It’s Wednesday Night and you know what that means!
Benvenuti al consueto report settimanale di AEW Dynamite! Io sono Francesco D’Onofrio e oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio. Prima di procedere con la nuova puntata, vi ricordo di controllare l’ultimo episodio di Being The Elite.
AEW Dynamite 27-04-2022 – Report del nuovo episodio
Il nuovo episodio di AEW Dynamite inizia con il primo match della serata, che avrà un commentatore speciale: CM Punk.
MATCH DI QUALIFICAZIONE PER L’OWEN HART FOUNDATION MEN’S TOURNAMENT – Dax Harwood sconfigge Cash Wheeler per roll-up
Al termine dell’incontro, gli FTR si abbracciano.
È ufficiale: “Hangman” Adam Page difenderà l’AEW World Championship contro CM Punk a AEW Double or Nothing!
CM Punk dice di essere pronto per questa sfida e di aver affrontato tutti i precedenti avversari proprio in preparazione per quest’opportunità. Gli piace Adam Page, ma gli piace scommettere su se stesso. Perciò, a Double or Nothing, egli darà tutto se stesso per vincere l’AEW World Championship.
Scorpio Sky dice di essere stato derubato del TNT Championship. Tuttavia, egli non è qui per lamentarsi, ma per riprendersi ciò che gli appartiene. È vero che Sammy Guevara ha regalato al pubblico uno dei migliori momenti in un Ladder Match, ma questo pubblico adesso vuole solo vedere lui riprendersi il titolo.
È arrivato il momento del secondo match della serata.
TRIOS MATCH – Il Blackpool Combat Club sconfigge la Factory per roll-up di Wheeler Yuta su Nick Comoroto
Nell’intervista con Tony Schiavone, Toni Storm dice di non vedere l’ora di affrontare Jamie Hayter e Britt Baker nel Torneo e, per pareggiare i conti, ha portato con sé un’amica: Ruby Soho.
Nell’intervista con Tony Schiavone, Christian Cage dice che, per come parla, Jungle Boy sembra un perdente, ma non lo è. La sconfitta di AEW Dynamite è stata solo una lezione da cui imparare, per cui adesso è il momento di rimettersi in carreggiata. Perciò, egli lancia una sfida titolata ad un Tag Team nella Top #5 del Ranking.
Ascoltando queste parole, si presenta il Team Taz. Ricky Starks accetta la sfida e concede ai Campioni di Coppia la possibilità di scegliere lo show in cui si terrà il match titolato.
È arrivato il momento del terzo match della serata.
SINGLES MATCH – Wardlow sconfigge Lance Archer per schienamento
La Jericho Appreciation Society è pronta per un confronto con Eddie Kingston, Santana & Ortiz sul ring, dove, però, Tony Khan si è assicurato che non ci sarà alcuno scontro fisico.
Chris Jericho dice a Santana & Ortiz di chiedergli scusa, ma i due atleti dicono di avere qualcosa di migliore per lui: un bel dito medio. Chris Jericho ha voltato le spalle a coloro che sono stati dalla sua parte fin dal primo giorno.
Dopo alcune provocazioni della Jericho Appreciation Society, Eddie Kingston dice di non cadere nelle provocazioni e di non essere interessato al fatto che si trova in svantaggio numerico. Con un tono minaccioso che sembra spaventare Chris Jericho, egli dice che, appena ci sarà la possibilità, lo mangerà vivo e gli farà rimpiangere tutto ciò che ha fatto.
Sammy Guevara fa ironicamente i complimenti a Scorpio Sky per essere diventato l’atleta più anonimo della AEW. Nessuno si ricorda che è stato il primo AEW World Tag Team Champion e tutti si sono già dimenticati che è stato TNT Champion. Adesso, nella sua stipulazione preferita, egli potrà sconfiggere nuovamente il suo avversario.
È arrivato il momento del quarto match della serata.
PHILLY STREET FIGHT – Serena Deeb sconfigge Hikaru Shida per schienamento
Al termine dell’incontro, viene mostrata Thunder Rosa con l’AEW Women’s World Championship che ha osservato da vicino il match. Ci sarà Thunder Rosa (C) vs. Serena Deeb a AEW Double or Nothing?
Nell’intervista con Lexy Nair, MJF dice all’intervistatrice di andarsene e, dopo una telefonata, dice di avere un piano per la prossima settimana. Wardlow affronterà un uomo “più intelligente, più forte e più alto”… “and you can’t teach that”. Quest’ultima frase rappresenta un indizio per W. Morrissey (ex Big Cass)?
La House of Black mostra il corpo privo di sensi di Fuego del Sol ed è pronto per smascherarlo. Interviene, però, Alex Abrahantes, il quale dice di aver atteso il momento giusto per portare a termine la vendetta del Death Triangle.
Appaiono, dunque, Penta Oscuro e PAC… ma anche Alex Abrahantes! Quello sul ring, infatti, è Rey Fenix! Parte la rissa tra le due stable, che viene vinta dal Death Triangle, finalmente riunito.
Nell’intervista con Tony Schiavone, viene annunciato che, a AEW Rampage, ci sarà un nuovo match di qualificazione per l’Owen Hart Foundation Men’s Tournament tra Swerve Strickland e Darby Allin.
Swerve Strickland dice di aver lottato molto contro Darby Allin nel corso degli ultimi anni e di non vedere l’ora di mostrare nuovamente che la AEW è la Casa di Swerve. Al contrario, Darby Allin dice di essere in AEW dal primo giorno e di voler dimostrare che questo è il Torneo di Darby.
È arrivato il momento del quinto match della serata.
10-MAN TAG TEAM MATCH – L’Undisputed Elite sconfigge Brock Anderson, Dante Martin, Lee Johnson e i Varsity Blonds per schienamento di Adam Cole su Lee Johnson
Durante l’incontro, c’è stata qualche incomprensione all’interno dell’Undisputed Elite, ma, alla fine, la vittoria è arrivata ugualmente.
Alla fine dell’incontro, Adam Cole consegna le magliette dell’Undisputed Elite agli Young Bucks, che le indossano e posano con il gruppo. Risolti i problemi interni?
Nel backstage, viene mostrato un duro attacco della Jericho Appreciation Society contro Eddie Kingston, Santana & Ortiz, con Chris Jericho che addirittura acceca Eddie Kingston con una fireball!
Nel prossimo episodio di AEW Rampage, Samoa Joe difenderà il ROH World TV Championship contro Trent Beretta!
È arrivato il momento del Main Event della serata.
LADDER MATCH PER IL TNT CHAMPIONSHIP – Scorpio Sky sconfigge Sammy Guevara (C) e diventa il nuovo Campione
Durante l’incontro, Sammy Guevara ha tentato di ripetere lo stesso spot con Cody Rhodes, ma, questa volta, è stato Scorpio Sky a contrattaccare e a proporre lo spot.
Grazie anche all’intervento di Paige VanZant, che si è scagliata contro Tay Conti, Scorpio Sky è riuscito a resistere ai numerosi ritorni di Sammy Guevara e a conquistare nuovamente il titolo.
Al termine dell’incontro, Frankie Kazarian si congratula con l’amico Scorpio Sky per la vittoria.
Termina così l’ultimo episodio di AEW Dynamite!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!