in ,

All Elite Wednesday #02: The Second Round

Nuovi campioni di coppia, firma del contratto per il titolo del mondo

È stata una settimana molto intensa e ricca di tanti significati quella che abbiamo vissuto a partire da mercoledì scorso quando avete letto il primo episodio di All Elite Wednesday. Oggi siamo di nuovo in pista per le anticipazioni e le speculazioni del prossimo episodio di Dynamite, ovviamente partendo dalla base che ci ha dato una settimana fa il debutto su TNT della All Elite Wrestling!

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Bentornati, dunque, a questo editoriale che si occupa di All Elite. Io sono Stefano, la voce della soddisfazione che, a una settimana dal debutto di Dynamite, vi parla tronfio dalla sua tastiera e vi invita a fare click sulle vostre sinapsi e ad accenderle, perché c’è una bella card da vedere e alcuni argomenti che vorrei trattare.

Cody, battendo Sammy Guevara, si conferma il prossimo sfidante del campione Chris Jericho. Le cose potrebbero cambiare drasticamente la prossima settimana quando Y2J, però, dovrà affrontare il vincitore tra Jimmy Havoc e Darby Allin, i due deputati a sfidarsi stanotte per la chance titolata. Credo che la prossima settimana vedremo una difesa titolata contro Havoc, di fatto il match più probabile per non rovinare Allin, il quale subirà questa sconfitta mentre Havoc farà strada a Jericho verso il suo match contro Cody a Full Gear.

Anche Jon Moxley sarà sul ring e affronterà Shawn Spears in un incontro in cui dovrà cercare di smuovere il suo ranking che ancora riporta il valore nullo in ogni casella. Anche l’ex Perfect 10 ha bisogno di vincere e credo speri nell’arrivo di Omega che la settimana scorsa ha conosciuto da vicino il tavolo di vetro dell’area VIP dell’arena, presentatogli per l’occasione dalla DDT di Moxley. Alla fine credo che l’incontro si farà senza grosse interferenze che vedo molto di più per lo scontro tra i Private Party e gli Young Bucks. Sì, per questo match immagino l’arrivo di Santana e Ortiz che faranno perdere i Giovani Dollari e che inizieranno una faida che porterà i due team a collidere a Full Gear per un incontro che aspetto come un bambino che attende la mattina di Natale. I Private Party potranno, così, avanzare nel torneo per l’assegnazione dei titoli tag.

Il Main Event, invece, vedrà un Hangman Page, che deve farsi perdonare l’assenza alla rissa finale della settimana scorsa, in coppia con Dustin Rhodes per affrontare Guevara e Jericho. Qui vedremo se Y2J sta davvero cercando di creare una stable anti Elite: la coppia con Guevara è un segno, ma se a bordo ring, o comunque a rinforzo, dovessero arrivare anche Santana, Ortiz e Hager, le cose potrebbero delinearsi in modo più preciso. L’anti Elite sarebbe veramente una bella idea e metterebbe subito in chiaro che i fondatori non si sono fatti una federazione per vincere cinture a tutto spiano, ma che anzi sono pronti a mettersi in gioco seriamente per il progetto ambizioso che hanno in mente di creare.

Personalmente ho visto una bellissima puntata la settimana scorsa, con incontri di alto livello, storyline funzionali e pochissimi errori strutturali, il più grave dei quali, probabilmente, è il tavolo di commento sicuramente non brillante che ha dimostrato di avere pochissima alchimia. Silenzi imbarazzanti e poco slancio, si può e si deve fare di meglio, soprattutto con due icone del microfono come Ross e Schiavone. Da migliorare anche i segmenti extra ring, perché l’angle creato per ricordare che sarebbe iniziato il torneo tag team è stato bruttino e un po’ vuoto, anche se ha prodotto una delle cose più divertenti, cioè i Lucha Bros con giacca e cravatta, davvero spassosi!

Se le aspettative erano tante per la prima puntata, figuriamoci quanto sono alte per quella di questa settimana perché, parafrasando Caparezza, il secondo show è sempre il più difficile nella carriera di una promotion di Wrestling. Ma, come dicono i calciatori che affrontano i sorteggi dei gironi di Champions, le partite più difficili sono le più belle ed è per queste partite che si ama il calcio, quindi attendiamo i pyros di inizio di Dynamite e la prossima settimana tracceremo ancora meglio i perimetri che questa nuova federazione sta delineando! Per questo appuntamento di All Elite Wednesday è tutto, dal vostro Stefano un saluto caloroso, alla prossima!

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

What do you think?

Written by Stefano Gabrielli

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Furioso litigio tra Jeff Hardy e sua moglie prima dell'arresto - Jeff Hardy

Furioso litigio tra Jeff Hardy e sua moglie prima dell’arresto

Aggiornamenti sull'infortunio di Sasha Banks - Sasha Banks

Aggiornamenti sull’infortunio di Sasha Banks