Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre lo scontro che ha visto Eddie Kingston affrontare Ethan Pagenel primo round dell’Eliminator Tournament, così come gli AEW World Tag Team Champions Acclaimed fanno squadra con gli ROH Tag Team Champions FTR per vedersela con gli Swerve in Our Glory ed i Gunns. Infine, Bryan Danielson collide con Sammy Guevara in un 2 Out of 3 Falls. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 09-11-2022 – Report della puntata
La puntata comincia con un match a squadre già da tempo annunciato.
EIGHT MAN TAG TEAM MATCH: FTR E ACCLAIMED VS SWERVE IN OUR GLORY E GUNN CLUB
Gli Acclaimed cantano per introdursi, come al solito ma Billy Gunn non regge più e parte all’attacco per aggredire Swerve Strickland, che due settimane fa gli ha infortunato le mani. Interviene BJ Whitmere per rimettere ordine e finalmente parte il match. Il Gunn Club cerca di creare subito scompiglio, lasciando poi spazio di manovra a Keith Lee. Gli FTR danno manforte ai propri compagni riuscendo a fare piazza pulita sul ring. Dopo lo spot vediamo che Anthony Bowens si sbarazza di Swerve con una gomitata dietro al collo e poi va faccia a faccia con Austin Gunn uscendo però, malconcio dallo scontro dato che Colten interviene al fianco del fratello.
Entrano in scena tutti e scatta una rissa a otto uomini.
Lee usa come arma Bowens e lo scaglia contro Caster per poi colpirlo insieme a Strickland. Swerve si lancia sul mucchio di avversari e fa letteralmente strike!
Qualche minuto dopo però, FTR ed Acclaimed riescono a conquistare il ring a discapito del Gunn Club costretto a soccombere.
VINCITORI: ACCLAIMED E FTR
Assistiamo a delle dichiarazioni di MJF in vista del suo match contro Jon Moxley di Full Gear. Friedman è convinto di essere un talento generazionale proprio come Dustin Rhodes, Bruno Sammartino o John Cena. Maxwell è stanco di farsi rubare le luci della ribalta ed assicura che il 19 novembre lui si prenderà la scena e sconfiggerà Moxley.
Si passa al Title Eliminator Tournament!
TITLE ELIMINATOR TOURNAMENT: EDDIE KINGSTON VS ETHAN PAGE
Incontro molto fisico che ben presto si sposta fuori dal ring.
Ethan Page connette un Suplex sul pavimento fuori dal quadrato che fa parecchio male ad entrambi i contendenti.
Il match ritorna dentro le corde; Kingston prende le redini della contesa e schiaffeggia ripetutamente il nemico per poi infliggergli una DDT.
Il Mad King riesce anche a far cedere il suo avversario ma Stokely Hathaway distrae l’arbitro annullando tutto.
Page si riprende e colpisce Eddie con due Roundhouse Kick ma l’ex Chikara non va giù. Nulla però può, lo stoico Kingston dopo aver subito una Super Crucifix Powerbomb.
VINCITORE E QUALIFICATO: ETHAN PAGE
Wardlow viene sfidato da Daivari e ciò che ne nasce è un massacro sotto forma di serie di Powerbomb. Il tutto osservato da un compiaciuto Samoa Joe.
Faccia a faccia tra Saraya e Britt Baker. L’inglese chiama l’ex campionessa, ingrata e urlandole contro tutti ciò che lei ha fatto in carriera per se stessa e per il business, cerca di evidenziare la netta differenza tra loro due.
L’ex WWE chiude il suo intenso discorso sfidando la Baker per Full Gear.
La fidanzata di Adam Cole non dice una parola ma prova ad attaccare Saraya alle spalle ricevendo una bella lezione e rimanendo con la faccia stampata sul suolo.
Viene sancito un match tra Jay Lethal e Trent Barretta. L’ex RoH attacca alle spalle il membro dei Best Friends mentre sta per salire sul ring.
SINGLES MATCH: TRENT BARRETTA VS JAY LETHAL
Jay Lethal approfitta del vantaggio che si è preso e colpisce il nemico per sfiancarlo ancora. Barretta schiva un Elbow Drop e riesce a connettere un Tornado DDT seguito da un Knee Strike.
Fuori dal ring sopraggiungono Danhausen e Chuck Taylor da una parte e Satnam Singh e Sonjay Dutt dall’altra. Barretta si distrae e Lethal sfrutta il momento infliggendo al nemico la Lethal Injection fatale.
VINCITORE; JAY LETHAL
Dopo il match il trio vincente introduce il loro nuovo alleato, Jeff Jarrett.
L’ex WWE continua a provocare Darby Allin e Sting lasciando aperta una possibilità per un confronto a Full Gear.
Jon Moxley raggiunge il ring insieme a William Regal. Il campione AEW commenta le parole di MJF paragonando il suo percorso a quello fatto dal campione stesso quando conobbe Mr regal. Jon ricorda che due anni fa già aveva sconfitto Maxwell in una sfida titolata ed è curioso di sapere cosa potrà cambiare ora, in vista della prossima sfida. Mox è certo di una cosa, MJF non è il diavolo, lui li conosce e ed è certo che Friedman non lo è.
Assistiamo ad un nuovo video a tema Elite; anche stavolta vediamo alcuni momenti presi dal passato del trio composto da Kenny Omega e gli Young Bucks. I ricordi vanno sempre più indietro fino alla definitiva cancellazione della sigla AEW. Un video ancor più criptico di quello visto l’ultima volta.
SINGLES MATCH: JAMIE HAYTER VS SKYE BLUE
Toni Storm e Britt Baker raggiungono rispettivamente gli angoli di Blue ed Hayter. Intanto la prossima sfidante al titolo connette una proiezione che stordisce la povera Skye Blue. Dopo lo spot assistiamo subito alla definitiva affermazione della Hayter che pone fine alla resistenza nemica con un Lariat che polverizza Blue.
VINCITRICE: JAMIE HAYTER
And now it’s time for he Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
TWO OUT OF THREE FALLS MATCH: SAMMY GUEVARA VS BRYAN DANIELSON
Bryan Danielson mette subito all’angolo Sammy Guevara che dal canto suo risponde con la sua agilità ed un Dropkick ben assestato. L’American Dragon vorrebbe controbattere ma Tay Melo si mette in mezzo e fa rifiatare il marito. Guevara a questo punto attua una strategia; lancia una sedia contro il nemico perdendo di fatto la prima caduta ma indebolendo Danielson anche a causa dei successivi attacchi perpetrati con l’uso di un microfono, poco prima della ripresa del secondo round.
Strategia che pare funzionare, infatti una volta ripreso il match Guevara pareggia subito i conti con la GTH.
L’American Dragon prova a reagire dato che ora manca una sola caduta. Sammy Guevara evita una Fliyng Headbutt e tenta la Crossface ma senza successo. Dopo la pubblicità vediamo che Tay Melo viene cacciata da bordo ring a causa dell’ennesima interferenza. Intanto Danielson viene fatto sanguinare in volto ma non molla di un centimetro ed anzi esegue un Suplex che manda Guevara contro il turnbuckle. L’intensità raggiunge livelli molto alti; lo Spanish God connette una Shooting Star Press che travolge Danielson fuori dal ring. Lo scontro torna tra le corde; Guevara prova a lanciarsi di nuovo ma cade nella Lebell Lock. Il membro della JAS resiste alla sofferenza e poi cerca di eseguire la LionTamer. L’ex WWE non molla ed anzi risponde con il Busaiku Knee ma Guevara resiste e cerca di farlo anche dopo la Lebell Lock nuovamente applicata ma stavolta perde letteralmente i sensi ed anche il match.
VINCITORE BRYAN DANIELSON (2-1)
AEW Dynamite si chiude con Bryan Danielson che esulta con il sangue che continua a colare sul suo volto.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
Watch #AEWDynamite TOMORROW, LIVE from Boston, at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork! pic.twitter.com/9mhsy0LLLC
— All Elite Wrestling (@AEW) November 8, 2022
Una puntata ben variegata che ha mixato bene le parti lottate con quelle al microfono generando anche dei buoni picchi di emozioni. Il Main Event è stata la giusta ciliegina sulla torta ma prima di esso il pubblico è stato ben riscaldato con l'annuncio del ritorno sùl ring di Saraya, il botta e risposta tra MJF e Jon Moxley, l teatrino di Jeff Jarrett e l'ennesimo criptico video dell'Elite.
Bene, bene, bene.
-
Eight Man Tag Team Match: The Acclaimed (Max Caster ed Anthony Bowens) ed FTR (Dax Harwood e Cash Wheeler) (w/Billy Gunn) hanno sconfitto Swerve in Our Glory (Keith Lee e Swerve Strickland) e The Gunns (Colten ed Austin Gunn) (w/Stokely Hathaway e W.Morrissey).
-
AEW World Championship Eliminator Tournament First Round: Ethan Page (w/Stokely Hathaway) ha sconfitto Eddie Kingston.
-
TNT Championship Open Challenge: Wardlow (c) (w/Samoa Joe) ha sconfitto Ari Daivari (w/VSK) – ancora campione
-
Singls Match: Jay Lethal sconfigge Trent Barretta
-
Singles Match: Jamie Hayer (w/Dr. Britt Baker, D.M.D. e Rebel) ha sconfitto Skye Blue (w/Toni Storm).
-
2 Out of 3 Falls: Bryan Danielson (2) ha sconfitto Sammy Guevara (1) (w/Tay Melo).
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

