La NJPW è pronta a presentare anche la 31esima edizione del Best of the Super Juniors: andiamo a scoprire tutto ciò che ci attende in vista del torneo!
La New Japan Pro-Wrestling e il wrestling Junior sono un connubio perfetto e quest’anno il famoso torneo Best of the Super Jr. raggiungerà quota 31esima edizione in casa Shin Nihon. Dopo gli eventi di Wrestling Dontaku 2024 e di Resurgence negli Stati Uniti, andiamo a scoprire cosa ci attende in vista di uno dei tornei più attesi dell’anno dai fan.
Ecco dunque l’anteprima completa del BOSJ 31!
Anteprima di NJPW Best of the Super Juniors 31
Prima di andare ad analizzare tutti i partecipanti e i due blocchi del torneo, è bene ricordare che il Best of the Super Juniors 31 avrà luogo dal giorno 11 Maggio fino al giorno 9 Giugno, data che coinciderà anche con l’evento di Dominion in Osaka-Jo Hall, il secondo show per importanza in casa New Japan. I partecipanti sono venti e sono divisi in due gruppi, A Block e B Block.
Blocco A – NJPW Best of the Super Juniors 31
Il Blocco A si presenta con pochi nomi di grosso spessore, eccezion fatta per El Desperado. Partendo proprio da quest’ultimo, l’anno scorso fu eliminato alle semifinali da Titan, che fu la vera sorpresa di quella edizione e che quest’anno affronterà nuovamente, in quanto parte dello stesso gruppo; ha raggiunto già nel 2020 e nel 2022 la finale, ma mai è riuscito a mettere le mani sul piccolo trofeo. Sarà quest’anno il suo momento decisivo?
Sulla carta non vi sono contendenti migliori di El Desperado, ma un occhio di riguardo andrebbe dato soprattutto a Kosei Fujita, giovane talento allenato da quelli del TMDK e che potrebbe rappresentare l’upset dell’intero torneo.
Infine, tralasciando nomi riempitivi quali BUSHI, Kevin Knight, Yoshinobu Kanemaru e Blake Christian, attenzione anche a TJP e Clark Connors. Se nel mix aggiungiamo anche l’outsider direttamente dalla Pro-Wrestling NOAH, HAYATA, il mix di questo girone diventa tanto incerto quanto equilibrato. I two cents vanno dunque, per la prima semifinale, a El Desperado e Kosei Fujita, che incroceranno i loro avversari del Blocco B.
Blocco B – NJPW Best of the Super Juniors 31
Il Blocco B al contrario è ricco di nomi altisonanti: i due capisaldi della categoria Junior, Hiromu Takahashi e Taiji Ishimori, possono imporsi nuovamente su una divisione che sta rinascendo dalle sue ceneri con i nuovi talenti, proprio come quella Heavyweight. Tra i maggiori nomi andrebbe aggiunto anche KUSHIDA ma il suo ruolo, da quando è ritornato in NJPW, è stato ridimensionato non poco.
Il campione in carica SHO ruberà molte vittorie ma si fermerà prima della semifinale in favore di un nuovo nome da candidare tra le future stelle del wrestling Junior, uno tra tutti Francesco Akira. Il talento nostrano sta continuando a conquistare le cinture di coppia e ad imporsi nella categoria; in aggiunta il pubblico lo ama e il feeling c`è tutto. La vera e propria scommessa del BOSJ 31 sarà dunque quella su Akira come parte delle semifinali del torneo.
Ninja Mack e Dragon Dia saranno nomi riempitivi, mentre Drilla Moloney, con la recente vittoria ai danni di Tetsuya Naito, e DOUKI, con le ottime prestazioni che regala ogni anno al torneo, possono entrambi sostituire il nome di un Hiromu Takahashi o di un Taiji Ishimori come altro partecipante alle semifinali.
Commento finale sul torneo – NJPW best of the Super Juniors 31
Anche in questa occasione è doveroso ricordare come la New Japan Pro-Wrestling necessiti di innovazione e di scommesse, nonchè di costruzione di nuovi talenti a lungo termine in grado di trasportare con sè il pesante peso di una compagnia storica per la disciplina come la Shin Nihon.
I nomi menzionati su, soprattutto nel caso di Kosei Fujita e Francesco Akira, sono delle ottime candidature per il futuro dell’IWGP Junior Heavyweight title. Riuscirà la nuova direzione di Hiroshi Tanahashi a ridare vigore ad una divisione che negli anni ha rappresentato una grande attrattiva internazionale?
【『BEST OF THE SUPER Jr.31』のブロック分けが決定!】
星取表、大会規定はコチラ!!https://t.co/AroO8Q646A#BOSJ31 #njpw pic.twitter.com/LPchpi99sF
— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) April 29, 2024