It’s Friday and you know what that means!
Benvenuti al consueto report settimanale di AEW Rampage! Io sono Francesco D’Onofrio e oggi vi accompagnerò in questa nuova puntata. Ecco cosa è stato annunciato per l’episodio di stanotte, il primo ad andare in onda in concomitanza con SmackDown in una sola mezz’ora:
- CM Punk ritorna in azione ad AEW Rampage, affrontando Matt Sydal
- Il debutto di Santana Garrett a Rampage contro Tay Conti
- Lo scontro tra l’Inner Circle ed il team composto dai Men of the Year e Junior Dos Santos
- Un inedito match tra Minoru Suzuki e Bryan Danielson
Prima di procedere con la nuova puntata, vi ricordo di controllare:
AEW Rampage 15-10-2021 Report
Prima di procedere con la nuova puntata di AEW Rampage, è necessario cominciare con il Buy In. Per la prima volta nella storia della All Elite Wrestling, uno show televisivo della Federazione è stato preceduto da un pre-show, che è andato in onda gratuitamente su FITE e su YouTube. Questa è stata la mossa di Tony Khan per “vendicarsi” della mezz’ora in più di SmackDown di questa settimana.
AEW Rampage 15-10-2021 – THE BUY IN
Il Buy In di AEW Rampage inizia immediatamente con il primo match della serata.
SINGLES MATCH – Tay Conti (w/Anna Jay) vs Santana Garrett
Per Tay Conti, si tratta di un importante test in vista dell’imminente torneo per assegnare, per la prima volta nella storia, il TBS Championship. Al momento, la migliore amica di Anna Jay non è stata ancora annunciata ufficialmente per il torneo, ma è probabile che sarà una delle protagoniste della competizione. Per Santana Garrett, invece, si tratta del debutto ufficiale a AEW Rampage e, dunque, di un palcoscenico importante.
Durante il match, Santana Garrett ha proposto un’interessante offensiva che ha messo in difficoltà Tay Conti. Tuttavia, quest’ultima è riuscita a reagire e a trovare la vittoria con la sua D-D-Tay.
VINCITRICE: Tay Conti
VIDEO. Vengono presentati Junior Dos Santos (che farà il suo debutto in AEW, lottando al fianco di Ethan Page e di Scorpio Sky) e Jorge Masvidal (che sarà a bordo ring, al fianco di Dan Lambert).
È arrivato il momento del secondo match.
SINGLES MATCH – Lee Moriarty vs Bobby Fish
A sole due settimane di distanza dal loro incontro in MLW, Bobby Fish e Lee Moriarty si ritrovano entrambi in AEW, dove, per Bobby Fish, si tratterà del primo match dopo l’annuncio ufficiale del suo ingaggio.
Entrambi i lottatori attaccano a colpi di strike, ma colui che riesce ad infliggere maggior dolore e a trovare la vittoria è proprio Bobby Fish, che, con il suo knockout shot, ottiene la sua prima vittoria in AEW e si prepara ad affrontare Bryan Danielson nella prossima edizione speciale di Saturday Night Dynamite di stanotte.
VINCITORE: Bobby Fish
VIDEO. Prima del Main Event del Buy In, vengono presentati in parallelo Bryan Danielson e quello che sarà uno dei suoi avversari più impegnativi di sempre, Minoru Suzuki. Chi vincerà l’incontro?
È arrivato il momento del Main Event del Buy In.
SINGLES MATCH – Minoru Suzuki vs Bryan Danielson
Per Minoru Suzuki, si tratta del secondo match ufficiale (terzo, considerando anche il Lights Out Tag Team Match) in AEW e, probabilmente, dell’ultimo appuntamento prima di prendere parte ai prossimi tapings televisivi di IMPACT Wrestling. Per Bryan Danielson, invece, si tratta dell’occasione di migliorare lo score in All Elite Wrestling, attualmente fermo a 1V-1P-1S.
Al termine di un match molto aggressivo, in cui Minoru Suzuki porta al limite Bryan Danielson, è quest’ultimo a trionfare sull’avversario, con la sua Running Knee, e ad ottenere così la sua seconda vittoria in AEW.
VINCITORE: Bryan Danielson
VIDEO. Vengono presentati CM Punk e Matt Sydal, i protagonisti del primo match del Main Show.
Termina, così, questo primo Buy In di AEW Rampage, con l’ingresso di Matt Sydal, pronto al match.
È, dunque, arrivato il momento del Main Show su TNT.
AEW Rampage 15-10-2021 – Main Show
Riprendendo dal Buy In, l’ultima puntata di AEW Rampage comincia subito con il primo match della serata.
SINGLES MATCH – Matt Sydal vs CM Punk
Per CM Punk, si tratta del terzo match consecutivo a AEW Rampage, dopo il suo debutto a All Out. Riuscirà a trovare la sua quarta vittoria (in altrettanti incontri)? D’altra parte, Matt Sydal si sente “minacciato” dalla nuova presenza di Lio Rush, che vuole gestire il talento Dante Martin (suo tag team partner), per cui vuole dimostrare il suo valore e cercare di sconfiggere proprio “The Best in the World”.
L’incontro, infatti, dura molto, con Matt Sydal che porta CM Punk al limite, replicando così quanto fatto da Daniel Garcia nella precedente puntata di AEW Rampage (senza, però, alcun aiuto esterno). Alla fine, però, CM Punk riesce a trovare una vittoria “di rapina”, riuscendo a controbattere una mossa dell’avversario e a trasformarla nella sua GTS con cui ottiene una sudata vittoria.
VINCITORE: CM Punk
Al termine dell’incontro, CM Punk e Matt Sydal si abbracciano dopo il grande spettacolo regalato, replicando così lo scambio di rispetto che i due avevano mostrato prima del match attraverso una stretta di mano.
BACKSTAGE. Il Dark Order festeggia ancora la ritrovata unità e la vittoria di “Hangman” Adam Page, che ha ottenuto un’opportunità titolata contro Kenny Omega. Tuttavia, la stable sa bene che la SuperKliq tenterà di interferire, per cui John Silver lancia una sfida: Dark Order vs SuperKliq.
È arrivato il momento del secondo match.
SINGLES MATCH – The Bunny vs Ruby Soho
Dopo aver perso un match titolato contro Dr. Britt Baker DMD a AEW Dynamite: Grand Slam, Ruby Soho punta al torneo che assegnerà per la prima volta il TBS Championship e, perciò, affronterà un importante test rappresentato da The Bunny. Quest’ultima ha stuzzicato la sua avversaria su Twitter, per cui le due atlete avranno l’occasione di portare le proprie frustrazioni sul ring.
In assenza di interventi esterni, per The Bunny diventa dura sconfiggere un’avversaria come Ruby Soho, con la quale prova di tutto per ottenere la vittoria. Tuttavia, Ruby Soho approfitta della frustrazione dell’avversaria per sorprenderla con un backslide con il quale ottiene una vittoria “di rapina”.
VINCITRICE: Ruby Soho
Al termine dell’incontro, Ruby Soho non ha neanche il momento di festeggiare, perché viene attaccata alle spalle da Penelope Ford. La partnership tra quest’ultima e The Bunny, dunque, prosegue, con Penelope Ford che, aiutata dalla sua alleata, mette KO Ruby Soho con il tirapugni.
Vengono ricordati i match della prossima puntata di AEW Dynamite:
- Singles Match – Dante Martin vs Malakai Black
- AAA Tag Team Championship – Lucha Brothers (c) vs “A Masked Tag Team”
- Annuncio del tabellone per l’AEW World Championship Eliminator Tournament
- Singles Match – Jon Moxley vs Wheeler Yuta (w/Orange Cassidy)
- Singles Match – Kiera Hogan vs Penelope Ford
- Singles Match – Bryan Danielson vs Bobby Fish
Questi, invece, sono i match della prossima puntata di AEW Rampage:
- Annuncio del tabellone per il torneo per il TBS Championship
- Inizio dell’AEW World Championship Eliminator Tournament
- Singles Match – PAC vs Andrade El Idolo (parte 2)
Prima del Main Event, c’è tempo per la tradizionale intervista di Mark Henry. Da una parte, Dan Lambert non è preoccupato per il primo match di Junior dos Santos. Dall’altra parte, l’Inner Circle è pronto a dimostrare che non c’è nessuno più violento e più pazzo di loro.
È arrivato il momento del Main Event.
TRIOS MATCH – The Inner Circle (Chris Jericho & Jake Hager & Sammy Guevara) vs Men of the Year (Ethan Page & Scorpio Sky) & Junior dos Santos (w/Dan Lambert & Jorge Masvidal)
L’incontro rappresenta, in qualche modo, un rematch di AEW Rampage: Grand Slam, quando Ethan Page & Scorpio Sky riuscirono a sconfiggere Chris Jericho & Jake Hager. Adesso, però, sono stati inseriti Sammy Guevara (da una parte) e Junior dos Santos (dall’altra).
Con Jorge Masvidal a bordo ring a monitorare la situazione, il match si rende più complicato per l’Inner Circle, ma, quando Jake Hager e Junior dos Santos franano entrambi contro un tavolo, Chris Jericho arriva molto vicino alla vittoria, avendo intrappolato Scorpio Sky nella sua Walls of Jericho.
Tuttavia, l’intervento di Paige VanZant, proveniente dal pubblico, porta l’arbitro a distrarsi, per cui Jorge Masvidal è libero di mettere KO Chris Jericho e di permettere così la vittoria del suo team.
VINCITORI: Men of the Year & Junior dos Santos
Al termine dell’incontro, l’American Top Team continua l’assalto, ma, improvvisamente, intervengono Santana & Ortiz, che salvano l’Inner Circle e si riuniscono ai loro compagni di stable, la quale, adesso, è al completo.
Termina, così, l’ultima puntata di AEW Rampage. Ci sarà un nuovo scontro tra Inner Circle e American Top Team?
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Due prime volte per AEW Rampage: la competizione con SmackDown e un Buy In. Basteranno per non soffrire troppo nei ratings?
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

