Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre lo scontro che ha visto Willow Nightingale affrontare Anna Jay A.S. della Jericho Appreciation Society, così come gli AEW Trios Champions Death Triangle affrontano i rientranti The Elite nel terzo match della Best of Seven Series che potrebbe vederli impegnati fino alla puntata di Dynamite del 11 Gennaio. Infine, assistiamo ad un First Time Ever in singolo tra Bryan Danielson e Dax Harwood degli FTR. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 30-11-2022 – Report della puntata
Jon Moxley apre l’episodio per riaffermarsi come Top Star della All Elite Wrestling.
Nonostante l’immeritata sconfitta, Mox afferma di essere il migliore e dice che nessuno ha gli attributi di venire e dire il contrario.
Uno però c’è, è Hangman Adam Page.
Il Cowboy va faccia a faccia con l’ex campione e Jon risponde senza esitare, chiedendo se Page abbia già dimenticato ciò che è successo l’ultima volta che si sono affrontanti. Poi, con fare provocatorio, Jon, dice che effettivamente non può ricordare, alludendo al trauma che Hangman subì dopo essere stato colpito da un Lariat di Moxley. Page non la prende bene e scatta una rissa che coinvolge molti membri della sicurezza per sedarla.
Lo show deve proseguire e lo fa con un super match.
SINGLES MATCH: BRYAN DANIELSON VS DAX HARWOOD
Fase di studio che però vede i due wrestlers muoversi molto. Harwood viene mandato fuori dal ring e poi travolto da un Suicide Dive, Dopo la fase di picture and picture vediamo che Harwood è riuscito ad ingranare a marcia giusta e per poco non beffa Danielson con una serie di Roll Up. Bryan gira la presa al momento giusto e si salva per il rotto della cuffia e poi riesce a fare addirittura di più.
Infatti il wrestler di Aberdeen sottomette Dax con la LeBell Lock.
VINCITORE: BRYAN DANIELSON
I due wrestlers si abbracciano in segno di rispetto.
Nel backstage, Ricky Starks afferma che parteciperà alla Battle Royal della prossima settimana per il Dynamite Diamond Ring. Absolute non vuole solo il titolo di MJF, per il quale ha già una shot ma vuole anche prendersi il suo anello e poi tutte le luci della ribalta.
Intanto nel garage prosegue la rissa tra Moxley e Page.
Nel backstage assistiamo ad uno screzio tra Jericho Apreciation Society e Blackpool Combat Club. Cesaro viene preso di mira poiché insidierà il regno di campione mondiale RoH di Chris Jericho. Wheeler Yuta invece ottiene il rematch per il Pure Champion da Daniel Garcia per Final Battle.
AR Fox ha l’occasione di mettersi in mostra affrontando Samoa Joe per il TNT Championship. Il match però dura molto poco ed è quasi completamente a senso unico, quello del campione.
Nel post match Joe si autocelebra ma Wardlow lo avvisa; è pronto a riprendersi la sua cintura.
William Regal, sfrutta la momentanea assenza di Jon Moxley e si fa vedere per annunciare MJF.
Il nuovo campione ritorna subito alle origini, offendendo tutto e tutti, specialmente il pubblico.
Maxwell non le manda a dire a Moxley, schernendolo per essersi fatto fregare Friedman poi ringrazia Regal e rivela a tutti il messaggio con il quale l’ex mentore del BCC ha scelto lui come prossimo prescelto.
Il campione poi svela la nuova cintura a Burberry, da lui definita Triple B. Maxwell si slaccia la vecchia cintura, definendola immondizia ed indossa la nuova.
L’ex CZW non ha dimenticato le critiche ricevute negli anni ed intende restituire pan per focaccia.
Friedman da inizio al suo regno del terrore annunciando che difenderà pochissime volte il titolo poiché lui è merce rara.
MJF conclude con un colpo di scena, e dimostrandosi ancora una volta il diavolo in persona, colpisce William Regal dietro al collo con il suo tirapugni. La vendetta definitiva ora è completa.
MJF va vai mentre Bryan Danielson accorre per sincerarsi delle condizioni di Regal, che intanto viene portato via in ambulanza.
Absolute Ricky Starks raggiunge il ring ma viene interrotto da Ethan Page e Stokely Hathaway. All Ego assicura che vincerà la Battle Royal tra sette giorni e poi toccherà a lui avere le luci della ribalta.
Starks viene distratto dal discorso e subisce l’attacco di quello che dovrebbe essere il suo avversario, Ari Daivari.
L’ex WWE dopo dieci secondi di dominio viene messo KO immediatamente.
SINGLES MATCH: ANNA JAY (W./ TAY MELO) VS WILOW NIGHTINGALE
Anna Jay guida l’incontro attaccando anche in maniera molto decisa ma la fisicità di Wilow gioca un ruolo importante nel match. Nightingale viene presa di spalle ma si lancia di schiena e schiaccia a terra la povera Jay.
Dopo un tentativo di reazione, Anna viene schiantata con la Doctor Bomb decisiva.
VINCITRICE: WILOW NIGHTINGALE
Nel post match assistiamo al ritorno di Ruby Soho che si vendica con Tay Melo.
La moglie di Sammy Guevara viene malmenata e messa KO da una Destination Everywhere sullo stage.
Nel backstage, Orange Cassidy accetta una sfida di QT Marshall per l’All Atlantic Championship, venerdì a Rampage in un Lumberjack Match.
Inizia la celebrazione per il regno da TBS Champion di Jade Cargill. La campionessa si definisce come la stella più luminosa dell’AEW. Cargill poi se la prende con Bow Wow ma il rapper, con un messaggio a distanza, annuncia che si vedranno molto presto.
BEST OF SEVEN SERIES – ROUND 3: THE ELITE (YOUNG BUCKS E KENNY OMEGA) VS DEATH TRIANGLE (PAC, PENTA EL ZERO MIEDO E REY FENIX)
Lo scontro parte da fuori al ring. I Bucks ed Omega aggrediscono il Death Triangle ,a sul più bello un Superkick di PAC fa partire la riscossa, seguita da due Rolling Cutter dei fratelli mascherati.
Lo scontro si sposta sul ring ma per molto poco. Infatti ben presto i sei wrestlers tornano fuori e si lanciano a ripetizione; prima PAC con un Moonsault, poi Matt Jackson con un Crossbody e successivamente anche Penta con un altro tuffo dalla terza corda,
Dopo la More Yung For Your Bucks, il Death Triangle sembra comunque poter avere la meglio ma una Black Arrow “counterata” da Nick Jackson beffa il team attualmente in vantaggio e permette all’Elite di conquistare la prima vittoria.
VINCITORI: ELITE (1-2)
Lo show termina con Kenny Omega che rispolvera il sempreverde “Goodbye and Goodnight”
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
#AEWDynamite is TOMORROW LIVE at 8pm ET/7pm CT on TBS!
–#DeathTriangle (c) v #TheElite #AEW World Trios Title: Match 3 Best of 7
–@bryandanielson v @DaxFTR
-We hear from #AEW World Champ @The_MJF
-TBS Championship celebration @Jade_Cargill
–@willowwrestles v @annajay___ pic.twitter.com/Aw7jJMAgWa— All Elite Wrestling (@AEW) November 30, 2022
Menomale che lo show lo han chiuso l'Elite ed il Death Triangle verrebbe da dire. Infatti la puntata è stata elevata solo dal Main Event e dal discorso di MJF per il resto abbiamo visto un opener carino ed un match femminile sufficiente che, uniti ad un deludente Fox vs Joe, rendono la puntata di certo non memorabile
-
Singles Match: Bryan Danielson ha sconfitto Dax Harwood.
-
TNT Championship Match: Samoa Joe (c) ha sconfitto AR Fox – ancora campione.
-
Singles Match: Ricky Starks ha sconfitto Ari Daivari.
-
Singles Match: Willow Nightingale ha sconfitto Anna Jay A.S. (w/Tay Melo).
-
AEW Trios Championship Best of 7 Series Round 3: The Elite (Kenny Omega, Matt e Nick Jackson) (w/Don Callis, Brandon Cutler ed MT Nakazawa) hanno sconfitto Death Triangle (PAC, Penta El Zero Miedo e Rey Fenix) (w/Alex Abrahantes).
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

