Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite assistiamo allo scontro tra Bryan Danielson e Timothy Thatcher della Pro-Wrestling NOAH, oltre che a quello che ha visto Konosuke Takeshita affrontare Brian Cage. Inoltre abbiamo assistito all’incontro titolati dove Darby Allin difende il TNT Championship dall’assalto del ROH Television Champion Samoa Joe, mentre Jon Moxley ed “Hangman” Adam Page si scontrano nel loro terzo match. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 01-02-2023 – Report della puntata
Si parte subito con uno dei piatti forti della serata; Jon Moxley, idolo di casa entra in arena con suo padre e Wheeler Yuta, pronto ad affrontare “Hangman” Adam Page.
SINGLES MATCH: JON MOXLEY VS “HANGMAN” ADAM PAGE
I due iniziano una zuffa fuori dal ring e, nonostante i richiami dell’arbitro, non salgono sul quadrato. Dopo diversi minuti di brawling sfrenato, i wrestler entrano tra le corde e parte ufficialmente la contesa.
Page ha un vantaggio iniziale e fa sanguinare Moxley. Il membro del BCC recupera terreno ed atterra il nemico.
Il cowboy evita un piledriver sull’apron e torna padrone della situazione. L’idolo di casa è costretto a terra e invitato a non rialzarsi. Mox però reagisce con un Back Suplex dopo aver trionfato in una battaglia di chop estenuante.
Jon esegue un Superplex e poi va con degli stomp ripetuti.
Lo scontro è uno scambio continuo di colpi e di situazioni potenzialmente vincenti. Page fallisce il pin nonostante una Rite Of Passage, una Tombstone Piledriver ed il suo Buckshot Lariat.
Nel peggior momento, Mox capovolge l’avversario e lo incastra in un Roll Up.
VINCITORE: JON MOXLEY
Anche nel post match due avversari non se le mandano a dire, separati solo da Claudio Castagnoli e Yuta.
Nel backstage The Bunny strappa un Title Eliminator a Jamie Hayter che accetta senza pensarci due volte.
La campionessa poi però viene distratta dalle immagini delle telecamere che riprendono Toni Storm e Saraya aggredire Britt Baker.
Gli Acclaimed si presentano al pubblico dell’Ohio e si sbarazzano in poco tempo di due rookies, prima sbeffeggiati e poi maltrattati. Nel post match si presentano The Guns che, memori della scenaggiata fatta sette giorni fa dallo psicologo, insieme ai campioni di coppia e a Billy Gunn, chiedono una chance titolata. Bowens e Caster, su suggerimento del pubblico rifiutano ma il padre di Colten ed Austin Gunn, dopo essere stati criticato anche come padre accetta al posto dei campioni lasciandoli abbastanza di sasso.
SINGLES MATCH: KONOSUKE TAKESHITA VS BRIAN CAGE /W./ PRINCE NANA)
Inizio migliore per Brian Cage che però sottovaluta Konosuke Takeshita e finisce abbattuto a terra da una splendida Blue Thunder Bomb.
Il giapponese esegue un Lariat ben assestato e poi un German Suplex. Cage intercetta in volo una Jumping Knee del nemico e lo lancia contro il turnbuckle; di rimbalzo Konosuke torna all’attacco e risponde con una Liger Bomb.
La potenza dei colpi aumenta a dismisura; Cage mette a segno un Backdrop Driver e poi dopo aver subito un Rolling Lariat ne connette uno sua volta,
Brainbuster di Konosuke che poi traccia la strada verso la sua vittoria.
VINCITORE: KONOSUKE TAKESHITA
Nel backstage la Jericho Apreciation Society avvisa Ricky Starks che, se vorrà vedersela con il boss dovrà prima superare la prova del Garcia – Guevara Gauntlet.
The Elite sta cercando di mettere in guardia i Top Flights ed AR Fox, loro prossimi sfidanti ma viene interrotta da The Firm, Ethan Page, Matt Hardy ed Isiah Cassidy che chiedono un match per i titoli ma momentaneamente vengono rimbalzati.
SINGLES MATCH: BRYAN DANIELSON VS TIMOTHY THATCHER
Bryan Danielson è ancora visibilmente provato e segnato dall’aggressione subita sette giorni fa da Brian Cage e MJF.
Timothy Thatcher prende subito l’iniziativa ma poco dopo si ritrova atterrato da Danielson. L’American Dragon si fa ribaltare la presa e viene indebolito con prese di sottomissione all’arto dolorante.
Il match si rallenta molto proprio in stile Thatcher che cerca sistematicamente di andare ad indebolire gli arti che poi cercherà di andare a torcere.
A questo punto si presenta anche MJF pronto a qualche trabocchetto ma viene ostacolato da Konosuke Takeshita, giunto per proteggere Danielson.
Thatcher chiude il nemico nella Fujiwara Armbar ma per un pelo l’American Dragon si salva e poi riesce a bollare l’ex NXT con il Busaiku Knee.
VINCITORE: BRYAN DANIELSON
Nel backstage prosegue la zuffa tra Takeshita e Friedman fin quando non vengono separati dallo staff. Renee Paquette comunica ai due che Tony Khan ha indetto un Title Eliminator fra i litiganti.
TBS CHAMPIONSHIP MATCH: RED VELVET VS JADE CARGILL
Red Velvet attacca alle spalle Jade Cargill mentre sta posando con il titolo. L’incontro parte e si sposta quasi subito fuori dal ring. La sfidante rimane sempre abbastanza nel match ma la campionessa non viene mai messa in difficoltà. Una volta tornate sul ring, Cargill esegue una gomitata in caduta ben assestata.
Red Velvet va vicinissima alla vittoria grazie all’intromissione di Kiera Hogan che distrae la campionessa ma l’arbitro, a sua volta distrattom non conta Jade a terra.
Alla fine Miss Cargill raggiuge le sue cinquanta vittorie senza sconfitte schiantando a terra la nemica con la classica Jaded.
VINCITRICE: JADE CARGILL
La campionessa se ne va con il titolo tenuto in spalla da una parte e sua figlia, presa tra il pubblico, dall’altra.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaain Eveeeeeent
NO HOLDS BARRED TNT CHAMPIONSHIP MATCH: SAMOA JOE VS DARBY ALLIN (C)
Darby Allin entra con una giacca ricoperta di spuntoni e si lancia subito all’attacco. Ben presto i due wrestler iniziano a girare per tutto lo stage colpendosi a vicenda. I due raggiungono gli spalti ed iniziano già a sanguinare per colpa dei danni subiti. Samoa Joe prende il sopravvento ed insegue un Darby che prova ad allontanarsi strisciando a causa dei duri colpi.
Si ritorna al centro del ring; il RoH TV Champion sembra in completo controllo ed addirittura lancia i nemico oltre le corde come se fosse un pupazzetto. L’allievo di Sting prova una reazione eseguendo una Code Red a tutta velocità poi tenta un Coffin Drop con la giacca piena di spuntoni ma oggi non sembra esserci storia con questo Samoa Joe. L’ex WWE schianta a terra il nemico con una Muscle Buster e si riporta a casa la cintura.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: SAMOA JOE
Nel post match non c’è tempo per festeggiare; Joe si ritrova davanti un vecchio incubo, Wardlow!
L’ex alleato di MJF assale il nuovo TNT Champion e si iscrive come prossimo sfidante alla cintura.
Cosi si chiude AEW Dyanimte!
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
#AEWDynamite TOMORROW LIVE 8pm ET/7pm CT on TBS!
-TNT Title Darby (c) v Samoa Joe NO HOLDS BARRED
-TBS Title Jade Cargill (c) v Red Velvet
-Bryan Danielson v Timothy Thatcher
–#HangmanAdamPage v Moxley
-Takeshita v Brian Cage
–#AEW World Tag Champs #TheAcclaimed in action pic.twitter.com/IyCv9jEEKc— All Elite Wrestling (@AEW) January 31, 2023
Gran fortuna per il pubblico presente nella puntata di quest'oggi svoltasi on Ohio. Infatti i fan in arena hanno potuto assistere ad una card veramente bella e ricca di incontri splendidi da vedere. Una puntata di un settimanale di wrestling da prendere come modello per la sua scorrevolezza, la varietà di lottato e soprattutto la qualità
-
Singles Match: Jon Moxley ha sconfitto “Hangman” Adam Page.
-
Tag Team Match: The Acclaimed (Max Caster ed Anthony Bowens) (w/Billy Gunn) hanno sconfitto due atleti locali.
-
Singles Match: Konosuke Takeshita ha sconfitto Brian Cage (w/Prince Nana).
-
Singles Match: Bryan Danielson ha sconfitto Timothy Thatcher.
-
TBS Championship Match: Jade Cargill (c) (w/Leila Grey) ha sconfitto Red Velvet – ancora campionessa.
-
TNT Championship Match: Samoa Joe ha sconfitto Darby Allin (c) – nuovo TNT Champion!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

