All In 2024 è stato l’ultimo Pay Per View della All Elite Wrestling, vediamo come è andata a finire con le nostre pagelle.
La federazione di Jacksonville dopo aver archiviato All In è passata subito oltre, proponendo (come l’anno precedente) la sesta edizione di All Out. Lo show ha un posto speciale nella mitologia della AEW, ma dall’anno scorso, complice la vicinanza con il ben più carico All In, è meno denso rispetto al passato, visto il poco tempo concesso alla costruzione di alcune sfide.
Lo spazio per il grande wrestling non manca però, in una card che è comunque pronta a regalare grandissimo spettacolo.
Pagelle di AEW All In 2024
QUI trovate il report di AEW All Out 2024, per un racconto più dettagliato dell’azione vista.
Singles Match: MJF vs Daniel Garcia
La Main Card di All Out 2024 si apre con un buonissimo opener. MJF comanda le danze nella prima fase e con qualche trucchetto tiene a bada l’irruenza di Daniel Garcia, portando quest’ultimo a sanguinare. L’inerzia della sfida sembra tutta a favore di Friedman ma il Dragon Slayer mostra una grande resistenza e soprattutto voglia di vincere.
Garcia resiste ai colpi del rivale e dalla difesa passa poi all’attacco, sfiorando il successo in varie occasioni. Alla fine è l’ex AEW World Champion a trionfare, con un Low-Blow non visto dall’arbitro seguito da una culla che vale il tre vincente. Primo punto a MJF, ma la rivalità non dovrebbe finire qui, anche visto il post match: Daniel Garcia merita il suo momento!
Voto: 7.5
AEW World Tag Team Championship Match: The Young Bucks (Matthew Jackson e Nicholas Jackson) (c) vs Blackpool Combat Club (Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta)
All Out 2024 prosegue con la sfida per i titoli di coppia. La prima fase dell’incontro procede con l’alternarsi tra BCC e Young Bucks nella fase di dominio al proprio angolo, fino all’Hot Tag di Claudio Castagnoli. L’ingresso di quest’ultimo scombina le carte e fa stappare finalmente la lattina al match.
Il ritmo da lì si alza notevolmente, entrando in una fase decisamente anarchica seguita da belle mosse combinate e alcuni falsi finali. Matthew e Nicholas vanno in più occasioni vicini al successo, avendo anche connesso un EVP Trigger salvato all’ultimo da Wheeler Yuta. Sono alla fine proprio i Bucks infatti a trionfare a All Out 2024, grazie a una culla di Matthew Jackson su Yuta, arrivata dopo il counter con le ginocchia a una mossa aerea.
Voto: 6.75
AEW International Championship Match: Will Ospreay (c) vs PAC
Arriva l’ora a All Out 2024 di una delle sfide più attese della serata. Will Ospreay e PAC non deludono e mettono in piedi una contesa dall’altissimo ritmo e dall’eccelsa esecuzione delle mosse.
Sono pochi gli avversari che possono tenere testa all’Aerial Assassin sull’intensità e The Bastard è senza dubbio uno di questi. La sfida si poggia in parte su questo tema, seppur PAC in più occasioni fa intendere il suo desiderio di voler maggiormente contenere l’irruenza del rivale piuttosto che stare al suo ritmo. Nonostante ciò non mancano i momenti in cui l’attuale Trios Champion dà prova del suo straordinario talento fisico.
I due sfiorano il successo in più occasioni ma è Ospreay a farlo con maggiore insistenza: la terza Hidden Blade è quella giusta e chiude game, set e match. Ricochet si è gustato una grande sfida, è evidente come il clash tra i due sia sempre più prossimo!
Voto: 8.5
Chicago Street Fight Match: Willow Nightingale vs Kris Statlander
La serata di All Out 2024 prosegue con la personalissima sfida tra Kris Statlander e Willow Nightingale. Le due ragazze danno vita ad un grandissimo match, l’ennesimo gioiello estremo del wrestling femminile di casa All Elite. La brutalità è davvero ai limiti, con un utilizzo molto vario degli oggetti che rende sempre varia e divertente la contesa.
La fase finale accentua al massimo quanto visto sin lì: Kris Statlander decide di trasformare l’incontro in una sorta di Strap Match, con la catena al posto della cinghia. Le due contendenti, legate tra loro, non si risparmiano e nonostante il rischio la strategia dell’ex Aliena paga: una brutale sottomissione con la catena in bocca costringe Willow Nightingale alla resa.
Voto: 8
AEW Continental Championship 4-Way Match: Kazuchika Okada vs Konosuke Takeshita vs Mark Briscoe vs Orange Cassidy
Divertente sfida a quattro a All Out 2024. Tutti i protagonisti si prendono la scena, in un incontro che si sviluppa su un buonissimo ritmo, complice il continuo alternarsi del lottatori sul ring. Da segnalare l’ottima prestazione di Orange Cassidy, a segno con varie mosse e addirittura vicino al successo con una culla su Okada, un contraltare al fatto di aver concesso poi il job di lusso.
Attenzione poi anche ai continui scontri tra i due giapponesi durante il match; già solo i vis-a-vis sono stati in grado di far vibrare non poco il pubblico sugli spalti. È molto probabile infatti che la rivalità si sviluppi poi in singolo tra loro due.
Voto: 7
TBS Championship Match: Mercedes Moné (c) vs Hikaru Shida
Mercedes Moné e Hikaru Shida danno vita a All Out 2024 a un incontro iniziato bene ma conclusosi con qualche imprecisione di troppo. Le due nella prima parte battagliano bene, colpo su colpo, alternandosi nella fase di conduzione del match. Col passare dei minuti la sfidante prende il sopravvento ma una serie di colpi senza particolare violenza e precisione non aiutano nell’immedesimazione nella fiction del match.
La CEO scappa via, rientra e dopo qualche tafferuglio connette una Money Maker non sellata neanche nel migliore dei modi. Quasi 17 minuti di battaglia a buona intensità meritano rispetto, ma con un po’ di precisione in più staremmo parlando di ben altri giudizi.
Voto: 6
AEW World Championship Match: Bryan Danielson (c) vs Jack Perry
All Out 2024 arriva al match per il titolo mondiale della AEW. Bryan Danielson e Jack Perry mettono in piedi una contesa divertente, con una prima parte più compassata e una seconda ben più adrenalinica.
La seconda parte ha inizio dall’arrivo degli Young Bucks che connettono un Meltzer Driver sul campione. Matthew e Nicholas sono poi scacciati via da Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta, in un secondo assaggio della sfida vista a inizio serata. Jack Perry va vicino al successo e irride il suo avversario, prendendo mosse dall’arsenale sia di Kenny Omega che dello stesso Danielson. Gli Yes Chant sono troppo da sopportare e l’American Dragon riesce a ribaltare l’inerzia della sfida, fino al terzo (non consecutivo) Busaiku Knee, che vale il tre vincente e la prima difesa dell’alloro.
Post match da lacrimoni a All Out 2024, col tradimento di Jon Moxley, PAC e Claudio Castagnoli ai danni di Bryan Danielson, sotto lo sguardo in lacrime di un inerme Wheeler Yuta.
Voto: 7.5
Steel Cage Match: Swerve Strickland vs Adam Page
Il main event di All Out 2024 è il Lights Out Steel Cage, un incontro di cui la All Elite Wrestling se ne lava le mani e si priva di ogni possibile responsabilità. Swerve Strickland e Adam Page danno così vita ad un altro capitolo violentissimo della loro brutale rivalità, alzando ancora una volta di più l’asticella di barbarie.
Un utilizzo infinito di oggetti, dai più comuni a cose più ricercate, in un match che concede spazio addirittura al fine storytelling, con un pezzo della casa d’infanzia di Swerve bruciata usato come pugnale.
Sono numerosi gli spot da capogiro, quasi da voltastomaco, che possiede questo incontro, che nella sua diretta categoria tocca vette di perfezione. Il finale è pesantissimo da digerire, con la siringa prima e una tremenda sediata, il cui eco è stato avvertito in ogni luogo di Chicago, chiudono la contesa e regalano il primo successo, a All Out 2024, al Cowboy in questa storia di ossessione e odio.
Voto: 9
Come è stato All Out 2024?
La serata di All Out 2024 ha regalato bel divertimento con tante buone sfide e un bel colpo di scena come il turn su Bryan Danielson di Jon Moxley e soci. Un evento promosso senza dubbio a pieni voti!
Visualizza questo post su Instagram
All Out 2024
La serata di All Out 2024 ha regalato bel divertimento con tante buone sfide e un bel colpo di scena come il turn su Bryan Danielson di Jon Moxley e soci. Un evento promosso senza dubbio a pieni voti!
-
Singles Match: MJF vs Daniel Garcia
-
AEW World Tag Team Championship Match: The Young Bucks (Matthew Jackson e Nicholas Jackson) (c) vs Blackpool Combat Club (Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta)
-
AEW International Championship Match: Will Ospreay (c) vs PAC
-
Chicago Street Fight Match: Willow Nightingale vs Kris Statlander
-
AEW Continental Championship 4-Way Match: Kazuchika Okada vs Konosuke Takeshita vs Mark Briscoe vs Orange Cassidy
-
TBS Championship Match: Mercedes Moné (c) vs Hikaru Shida
-
AEW World Championship Match: Bryan Danielson (c) vs Jack Perry
-
Steel Cage Match: Swerve Strickland vs Adam Page