Big Bill.
La visuale si sposta su CJ Perry, la quale esalta Andrade El Idolo ma viene interrotta da Miro che la vuole in casa mentre lui porta la pagnotta in casa. La fu Lana è delusa dalle parole del marito, il quale dice che una volta finito il Continental Classic si occuperà di Andrade.
TAG TEAM MATCH: PENTA EL ZERO MIEDO E KOMANDER (w/ALEX ABRAHANTES) VS 2POINT0 (ANGELO PARKER E MATT MENARD)
Il quinto match di AEW Collision vede Penta el Zero Miedo e Komander affrontare i 2point0.
I due luchador riescono facilmente a dominare sui 2point0, i quali sono costretti a incassare i colpi messi a segno con estrema agilità e velocità da Penta e Komander. Angelo Parker e Matt Menard riprendono terreno durante la pausa, ma senza successo dato che al termine della pausa la situazione torna a favore dei due messicani che poco dopo si aggiudicano la vittoria dopo una Fear Factor,
VINCITORI: PENTA EL ZERO MIEDO E KOMANDER
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: BRYAN DANIELSON VS ANDRADE EL IDOLO
E il main event di AEW Collision è uno dei match della Blue League del Continental Classic, dove si affrontano Andrade El Idolo e Bryan Danielson.
L’American Dragon e Cien iniziano subito una battaglia molto feroce e combattuta, tanto che Andrade toglie con la forza la benda sull’occhio a Danielson per poi farlo sanguinare dalla ferita. L’ex membro de La Faccion Ingobernable ci va sempre più pesante colpendo Bryan sulla ferita, causando un sanguinamento sempre più copioso nel membro del Blackpool Combat Club, il quale rispone con un Dropkick prima di subire i Three Amigos di Andrade. Danielson blocca Andrade in una LeBell Lock, ma il cliente di CJ Perry esce dalla presa toccando la corda inferiore.
L’ex WWE Champion va a segno con colpi molto potenti e riprende il controllo della situazione, ma i colpi che subisce all’occhio lo mettono in seria difficoltà e Andrade ne approfitta andando a segno con l’Hammerlock DDT decisiva.
VINCITORE: ANDRADE EL IDOLO
Nel post-match lo staff medico soccorre Bryan Danielson, Andrade El Idolo vuole assicurarsi delle condizioni dell’avversario appena sconfitto ma viene allontanato dal resto del Blackpool Combat Club.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT on Saturday Night #AEWCollision 8/7c on TNT
-We’ll hear from the FTW Champion @730hook
–@OfficialEGO v @KennyOmegaManX
–@willowwrestles v @RealMMartinez#AEWContinentalClassic BLUE LEAGUE
–@bryandanielson v @AndradeElIdolo
–@ClaudioCSRO v #EddieKingston
+ much more! pic.twitter.com/h9t8G4MJbR— All Elite Wrestling (@AEW) December 9, 2023
Grazie ai suoi tre match di cartello, l'ultima puntata di AEW Collision è risultata essere abbastanza buona ma in fin dei conti non imperdibile.