Un tecnico della produzione ha citato in giudizio la AEW e Jon Moxley per quanto accaduto nel 2023 durante un Cage Match: ecco cos’è successo!
Secondo quanto riportato da Sports Illustrated, il 30 maggio 2025 è stata depositata presso il tribunale della contea di Wayne una causa legale che vede come “sfortunati protagonisti” la All Elite Wrestling e, in particolare, l’attuale campione massimo Jon Moxley.
A presentare la causa è stato Christopher Dispensa, cameraman e tecnico della produzione che ha lavorato per la All Elite dal 2019 in poi tramite il Broadcast Service Group. Il tecnico ha accusato Jon Moxley di averlo spintonato e fatto cadere durante la puntata di AEW Dynamite che si è tenuta il 10 maggio 2023 a Detroit, senza che ciò venisse precedentemente programmato. Non era, infatti, previsto che Mox aggredisse fisicamente Dispensa dopo la fine del Cage Match contro Kenny Omega.
“Jon Moxley ha dimostrato una totale indifferenza verso il rischio di causare gravi lesioni” si legge nel documento presentato contro il wrestler e contro la AEW.
Dispensa racconta che, a causa di quanto accaduto, si è dovuto sottoporre a un intervento di fusione cervicale e un’operazione chirurgica alla spalla.
“I trascorsi disciplinari dell’imputato includono una documentata storia di comportamenti imprevedibili e di mancanza di controllo da parte della AEW, aspetti noti o che avrebbero dovuto essere noti alla compagnia al momento dell’aggressione.”
Fonti vicine alla All Elite riferiscono, però, di non essere a conoscenza di alcun precedente disciplinare a carico di Jon Molxey, al contrario, lo descrivono come un vero e proprio leader dello spogliatoio.
AEW is being sued over this Jon Moxley segment — a crew member claims Moxley went off-script, shoved him, and caused serious injuries. The lawsuit accuses AEW of gross negligence. #JonMoxley #WrestlingNews #ProWrestling pic.twitter.com/kxSBDKJwYd
— @ringsidenews_) June 16, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

