King and Queen of the Ring 2024 sarà il prossimo PLE della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
Il roster della WWE è pronto a volare ancora, tempo dunque di prendere il passaporto e fare tappa a Jeddah per il primo dei due eventi annuali proposti in Arabia Saudita.
Torna in questo 2024 il King of the Ring, accompagnato ovviamente dalla sua controparte femminile del Queen of the Ring (che sostituisce il nome precedentemente utilizzato di Queen’s Crown).
Le due finali saranno ovviamente il fulcro centrale dello show ma ci sarà spazio anche per altri attesissimi incontri. Andiamo a vedere cosa aspettarci da King and Queen of the Ring.
Cosa dobbiamo aspettarci da King and Queen of the Ring?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di King and Queen of the Ring 2024.
Intercontinental Championship Triple Threat Match: Sami Zayn (c) vs Bronson Reed vs Chad Gable
Sami Zayn a WrestleMania 40 è riuscito in un’impresa impensabile come quella di battere Gunther, strappandogli dopo 666 giorni il titolo intercontinentale. Il tutto è stato possibile grazie all’aiuto, tramite parole e allenamenti, di Cahd Gable.
Quest’ultimo è stato il primo a ottenere una nuova chance ma l’ennesimo fallimento ha fatto scoppiare un qualcosa in lui. Un turn heel, decisamente atteso, che si è scatenato in un rinnegamento anche dei suoi fedeli compagni. Nel discorso si è però poi inserito anche Bronson Reed che prima dello Showcase of the Immortals era stato in grado di battere il Great Liberator in modo netto e pulito.
Un match a tre dal sicuro potenziale di spettacolo, con tre lottatori che hanno ricevuto, in modo e momenti differenti, onori anche nella gestione di Triple H a NXT e che si trovano ora a replicare il tutto anche nel Main Roster.
Chi avrà la meglio a King and Queen of the Ring?
Vincitore: Sami Zayn
Women’s World Championship Match: Becky Lynch (c) vs Liv Morgan
L’infortunio di Rhea Ripley è stato senza dubbio un macigno per la WWE. La compagnia è stata costretta a privare l’australiana del Women’s World Championship, riassegnandolo poi in una Battle Royal a RAW.
A uscire vincente dalla contesa è stata Becky Lynch, colei che aveva proprio affrontato la Mami a WrestleMania XL pochi giorni prima. La prima rivalità dell’irlandese come campionessa parte contro l’ultima eliminata da quella sfida ossia Liv Morgan.
Quest’ultima ha fatto ritorno da pochi mesi in WWE e ha voglia di tornare a conquistare un titolo massimo. Nel frattempo Liv sta giocando anche su un altro tavolo, quello del Judgment Day, con continui intrugli sospetti insieme a Dominik Mysterio.
Una situazione ingarbugliata che potrebbe subito significare upset e cambio titolo, ma questa storia potrebbe protrarsi forse ancora per un altro po’.
Vincitrice: Becky Lynch
Undisputed WWE Championship Match: Cody Rhodes (c) vs Logan Paul
Dopo aver sconfitto, in una sfida a cinque stelle, AJ Styles a Backlash France, Cody Rhodes è pronto a un nuovo capitolo del suo regno da campione. A candidarsi come prossimo della lista è stato Logan Paul, proponendo all’American Nightmare una sfida tra campioni.
Un incontro apparentemente all’inizio destinato a mettere non solo il titolo WWE ma anche quello USA in palio, ma la Social Media Megastar è alla fine, durante la firma del contratto, riuscita ad ottenere che solo la cintura di Cody fosse in palio.
Un match decisamente atipico che mette di fronte due lottatori con un background personale e abilità in-ring molto diverse. Due mondi differenti che potrebbero però unirsi in uno spettacolo decisamente intrigante.
Sul pronostico difficile pensare ad un cambio titolo già a King and Queen of the Ring.
Vincitore: Cody Rhodes
Queen of the Ring Final: Lyra Valkyria vs Nia Jax
Il lato di tabellone di RAW del QOTR ha regalato sorprese con la clamorosa vittoria lunedì scorso di Lyra Valkyria contro l’ex WWE Women’s Champion IYO SKY. Un colpo di scena che porta l’ex NXT Women’s Champion dritta in finale.
La giovane affronterà nell’atto conclusivo del torneo Nia Jax. Quest’ultima è stata in grado di eliminare Jade Cargill prima e Bianca Belair poi, buttando dunque fuori dal torneo le attuali WWE Women’s Tag Team Champions.
Lyra Valkyria però è intenzionata a lasciare subito un forte impatto nel Main Roster, conquistandosi la grande opportunità titolata a SummerSlam. Chi avrà la meglio?
Vincitrice: Lyra Valkyria
King of the Ring Final: Gunther vs Randy Orton
Il lato di RAW del KOTR è stato un vero e proprio gioco al massacro. Il Ring General era il favorito ma per arrivare sino alla finale di King and Queen of the Ring ha dovuto eliminare nell’ordine prima Sheamus, poi Kofi Kingston e infine Jey Uso. Tre wrestler di ampissimo valore in un bracket che lungo la strada ha perso anche il nuovo acquisto Ilja Dragunov.
Anche il lato di SmackDown è stato intrigante con Randy Orton che si è guadagnato la semifinale prima battendo AJ Styles e poi sconfiggendo Carmelo Hayes. Ad attenderlo in finale c’è stato Tama Tonga, uno degli ultimi rinforzi della Bloodline di Solo Sikoa, ma la vittoria è andata comunque alla Vipera.
Una sfida interessante si pone in finale ma con un esito ben poco incerto e che salvo sorprese incoronerà Gunther come non solo “generale” ma addirittura “re del ring”. L’inizio della caccia dell’austriaco al titolo mondiale sta per iniziare!
Vincitore: Gunther
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

