It’s Friday and you know what that means!
Benvenuti al consueto report settimanale di AEW Rampage! Io sono Francesco D’Onofrio e oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio. La puntata di questa settimana vede la Finale del Torneo che decreterà gli sfidanti degli Young Bucks per AEW All Out.
Prima di procedere con la nuova puntata, vi ricordo di controllare l’ultimo episodio di Being The Elite e l’ultimo episodio di AEW Dynamite.
AEW Rampage Report 27-08-2021
L’ultima puntata di AEW Rampage si apre immediatamente con la Finale del Torneo. Chi guadagnerà l’opportunità titolata per AEW All Out? Come al solito, gli Young Bucks assisteranno all’incontro.
#1 CONTENDER’S MATCH – Lucha Brothers (w/Alex Abrahantes) vs Jurassic Express (w/Marko Stunt)
Dopo uno scambio di rispetto tra Jungle Boy e Rey Fenix, i due giovani talenti della AEW iniziano l’incontro con rapidi scambi di mosse che, presto, coinvolgono anche Luchasaurus e Penta El Zero Miedo.
Mentre i quattro wrestler fanno cantare calorosamente il pubblico, le telecamere inquadrano anche le reazioni di Giannis Antetokounmpo, il quale apprezza, in modo particolare, l’omaggio di Rey Fenix ad Eddie Guerrero. Con una Frog Splash, infatti, i Lucha Brothers arrivano molto vicini alla vittoria.
Ancora Rey Fenix si rende protagonista di una fantastica Hurricanrana che fa volare Jungle Boy dalla terza corda e lo fa franare contro Penta El Zero Miedo e Luchasaurus. Con Jungle Boy KO con una Canadian Destroyer sull’apron, anche Luchasaurus subisce lo stesso trattamento… ma Luchasaurus si rialza dopo un conteggio di 1!
I Lucha Brothers, scioccati, insistono con numerosi superkick e, alla fine, riescono a trovare la vittoria.
VINCITORI: Lucha Brothers
Saranno i Lucha Brothers, dunque, ad affrontare gli Young Bucks a AEW All Out. Al termine dell’incontro, gli Young Bucks si scagliano contro i loro prossimi avversari, ma questi ultimi vengono salvati dall’intervento dei Jurassic Express, che proseguono con il rispetto mostrato in queste settimane.
Viene mandato in onda un video package del match tra CM Punk e Darby Allin a AEW All Out.
Miro entra nell’arena trascinando Fuego Del Sol sul ring. Dopo avergli ricordato il suo “peccato” (aver accettato un contratto non meritato), Miro dice di aver perdonato Fuego Del Sol, ma, prima, quest’ultimo deve mostrare il suo volto al pubblico e, perciò, gli strappa via la maschera.
Mentre Fuego Del Sol si copre il volto, Eddie Kingston entra nell’arena. Prima sembra che abbia intenzione di parlare, ma poi lascia perdere e si precipita sul ring, dove scoppia una rissa tra lui e il TNT Champion. Come al solito, la rissa viene sedata dagli arbitri. Ci sarà un loro incontro a AEW All Out?
È il momento del secondo match.
SINGLES MATCH – The Bunny (w/The Blade) vs Tay Conti
L’incontro inizia immediatamente con l’assalto di The Bunny, la quale attacca alle spalle Tay Conti, senza attendere il suono della campana. Tay Conti riesce ad offrire un’importante controffensiva e sembra vicina alla vittoria dopo una Tay-KO, ma viene distratta dall’improvvisa apparizione di Penelope Ford.
Quest’intervento fa distrarre sia Tay Conti sia l’arbitro Aubrey Edwards, per cui The Bunny ne approfitta per colpire Tay Conti con il tirapugni di The Blade, ottenendo così la vittoria.
VINCITRICE: The Bunny
Sembra che The Bunny abbia trovato una nuova alleata per la Casino Battle Royale di AEW All Out.
Oltre ai già annunciati incontri per AEW Dynamite, viene aggiunto un ulteriore match: un 8-Man Tag Team Match, dove l’Elite (composta dagli Young Bucks e dai Good Brothers) affronterà un Team composto dai Jurassic Express e dai Lucha Brothers.
Allo stesso modo, viene già annunciato un incontro per la prossima puntata di AEW Rampage, dove Darby Allin affronterà Daniel Garcia in quello che sarà l’ultimo episodio prima di AEW All Out.
Prima del Main Event, è il momento di un’intervista tra i quattro atleti protagonisti. Don Callis e Kenny Omega sostengono che Christian Cage possa avere una possibilità solo tentando di infortunare l’AEW World Champion, ma l’IMPACT World Champion dice di aver già sconfitto il suo avversario e di averlo “ferito” in questo modo.
È arrivato il momento del Main Event.
TAG TEAM MATCH – Kenny Omega & Brandon Cutler (w/Don Callis & Michael Nakazawa) vs Christian Cage & Frankie Kazarian
Brandon Cutler inizia l’incontro con Frankie Kazarian e, evidentemente, ciò porta l’Elite in svantaggio, per cui Kenny Omega è costretto a prendere il suo posto.
Michael Nakazawa tenta di interferire all’esterno del ring con un laptop, ma viene puntualmente messo KO da Christian Cage e da Frankie Kazarian. Ciò, però, procura una distrazione a quest’ultimo, per cui Kenny Omega riprende il controllo del match.
Brandon Cutler torna sul ring, più convinto di poter sconfiggere l’avversario, ma la sua presunzione gli costa cara: dopo una V-Trigger erroneamente destinata a lui, Kenny Omega se ne scappa per evitare di subire la Killswitch di Christian Cage. Quest’ultimo, però, non ha problemi a colpire Brandon Cutler, prima con una Spear, poi con una Killswitch.
Essendo lui l’uomo legale, Christian Cage lo può schienare ed ottenere una nuova importante vittoria.
VINCITORI: Christian Cage & Frankie Kazarian
Termina così questa nuova puntata di AEW Rampage.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
La Finale del Torneo è stata un vero e proprio spettacolo tra i Jurassic Express e i Lucha Brothers, che si confermano due dei migliori Tag Team in circolazione. L'annuncio della presenza di CM Punk, però, è stato piuttosto "esagerato", con un semplice commento nel backstage in vista del match di AEW All Out.
-
Finale del Torneo
-
The Bunny vs Tay Conti
-
Tag Team Match