Bentornati al consueto report settimanale di AEW Dynamite. Nell’odierna puntata dello show di punta targato All Elite Wrestling ci aspetta .
AEW Dynamite Report 30-06-2021
All’inizio della puntata, Chris Jericho entra in Arena per accomodarsi al tavolo di commento tra l’ovazione del pubblico.
TAG TEAM MATCH: EDDIE KINGSTON & PENTA EL ZERO MIEDO (w/ALEX ABRAHANTES) VS THE YOUNG BUCKS (NICK & MATT JACKSON)
E’ subito lotta senza quartiere, Kingston prova a chiudere immediatamente ma niente da fare; The Mad King è in controllo di Matt, Nick distrae inavvertitamente l’arbitro e Penta colpisce con un Double Stomp. L’ex Lucha Underground viene però trascinato all’angolo dei Campioni che cominciano a riprendere il controllo; Penta riesce però a colpire con un Backbreaker, cambio per l’ex Evolve che fa piazza pulita, connette un Fisherman Suplex ma non basta. Matt subisce un Exploder Suplex, Nick mette al tappeto l’avversario fuori dal ring ed i Campioni colpiscono con una mossa combinata; gli ex Bullet Club sono in completo controllo ma Kingston ha una rabbiosa reazione subito sedata da un High Knee, Kingston colpisce Nick con alcune Headbutt ed un Superplex e da il cambio. Penta colpisce con alcuni calci, DDT su Matt ma la Code Red successiva non porta alla chiusura. Reazione dei Campioni con Nick che però subisce una serie di colpi degli avversari, Matt salva il fratello e colpisce Kingston con un Crossbody sulla rampa; dopo un Superkick, Nick approfitta della distrazione dell’arbitro per colpire con un Low Blow ed insieme al fratello utilizzano la Fear Factor dei Lucha Brothers ma Kingston salva il risultato. Quando arrivano i The Good Brothers (DOC Gallows & Karl Anderson), Kingston subisce una serie di calci che lo mandano al tappeto, Penta resiste all’assalto ed evita che Brandon Cutler lo accechi col ghiaccio spray, finendo per accecare Matt Jackson; nel frattempo arriva Frankie Kazarian che manda KO il regista di Being The Elite, i compagni accorrono per attaccarlo ma Penta li mette al tappeto con una Tope Con Hilo. Dopo la Fear Factor e la Hurricane, il conteggio è pura formalità.
VINCITORI E #1 CONTENDER AGLI AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: PENTA EL ZERO MIEDO & EDDIE KINGSTON (w/ALEX ABRAHANTES)
Christian Cage è in compagnia di Jungle Boy e lo riempie di complimenti per la performance mostrata Sabato scorso; dice anche che un giorno il giovane diventerà campione, ma ora deve concentrarsi sul diventare il primo atleta della AEW a vincere 50 match. Arrivano anche Luchasaurus e Marko Stunt ed il gigante dice al veterano che gli deve un favore per aver vegliato sul giovane.
Tony Schiavone è al centro del ring con Scorpio Sky ed Ethan Page e chiede subito al canadese perchè sfidare Darby Allin in un Coffin’ Match settimana prossima. All Ego dice che ne ha abbastanza dello skater, ogni volta che lo infortuna lui torna indietro; ormai la distruzione fisica non basta più, lui vuole distruggerlo mentalmente. Risuona in Arena la Theme Song di Sting che porta con se una bara, sul titantron vediamo un filmato di Darby Allin che da fuoco ad uno scheletro di una bara…vanno via le luci...e dalla bara che aveva con se Sting esce proprio Allin!!! Lo skater attacca senza remore ed applica una Sleeper Hold infilando le unghie negli occhi dell’avversario, Scorpio Sky prova ad intervenire ma subisce una Scorpion Deathdrop…Page riesce a liberarsi dalla presa e mentre si avvia verso il backstage annuncia che il match di settimana prossima è cancellato. Vuole un contratto di non belligeranza firmato da Allin e, forse, a Fyter Fest potranno scontrarsi.
SINGLES MATCH: JACK EVANS VS JUNGLE BOY
Fasi di studio iniziali tra i due, Jungle Boy applica una Side Headlock e prova la Snaretrap ma le corde salvano Evans. Leaping Kick da parte di Evans che però subisce un Dropkick, il membro dei TH2 guadagna il controllo del match e colpisce con un Handspring Corner Splash ed un Diving Foot Stomp; Russian Legsweep da parte dell’ex Lucha Underground, Jungle Boy ha una reazione con un poderoso Clothesline, evita un Super German Suplex ed applica la sua presa di sottomissione che chiude il match.
VINCITORE: JUNGLE BOY
Nel post-match, Matt Hardy ed i Private Party (Marc Quen & Isaiah Cassidy) entrano nel ring per attaccare il vincitore ma dal backstage arrivano Marko Stunt e Luchasaurus insieme a Christian Cage. Il veterano si avventa come una furia sull’ex Hardy Boyz e solo intervento di Jack Evans evita il peggio.
MJF si rivolge direttamente a Chris Jericho dicendo che ne ha abbastanza. Lui è più intelligente, più forte, più carismatico eppure The Demo-God si ostina a metterlo in ridicolo; ma non dovrà aspettare molto, dato il fatto che settimana prossima annuncerà la stipulazione del loro match, ed una volta che lo avrà battuto dovrà lasciarlo stare. Per quanto riguarda Sammy Guevara ed il match contro di lui di stasera, tutti quanti da domani chiameranno The Spanish God il futuro…perché lui lo batterà e diventerà il presente della AEW.
Alex Abrahantes intervista Andrade El Idolo e subito l’intervistatore gli ricorda che settimana scorsa Matt Sydal lo ha interrotto mentre stava per fare un grande annuncio. L’ex WWE dice che per lui non c’è problema…a Road Rager, settimana prossima, i 2 si affronteranno.
Tony Schiavone è di nuovo al centro del ring e ci introduce Kenny Omega, reduce da un’altra vittoria difesa dell’AEW World Heavyweight Championship. Il canadese dice che ormai non c’è più nessuno che possa mettersi in competizione con lui, pertanto si prenderà del tempo per se stesso lontano dalla AEW; ma ecco arrivare Evil Uno accompagnato dal The Dark Order ed il lottatore mascherato dice che in realtà c’è una persona che ancora non ha battuto, vale a dire il #1 del Rank della AEW “Hangman” Adam Page. Il Campione dice che l’ex compagno di Tag Team non ha il coraggio di farsi avanti per reclamare il Titolo, pertanto si congeda dal gruppo ed esce dal ring.
AEW TNT CHAMPIONSHIP MATCH: BRIAN PILLMAN JR (w/GRIFF GARRISON & JULIA HART) VS MIRO (c)
Subito lo sfidante con alcuni colpi, Miro reagisce con un Samoan Drop e comincia a lavorare la schiena dell’avversario. Il Campione è in completo controllo del match, colpisce con un High Knee e poi spedisce fuori dal ring l’avversario dove continua con un Exploder Suplex; dopo averlo spedito contro le barricate, colpisce con un European Uppercut e continua a colpire con una serie di pugni. Pillman reagisce con uno Springboard Dropkick ed uno Springboard Clothesline, connette un Superkick ma viene messo al tappeto da un Roundhouse Kick; applica poi la Game Over che fa svenire lo sfidante e regala la vittoria all’ex WWE.
VINCITORE ED ANCORA AEW TNT CHAMPION: MIRO
Alex Marvez è in compagnia del Dark Order quando arriva infuriato “Hangman” Adam Page. Il cowboy è arrabbiato perché il gruppo lancia sfide alle sue spalle ma tutti sono d’accordo: l’ex ROH ha aspettato troppo tempo, ora deve prendere la situazione in mano e vincere l’AEW World Heavyweight Championship.
Taz è in compagnia del figlio Hook e di Powerhouse Hobbs. Il gruppo è stanco dei continui litigi tra Brian Cage e Ricky Starkz perciò l’ex ECW ha un’idea: il 14 Luglio i due si sfideranno con in palio l’FTW World Heavyweight Championship.
TAG TEAM MATCH: NYLA ROSE & VICKIE GUERRERO VS BRITT BAKER & REBEL
Subito Rebel manda a terra Vickie, la Baker interviene con un Forearm Smash ma ecco entrare la Rose; la Campionessa vuole evitare ogni tipo di scontro con la prossima avversaria, la Native Beast colpisce con un Bodyslam seguito da un Legdrop. Rientra Vickie che però viene bloccata da Rebel che continua a colpire l’ex WWE, Roll-Up improvviso che però non porta a niente; rientra la Rose che blocca il braccio dell’assistente della dentista, l’ex Women’s Champion continua a dominare Rebel con una Bearhug seguito da un Sidewalk Slam. Entra la Campionessa che colpisce subito con una Slingblade, evita la fine del match colpendo con un Superkick ma subisce una Chokeslam improvvisa; Flying Knee Strike della Rose, Rebel evita il conteggio e da il cambio a Vickie, la Baker lancia la manager addosso alla #1 Contender all’AEW Women’s Championship che cade fuori dal ring e cade vittima della Lockjaw che chiude il match.
VINCITRICI: BRITT BAKER & REBEL
Nel post-match, Nyla Rose irrompe sul ring e colpisce la Campionessa con la Native Bomb. Trascina la Baker sull’apron-ring e connette una seconda Power Bomb su un tavolo precedentemente piazzato.
SINGLES MATCH: MJF VS SAMMY GUEVARA
Subito MJF evita lo scontro ma colpisce poi con una Shoulder Tackle, i due evitano le mosse uno dell’altro ma The Spanish God colpisce con un High Knee; dopo alcuni tentativi di chiusura da una parte e dall’altra, Guevara colpisce con alcuni pugni ma l’avversario, mettendogli la mano in faccia, ristabilisce la parità. Guevara connette una Springboard Cutter, MJF lo trascina fuori dal ring e lo lancia contro le balaustre, di nuovo dentro dove il rampollo prende il sopravvento colpendo con un Side Suplex; il membro dell’Inner Circle reagisce con una serie di Chop ma di nuovo l’avversario continua a dominare il match, Chinlock a seguire ma fuori dal ring Guevara trova la forza per reagire. Powerbomb improvvisa da parte di MJF che ribalta uno Springboard Clothesline, Spanish Fly da parte di Guevara alla quale segue un Clothesline ed una Corckscrew Tope Con Hilo; dopo la Canadian Destroyer, MJF rimane incredibilmente in gioco e va a prendere una sedia, forse per colpire l’avversario che però la usa contro di lui. Guevara colpisce con una Senton Bomb che raggiunge l’avversario oltre le barricate, di nuovo dentro il ring dove si prepara a chiudere ma l’avversario si riprende; MJF connette una Avalanche Tombstone Piledriver ma il conteggio non si chiude, il rampollo lamenta dolore al ginocchio sinistro dopo l’impatto e non riesce ad alzarsi, Guevara prova a chiudere con un Inside Cradle ma per pochissimo il match va avanti. The Spanish God si focalizza sul ginocchio infortunato ma riesce a connettere la GTH ma le corde salvano il match; Guevara connette la 630 Senton ma l’avversario continua a resistere, arriva Shawn Spears e Chris Jericho si alza dal tavolo di commento ma ecco che alle sue spalle appare Wardlow che lo mette KO. Spears approfitta della distrazione per colpire Guevara con una sedia e permette al rampollo di chiudere il match.
VINCITORE: MJF
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
AEW Dynamite, seppur con qualche lieve sbavatura, non delude ed ha offerto ancora una volta una buona puntata del suo show di punta ed un'ottimo antipasto in vista di Road Rager
-
Penta El Zero Miedo & Eddie Kingston vs Young Bucks
-
Jack Evans vs Jungle Boy
-
TNT Championship Match
-
Nyla Rose & Vickie Guerrero vs Dr. Britt Baker, DMD & Rebel
-
MJF vs Sammy Guevara
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

