Secondo quanto riportato da Dave Meltzer durante la Wrestling Observer Radio, c’è una differenza interessante tra i fan della AEW e della WWE. La fanbase della compagnia di Tony Khan è statisticamente più istruita e in una posizione migliore dal punto di vista finanziario di quella che supporta la compagnia di Vince McMahon.
È interessante notare che i primi stiano meglio finanziariamente dal momento che devono spendere somme di denaro maggiori per i PPV della AEW rispetto ai secondi, i quali possono avere accesso ai PPV della WWE tramite diverse piattaforme per un importo decisamente inferiore.
AEW vs WWE: fondamentale coinvolgere la fascia d’età 18-49?
Un’altra cosa fatta notare da Meltzer è che il pubblico della federazione di Jacksonville è relativamente più giovane, sulla falsariga del pubblico NBA e NFL, rispetto a quello della federazione di Stamford. Ciò potrebbe essere dovuto anche al fatto che AEW Dynamite e AEW Rampage non sono solo gli show di wrestling che dispongono del roster più giovane, ma anche gli show a tema sportivo, alla pari della NBA e del calcio internazionale, con tale caratteristica.
I fan della AEW sono aumentati nelle ultime settimane grazie all’arrivo di wrestler del calibro di CM Punk e Bryan Danielson e sono destinati ad aumentare ulteriormente nei mesi a venire, con gli ascolti nella fascia demografica 18-49 che risulteranno sempre più decisivi come visto nelle ultime settimane.