Report NXT 23-12-2020: Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. Il Black & Gold Brand stasera ci offre un segmento del tutto natalizio, visto che mancano solo due giorni a Natale, cioè “A Very Gargano Christmas” con protagonisti i The Way. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP STREET FIGHT: ONEY LORCAN & DANNY BURCH (c) VS KILLIAN DAIN & DRAKE MAVERICK.
L’odierna puntata di NXT si apre con lo scontro con in palio i titoli di coppia di NXT, dove i campioni Oney Lorcan & Danny Burch difendono le cinture dall’assalto di Drake Maverick & Killian Dain, I quali non aspettano la fine dell’entrata degli avversari per attaccarli. Dopo aver preso ed aperto ben due tavoli e posizionato due sedie, però, Maverick & Dain iniziano a subire la rimonta dai campioni che in poco tempo isolano l’ex-SAniTY da Drake dominando la contesa. Ma il dominio dei “Kings of NXT” ha comunque vita breve, visto che la strana coppia rimonta grazie ad un insolito gioco di squadra che neutralizza momentaneamente l’offensiva dei due avversari. Dopo aver messo KO Maverick dopo averlo fatto impattare contro la sedia, Burch raggiunge Lorcan per neutralizzare anche la Beat of Bellfast riuscendo a fargli sfondare un tavolo schivando un attacco di questi. Dopo il break pubblicitario Lorcan ha in mano una cinghia in cuoio, che usa per frustare l’ex-General Manager di 205 Live e Burch fa altrettanto poco dopo, i compari di Pat McAfee hanno il pieno controllo del match mentre il povero Maverick si ritrova da solo in una situazione di due contro uno, almeno fino alla ripresa di Dain che recupera lo svantaggio dopo essersi ripreso. La situazione si mette male per i campioni, ma poi riescono a far cadere il nordirlandese contro due tavoli senza però sfondarli, Drake si ritrova da solo e per contrastare gli avversari li colpisce con due Low Blow per poi prenderli a frustate con la cinghia in cuoio. La Rockstar sta riuscendo nell’impensabile, tuttavia Lorcan lo stende con un Low Blow mentre Burch lo colpisce con una mazza da cricket prima che i campioni mettano a segno la loro finisher, riuscendo a mantenere i titoli.
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: ONEY LORCAN & DANNY BURCH
La visuale si sposta a Casa Gargano, è quindi arrivato il momento del segmento “A Very Gargano Christmas” dove i vari membri dei The Way celebrano il Natale a modo loro come una famiglia. Austin Theory, sentendo ancora la parola “Way”, cita No Way José e come regalo trova delle proteine in polvere.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Finn Balor vs Kyle O’Reilly: Atto II, previsto per New Year’s Evil.
La visuale si sposta su Tyler Rust in compagnia di Malcolm Bivens, il quale afferma che il suo nuovo cliente stasera riuscirà ad imporsi con lui al suo fianco.
SINGLES MATCH: JAKE ATLAS VS ISAIAH “SWERVE” SCOTT
Torniamo al Capitol Wrestling Center con uno scontro tra Cruiserweight, un rematch tra Jake Atlas ed un più aggressivo Isaiah “Swerve” Scott. Quest’ultimo, infatti, dimostra da subito la sua nuova attitudine, dominando sull’avversario con qualche problema visto che Atlas non se ne sta a guardare e passa al contrattacco. Swerve esce dal ring e cerca di prendere una sedia, ma ben presto ci rinuncia e torna sul ring non prima di aver sbeffeggiato l’avversario. I due si danno battaglia inizialmente al tappeto, spostandosi poi in terreni più consoni per i Cruiserweight con delle mosse aeree di Atlas ben presto contrastate da un Superkick di Scott, il quale poi mette a segno anche una devastante serie di Suplex. L’ex-EVOLVE, non contento, posiziona Atlas sopra la terza corda per mettere a segno una mossa dalla terza corda, ma l’ispanico contrattacca e cerca una Inverted Frankensteiner prontamente schivata da Sweve che, dopo uno scambio di roll-up, mette a segno il Confidence Bust decisivo.
VINCITORE: ISAIAH “SWERVE” SCOTT
Nel post-match Isaiah Scott provoca Atlas sulla sua sportività.
La visuale si sposta su Adam Cole & Roderick Strong, i quali non fanno mistero dell’estrema fiducia nei confronti di Kyle O’Reilly per il match di New Year’s Evil. Alla conversazione si inserisce anche Velveteen Dream, arrivato per sbeffeggiare il leader dell’Undisputed ERA ricevendo uno schiaffo ed una sfida per stasera.
La regia inquadra brevemente Rhea Ripley e Dakota Kai.
La visuale si sposta su Timothy Thatcher, il quale sfida nuovamente Tommaso Ciampa e desideroso di vendetta nei confronti di quest’ultimo.
SINGLES MATCH: RHEA RIPLEY VS DAKOTA KAI
Il prossimo match in programma è quello che vede Rhea Ripley affrontare Dakota Kai, la quale è al suo primo match dopo TakeOver: WarGames e non può contare dell’aiuto di Raquel Gonzalez su ordine del General Manager William Regal. La neozelandese inizia la contesa in netto vantaggio sulla rivale, ma quest’ultima la rimette subito al suo posto sfruttando il vantaggio fisico. Dakota, però, evade da alcuni attacchi sull’apron per poi crearsi un vantaggio facendo sbattere il braccio sinistro di Rhea contro l’apron e contro il paletto. L’alleata di Raquel Gonzalez domina la contesa colpendo proprio il braccio sinistro dell’australiana, tenendola sotto il suo dominio per tutta la durata della pubblicità. Rhea inizia la sua rimonta contrattaccando un’Armbar con una Powerbomb, poi inizia a mostrare la sua brutalità poco dopo per poi darsi battaglia con l’avversaria acquisendo il pieno controllo della contesa. Dakota cerca nuovamente di passare al contrattacco, ma finisce bloccata nella Inverted Cloverleaf mentre Raquel Gonzalez guarda in tutto dallo stage. Conscia di ciò, Rhea cerca un Superplex ma ben presto finisce con il subire un devastante Backbreaker dell’avversaria, la quale usa anche una Guillottine per evitare la Riptide ma ciò non dura per molto, visto che l’ex-NXT UK chiude poco dopo la contesa con una Riptide stavolta andata a segno.
VINCITRICE: RHEA RIPLEY
Nel post-match Rhea invita Raquel Gonzalez a farsi avanti e le due danno vita ad una rissa dove a nulla servono i tentativi degli arbitri ed addetti alla sicurezza di tenerle separate.
Torniamo a Casa Gargano, dove stavolta tocca ad Indi Hartwell di aprire il suo regalo trovandoci una Playstation 5, per poi scoprire che è soltanto la scatola della console visto che il suo vero regalo è il nickname di famiglia: Indi Wrestling.
La visuale si sposta su Toni Storm, la quale afferma che si prenderà il titolo femminile di NXT e che la campionessa Io Shirai la teme, andando a citare la finale dell’ultimo Mae Young Classic dove la sconfisse in finale.
La regia manda in onda i cruenti allenamenti di Boa e Xia Li, ormai diventati dei guerrieri estremamente forti e resistenti.
SINGLES MATCH: BRONSON REED VS ASHENTE “THEE” ADONIS
Arriviamo al match di ritorno di Bronson Reed, assente dalla puntata del 21 Ottobre, contrapposto per l’occasione ad Ashante “Thee” Adonis. Il Colossal, nonostante qualche difficoltà iniziale, domina il match per poi chiudere il match con la sua finisher, lo Tsunami.
VINCITORE: BRONSON REED
La visuale si sposta sulla campionessa femminile di NXT Io Shirai, la quale fa subito il suo ingresso al Capitol Wrestling Center prendendo una sedia e sedendosi invitando Toni Storm a farsi avanti. Parte la theme song della rivale, ma al suo posto si presenta la rientrante Mercedes Martinez che attacca subito la nipponica per poi farle sfondare la parte inferiore del tavolo dei commentatori.
Torniamo di nuovo tar le mura di Casa Gargano e l’ultimo regalo sotto l’albero è per Candice LeRae, la quale trova una ruota del carro armato di Shotzi Blackheart. Il segmento si conclude con una foto con tanto di auguri di buone feste dei The Way.
SINGLES MATCH: TIMOTHY THATCHER VS LEON RUFF
Il prossimo match vede un furioso Timothy Thatcher scontrarsi con Leon Ruff, il quale si ritrova al posto sbagliato al momento sbagliato. L’ex-campione Nordamericano ci prova a combattere con tutte le sue forze, ma i suoi sforzi non servono a nulla contro il sadismo di Thatcher. Il Sensei mette a segno un Belly to Belly Suplex, poi prende una sedia e la posiziona di fronte al ring invitando Ciampa a farsi avanti ma tale distrazione lo porta a subire un roll-up. Ruff fa il passo più lungo della gamba e, dopo aver subito un Double Underhook Suplex, sembra mettersi ancora peggio ma alla fine sorprende di nuovo il mondo mettendo a segno un roll-up.
VINCITORE: LEON RUFF
Nel post-match, però, Thatcher si accanisce sul povero Leon Ruff per poi subire la Willow’s Bell di Tommaso Ciampa, arrivato poco dopo per attaccare il rivale.
La regia manda in onda un filmato dove Damian Priest accetta la sfida lanciatagli da Karrion Kross.
La visuale si sposta su Dexter Lumis intento ad illustrare una caricatura di Rhea Ripley vs Raquel Gonzales mostrando che tale match sarà un Last Woman Standing.
SINGLES MATCH: TYLER RUST (w/MALCOLM BIVENS) VS ARIYA DAIVARI
Il prossimo match vede Tyler Rust, nuovo acquisto delle Malcolm Bivens Enterprises, affrontare Ariya Daivari. L’ormai ex-allievo di Timothy Thatcher ottiene subito il controllo della contesa, sebbene Daivari mostri una discreta resistenza agli attacchi dell’avversario. Rust, nonostante il cambio di casacca, tiene bene a mente gli insegnamenti del Sensei Thatcher prima di essere spedito fuori dal ring con un Neckbreaker ed un Dropkick. L’atleta di 205 Live fa l’errore di abbassare la guardia, rimanendo intrappolato nella Triangle Lock per poi cedere ad una presa di sottomissione alle spalle.
VINCITORE: TYLER RUST
La visuale si sposta su Leon Ruff, il quale afferma di aver ricevuto un rematch con in palio il titolo Nordamericano per la settimana prossima.
La regia inquadra Adam Cole e poi Velveteen Dream.
La regia manda in onda la risposta di Karrion Kross all’accettazione della sua sfida da parte di Damian Priest, promettendo anche che dopo essersi sbarazzato di lui si concentrerà su “ciò che non ha mai perso”. Tick Tock
SINGLES MATCH: ADAM COLE (w/RODERICK STRONG) VS VELVETEEN DREAM
Ma adesso arriviamo al main event dell’odierna puntata di NXT. Adam Cole è pronto ad affrontare il rientrante Velveteen Dream. Il leader dell’Undisputed ERA inizia subito a dominare il match bloccando l’avversario in una Headlock, mentre Dream riesce brevemente a riprendersi grazie ad un colpo alle spalle dell’avversario. Cole non la prende bene, dimostrandosi determinato a contrastare il vecchio rivale in ogni modo possibile arrivando a farlo cadere dal ring dopo un Bicycle Kick. Poco dopo arriva Pete Dunne ad attaccare Roderick Strong colpendolo con la Bitter End, ciò distrae il suo compagno di stable e permette all’ex-Tough Enough di attaccare l’avversario con la sua cinghia senza farsi vedere dall’arbitro. Ciononostante Dream non riesce a dominare in maniera netta, visto che non riesce a mettere a segno dei colpi efficaci ma al contrario finisce per subire un’Ushigoroshi ed un German Suplex da parte dell’ex-Bullet Club. Non riuscendo a dominare in maniera netta, Dream cerca un approccio più aggressivo ma non riuscendoci opta per far sbattere la spalla dell’avversario contro il paletto, per poi cercare di colpirlo con un Diving Elbow Drop fuori dal ring finendo per essere colpito dal Superkick dell’avversario, mossa seguita da un secondo Superkick e da una Figure-4 Leglock dalla quale esce toccando la corda inferiore. Cole cerca un terzio Superkick, finendo per subire un roll-up ed una DDT seguita da una Purple Rainmaker, riuscendo comunque a resistere e a mettere a segno una seconda Ushigoroshi, alla quale segue uno scambio di Superkick con il rivale prima della decisiva Last Shot.
VINCITORE: ADAM COLE
Nel post-match Cole afferma che il titolo NXT tornerà in possesso dell’Undisputed ERA.