AEW Dynamite Report 23-12-2020. Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti per una nuova elettrizzante puntata di Dynamite.
Con Judas dei Fozzy si apre il nostro episodio speciale di Dynamite, ed ecco Jericho ed MJF che si apprestano a salire sul ring per affrontare i loro sfidanti di oggi.
TAG TEAM MATCH: TOP FLIGHT (DARIUS & DAUNTE MARTIN) VS THE INNER CIRCLE (MJF & CHRIS JERICHO W./ JACK HAGER)
Darius e Chris iniziano con Jericho che lo schiaffeggia, ma Martin non ha paura e risponde con alcuni pugni. Jericho stordisce Darius con alcuni Chop ma quest’ultimo usa la sua velocità e abbatte il Demo God con un Enzuigiri. Daunte prende il cambio e dopo alcune mosse combinate schiena Jericho che però scalcia rapidamente. MJF entra e insieme a Jericho affermano il loro dominio su Daunte. MJF cerca di schernire Daunte, ma questi reagisce e lo colpisce all’esterno. Recupera l’Inner Circle e i due team si sfidano faccia a faccia sul ring. I Top Flight colpiscono sincronizzati con pugni e Dropkick sui membri dell’Inner Circle facendoli cadere verso l’esterno. Daunte cerca di inseguire MJF per riportarlo sul ring, ma viene colpito da Jericho. MJF riporta Daunte sul ring e Jericho prende il tag. MJF entra e lui e Jericho colpiscono con un doppio Flapjack. MJF prende in giro Darius distraendo l’arbitro e permettendo a Jericho di soffocare Daunte. L’Inner Circle continua a mettere alle strette Daunte, e MJF e Hager riescono a colpire scorrettamente mentre l’arbitro è distratto. Jericho mette Daunte in cima alla corda alla ricerca di un Superplex, ma Daunte combatte e colpisce un Crossbody, tenta lo schienamento ma niente da fare. MJF e Darius combattono e quest’ultimo colpisce una Standing Spanish Fly su MJF e poi un Suicide Dive su Jericho. Darius colpisce con un Missile Dropkick dalla corda, schiena ma MJF scalcia per un pelo. Darius rimbalza su Jericho per colpire un Tornado DDT, schiena di nuovo ma MJF scalcia. Daunte e Darius fanno un’altra mossa combinata, ma MJF si libera. Jericho si inserisce e colpisce un Lionsault su Daunte. Darius riesce ad ottenere un Blind Tag e coglie Jericho di sorpresa mentre cerca di bloccare Daunte in un Liontamer, ma il membro dei Top Flights si libera da Jericho per colpire un Tope Con Hilo su MJF all’esterno. Darius si è inserito e si fa strada in un doppio DDT su i membri dell’Inner Circle. Daunte si prende cura di Jericho al tavolo degli annunci all’esterno. Hager tira Darius prima che salti dal bordo ring per lasciarlo ad MJF che colpisce con la Heat Seeker per la vittoria.
VINCITORI: THE INNER CIRCLE
Dopo il match Hager prende il microfono e fa notare come tutti in The Inner Circle hanno svolto il proprio lavoro aggiungendo anche che è infuriato con Wardlow per non essersi presentato a causa di “affari di famiglia“, dicendo che il loro gruppo ora è la sua famiglia. Hager continua dicendo che capisce che Wardlow è una “risorsa”, ma dopo averlo offeso pesantemente annuncia il suo match contro Wardlow la prossima settimana.
Gli Acclaimed hanno inviato un video musicale. Max Caster fa rap su come batteranno gli Young Bucks e li renderanno più “giovani”.
Tony Schiavone è sul ring mentre accoglie Sting per un’intervista. Schiavone chiede a Sting come ci si sente a tornare su TNT e in AEW ed egli ribadisce che sa di aver chiuso il cerchio. Mostra il suo entusiasmo per essere tornato nella giungla e Schiavone indica Darby Allin che è sulla tribuna e chiede dei piani di Sting. The Icon osserva che questa è una domanda profonda e dice che torna indietro nel tempo e ricorda di quando aveva bisogno di una pausa. Parla di quando è andato contro uno dei più grandi di tutti i tempi: Dusty Rhodes. Sting ricorda che Dusty gli disse “ti metteremo un po’di colore sul viso” prima di affrontare Ric Flair. Fa notare che ora trovarsi faccia a faccia con Cody Rhodes in AEW era qualcosa di cui voleva far parte e che è bello essere a casa e sta per dire qualcosa a Darby, ma viene interrotto dal Team FTW. Taz dice che Sting parla sempre di se stesso e che è stanco di sentire “It’s Sting!”. Ricky Starks dice che non si preoccupano degli affari di Sting con Cody o Darby, ma a loro interessa che entri nei loro affari. Ricky e Taz minacciano Sting di dirigersi nella sua giungla e stanno per attaccarlo, ma le luci si spengono e Darby appare sul ring! Taz parla dell’imminente incontro di Darby per il titolo TNT contro Brian Cage il 6 gennaio. The Machine dice che non vuole aspettare, ma il Team Taz lo calma e se ne vanno. Sting e Darby finiscono fissandosi faccia a faccia.
MJF è nel backstage ed entra in una stanza mentre Santana e Ortiz giocano a carte. Il detentore del Diamond Ring mostra il suo sostegno per la recente perdita di Santana nella sua famiglia e dopo il discorso si abbracciano mentre Santana dice a MJF di “tenere sempre la testa alta”. Ortiz e MJF si stringono la mano mentre la telecamera mostra un MJF emozionato.
Torniamo sul ring mentre la scritta JOINTHEDARKORDER.COM appare nello schermo annunciando il prossimo incontro.
6-MEN TAG TEAM MATCH: THE JURASSIC EXPRESS (MARKO STUNT, LUCHASAURUS & JUNGLE BOY) VS THE DARK ORDER (COLT CABANA, “FIVE” & “TEN”)
Colt e Marko iniziano il match con Cabana che non prende sul serio Stunt. Marko va all’offensiva dopo che Five prende il tag. Jungle Boy prende il cambio e lui e Stunt fanno una mossa combinata su Five. Jungle Boy fa cadere Five con un enorme Dropkick, tenta lo schienamento ma niente da fare. Stunt torna prendendo il tag e fa un’altra mossa combinata con Jungle Boy, tenta lo schienamento ma Cabana entra per interrompere. Stunt è distratto, e ciò permette a Five di dare il cambio a Cabana. Stunt fugge dal Dark Order e dà il cambio a Luchasaurus. Ten prende il tag per stare faccia a faccia con Luchasaurus, ma viene sconfitto rapidamente. I Jurassic Express mostrano il lavoro di squadra, ma il Dark Order intercetta lo slancio di Jungle Boy permettendo a Ten di riprendere il controllo con un German Suplex. Il Dark Order isola Jungle Boy e gli impedisce di dare il cambio ai suoi partner continuando a massacrare Jungle Boy, ma questi continua a scalciare ad ogni schienamento. Jungle Boy viene catturato da Ten e insieme a Five colpiscono un Dropkick, poi Fallaway Slam Combo. Jungle Boy rimbalza sulle corde e abbatte Ten con una Clothesline. Five prende il cambio nel tentativo di impedire a Jungle Boy di dare il tag, ma Luchasaurus riesce a dare il cambio al figlio di Luke Perry ed ecco che colpisce Five con un German Suplex. Ten cerca di eliminare Luchasaurus, ma riceve come risposta un Chokeslam seguito da uno Standing Moonsault. Stunt e Luchasaurus lavorano insieme per eliminare Cabana. Ten prepara Stunt per un Frog Splash da Five, schienamento e Jungle Boy interrompe il conteggio per un pelo. Jungle Boy colpisce con un Dropkick Ten e Cabana, poi Luchasaurus lancia Marko su Ten e Cabana portando a una combo Powerbomb di Luchasaurus e Jungle Boy per la vittoria.
VINCITORI: THE JURASSIC EXPRESS
Schiavone sale sul ring per intervistare The Jurassic Express e parla della loro ascesa in classifica. Prima che Stunt possa rispondere, viene riprodotto un video di FTR e Tully Blanchard con quest’ultimo che parla degli FTR come il tag team dell’anno. Chiama Jurassic Express “Jurassic Park” e li sfida per un match il 6 gennaio per dare loro il tempo di prepararsi, dato che stanno dando prova di volere indietro i titoli tag team. Dice che “i dinosauri non li abbatteranno”, e prende in giro Stunt facendolo infuriare.
Marvez cerca di intervistare Don Callis e il campione del mondo AEW Kenny Omega in hotel. Callis si chiede come ha fatto Tony Khan a gestire i suoi lottatori affermando che “non vengono dettati dal talento”. Omega osserva come Rey Fenix sia stato “soffocato” dalle sue opportunità per i titoli di tag e nella AAA minacciando di “mettere fuori gioco Fenix per sempre”, e dice che “ha amici ad IMPACT! Wrestling che ti riporterebbero indietro”.
Torniamo sul ring dove ci aspetta il prossimo match con Kingston al tavolo del commento.
SINGLES MATCH: PAC (W/ PENTA EL ZERO MIEDO) VS THE BUTCHER (W/ THE BLADE & THE BUNNY)
PAC e The Butcher si scontrano subito e l’ex Neville colpisce con alcuni calci alle gambe usando la sua velocità per eludere i contrattacchi. Dopo essere usciti all’esterno, Butcher cattura PAC dopo un tuffo dalle corde e lo sbatte in un angolo. Butcher colpisce con alcuni colpi sulla schiena di PAC e lo lancia sul ring. Il Macellaio con un pugno ben assestato tenta lo schienamento, ma PAC scalcia fuori rapidamente. Butcher con una potente Irish Whip all’angolo cerca di logorare la schiena di PAC. Penta distrae Butcher abbastanza a lungo da dare a PAC il tempo per contrattaccare, ma è troppo indebolito e Butcher lo porta all’esterno dopo alcuni colpi. PAC attira Butcher solo verso l’esterno e cerca di gettarlo nella barricata esterna, ma Butcher ribatte con un Big Boot mentre intimorisce la folla. Butcher lancia PAC contro la barricata e si prende il suo tempo per riportarlo sul ring. Il macellaio tortura PAC mentre è a terra e punta con le ginocchia al petto di PAC. Butcher con un Deadlift Gutwrench Slam tenta poi lo schienamento, ma PAC scalcia fuori e allora Butcher continua a prendersi il suo tempo per infliggere più danni all’avversario. PAC con un Jawbreaker a sorpresa prosegue con alcuni calci su Butcher per metterlo in ginocchio. PAC va alla corda più alta e colpisce un Dropkick su Butcher. PAC alla corda più alta ancora una volta, ma The Blade colpisce Penta distraendo PAC. Butcher tira fuori PAC con una Clothesline e poi un potente Slam. Butcher colpisce con una Powerbomb, Kingston dopo lo schienamento incita il compagno a colpire e velocizzare, ma Butcher continua a prendersi il suo tempo. Viene fuori Lance Archer che cerca di affrontare Kingston e Butcher viene distratto permettendo a PAC di colpirlo con un Roundhouse Kick. PAC sale e colpisce con la sua Black Arrow per la vittoria.
VINCITORE: PAC
Kingston si nasconde dietro i commentatori mentre Archer e PAC sono faccia a faccia sul ring e discutono su chi dovrà affrontare Eddie mentre quest’ultimo fa trash talking.
Nel backstage Jade Cargill si congratula con Brandi Rhodes per le sue recenti notizie sulla gravidanza e chiede un avversario che valga il suo tempo.
Schiavone è con Kip Sabian, Penelope Ford e Miro, con quest’ultimo arrabbiato perché Tony non sta mostrando la sua felicità per l’annuncio di matrimonio di Sabian e Ford. Kip dice che questo è il primo matrimonio su TNT e che non è solo un grosso problema per il talento e le persone nel backstage, ma anche per i fan a causa di quanto sia importante per “le vostre vite insignificanti”. Sabian sta per annunciare la data del matrimonio ma ecco partire la theme song di The Best Friends. Tuttavia, è uno stratagemma poiché viene mostrato un filmato di Trent gravemente ferito e messo in un’ambulanza con Chucky Taylor e Orange Cassidy entrare con lui. Sabian dice “è un peccato che non possano essere lì” ed annuncia che sarà un matrimonio sulla spiaggia il 3 febbraio al Beach Break mentre Miro esprime la sua eccitazione e Sabian e Ford si baciano.
Si torna all’azione con il prossimo match che sta per iniziare.
SINGLES MATCH: DUSTIN RHODES (W/ LEE JOHNSON) VS EVIL UNO (W/ STU GREYSON)
Uno schiaffeggia rapidamente Dustin e lo colpisce prima che il match cominci, ma al suono della campanella Dustin prende il controllo prendendo a calci l’avversario. Rhodes cerca di far rimbalzare Evil dalle corde per uno Scoop Slam, ma Uno calpesta la mano di Dustin e lo porta fuori dal ring lanciandolo poi nella barricata. Uno cerca di colpire con un Chop, ma Dustin si abbassa e Uno colpisce il palo d’acciaio. Dustin prende di mira la mano ferita ma Uno cerca di graffiare gli occhi per creare un po’ di spazio. Uno colpisce Dustin con uno stivale, va in cima alla corda e colpisce con un Atomic Senton per poi tentare lo schienamento ma Dustin calcia fuori. Uno sfianca Dustin che cerca di reagire, ma viene colpito da un Neckbreaker. Altri colpi alle corde di Uno che porta Dustin all’esterno e lo lancia sulla barricata e sul lato del ring lavorando sulla sua parte bassa della schiena. Rhodes cerca di costruire lo slancio con un Code Red e un Diving Crossbody. Uno risponde con un brutale Sit-Down Piledriver, tenta lo schienamento ma l’avversario scalcia per un pelo. I due si colpiscono a vicenda, ma il vintage Dustin abbatte Uno. Il membro del Dark Order prova a colpire Dustin con un Spinning Heel Kick ma lo sfidante lo schiva e colpisce con un Running Bulldog ottenendo la vittoria.
VINCITORE: DUSTIN RHODES
Uno cerca ancora di continuare a reclutare Dustin offrendo la sua mano ma egli finge la stretta e abbatte Evil. Grayson entra e fa fuori Dustin e Johnson per poi vedere QT Marshall arrivare di corsa, ma il Dark Order lo fa fuori. Johnson si lancia e caccia via gli avversari con un doppio Dropkick.
Schiavone è nel backstage con Shawn Spears, il lottatore dice di avere più talento di chiunque altro al mondo e che la sua fiducia è ancora alta anche se “le tre lettere cambiano”. Schiavone si chiede se Spears sia “il denominatore comune” ma Shawn si offende con lui per averlo detto e vuole che la direzione sappia che tornerà quando ne avrà voglia.
Dasha è con Hikaru Shida, ma Abadon entra e la attacca poco prima dell’inizio del suo match.
SINGLES MATCH: HIKARU SHIDA VS ALEX GARCIA
Shida sulla rapida offensiva contro Garcia che risponde con un Dropkick, ma Shida usa quell’impulso per contrattaccare con il suo Dropkick portando l’avversaria all’esterno. Shida fa uscire Alex con un Running Elbow, la riporta sul ring e si scambiano alcuni schienamenti veloci. Garcia colpisce Shida con un Running Boot all’angolo, seguito da alcune gomitate, ma Shida risponde con un Suplex seguito da una ginocchiata in corsa dall’esterno. Shida fissa Abadon che sta dietro le barricate e la fa fuori all’esterno, poi evita il Count Out ma Gracia la cattura con un Roll Up, la campionessa scalcia per un pelo e stordisce l’avversaria per poi colpire con un Falcon Arrow ottenendo la vittoria.
VINCITRICE: HIKARU SHIDA
Shida prende il suo Kendo stick e va verso Abadon priva di sensi ma non appena la tocca lei si sveglia. Abadon morde Shida sul collo e la fissa mentre va via.
Dopo un altro dissing rappando, arriva il Main Event con i titoli di coppia messi in palio.
TAG TEAM MATCH PER GLI AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP: THE YOUNG BUCKS (MATT & NICK JACKSON) VS THE ACCLAIMED (ANTHONY BOWENS & MAX CASTER)
Matt e Caster iniziano il match con il membro dei Bucks che colpisce Max con un Dropkick e poi un Arm Drag Takedown mentre Nick prende il cambio. Caster evita Nick e fa entrare Bowens. Gli Acclaimed vengono attirati da The Young Bucks all’esterno e i campioni colpiscono con Dropkick doppi. I Bucks continuano con una combo Splash e Standing Moonsault su Caster all’esterno. Bowens viene lasciato solo mentre i Bucks vanno a lavorare su di lui. Matt si prepara per rimbalzare sulle corde, ma Caster gli afferra le gambe e prende il cambio colpendo Matt in testa aiutato dal compagno. Matt evita The Acclaimed e Nick entra sbarazzandosene, colpisce con la sua combo vintage con Facebuster e Moonsault. Nick prova un Atomic Senton ma Bowens alza le ginocchia e Caster sbatte Nick sull’Apron. Bowens colpisce Nick con un Olympic Slam e mostra la sua forza lanciando Nick all’angolo. Il Bucks inizia a costruire un po ‘di slancio e cerca di dare il cambio a Matt, ma Caster lo trattiene. Bowens fa fuori Matt prima che Nick possa arrivarci per poi prendere il cambio e torturare il campione. Caster prende il cambio ma fallisce col compagno nella loro doppia combinazione di squadra, facendo entrare Matt che li colpisce con un doppio DDT. Matt fa da esca a Caster verso l’esterno e lo fa finire in un Superkick del fratello. Nick colpisce con un due Northern Lights Suplexes e blocca Bowens nella Sharpshooter. Caster cerca di spezzare la sottomissione, ma Matt è impassibile e più viene colpito più lui urla provocando lo sfidante, Nick interviene eseguendo anch’esso la Sharpshooter ai danni di Caster. Bowens riesce a trovare il Rope Break ma viene colpito dai Bucks con un Doomsday Device, tentano poi lo schienamento ma niente da fare. Caster manda Matt sulla barricata esterna e colpisce un Superplex seguito da Bowens per uno Splash, avviene poi lo schienamento ma Matt prontamente lo interrompe. Nick da il cambio a Matt che inizia uno scambio con Caster che termina con questultimo che colpisce gli occhi dell’avversario, allora i campioni danno il via ad un Superkick Party ma colpiscono anche l’arbitro Rick Knox! Caster con un colpo basso e Bowens con il Boombox tentano poi lo schienamento e un nuovo arbitro entra per il conteggio, ma Nick riesce a scalciare. Gli Accalimed tentano di schierare Nick, ma Bowens incontra un Superkick e Matt lo colpisce con il Powerbomb sul tavolo. Caster viene poi colpito da un Superkick e un BTE Trigger che pone fine al match.
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI TAG TEAM: THE YOUNG BUCKS
Con i due fratelli dell‘Elite ancora campioni termina il nostro special di Natale, augurando buone feste a tutti voi fan del Wrestling.