Bob Bruggers, ex wrestler in AWA e in NWA ed ex giocatore di football in AFL e NFL, è scomparso all’età di 80 anni.
Dopo aver frequentato la University of Minnesota ed aver giocato a basket, Bruggers decise di tentare un’avventura nel mondo del football americano. Inizialmente giocò come linebacker per i Miami Dolphins dal 1966 al 1968, per poi vestire la casacca dei San Diego Chargers.
Proprio in California passò poco più di un paio di stagioni, e nel 1971 decise di smettere con il football americano cominciando ad appassionarsi al wrestling grazie a Wahoo McDaniel, suo ex compagno durante l’esperienza vissuta a Miami.
Addio all’ex AWA e NWA Bob Bruggers
Dopo essere stato allenato per qualche mese da Verne Gagne e Billy Robinson, Bob Bruggers debuttò per la American Wrestling Association, federazione con sede in Minnesota.
Partecipò successivamente ad un tour in Giappone con la International Wrestling Enterprise, e cominciò ad esibirsi anche sui ring della National Wrestling Alliance e della Mid-Atlantic Championship Wrestling. In carriera ha vinto solamente una cintura, ovvero i NWA Mid-Atlantic Tag Team Titles lottando in coppia con Paul Jones.
La sua avventura nel wrestling si interruppe nel 1975 in seguito ad un incidente aereo nel quale vennero coinvolti anche Ric Flair, Johnny Valentine, Tim Woods e David Crockett.
Come riportato dal Minnesota Star-Tribune, Bruggers è scomparso qualche giorno fa all’età di 80 anni. La redazione di The Shield Of Wrestling si stringe accanto alla famiglia per questa triste perdita.
#OnThisDay in 1975: The plane crash that changed wrestling. Bob Bruggers & Johnny Valentine never wrestled again. Valentine paralysed. pic.twitter.com/Cbar4Z13Mg
— Allan (@allan_cheapshot) October 4, 2017