Brock Lesnar fu vicino ad accettare un’offerta della TNA nel lontano 2007 ma, alla fine, non se ne fece nulla. A confermarlo è Scott D’Amore.
Una volta lasciata la WWE nel 2004, The Next Big Thing lottò qualche match in Giappone tra New Japan Pro-Wrestling (dove vinse l’IWGP World Heavyweight Championship) e la Inoki Genome Federation.
Successivamente decise di cambiare mondo, avvicinandosi alle arti marziali miste e avviando una carriera all’interno dell’ottagono della Ultimate Fighting Championship, vincendo lo UFC Heavyweight Championship sconfiggendo una leggenda del calibro di Randy Couture.
Nel 2007, però, proprio prima di decidere di cambiare carriera e avventurarsi in UFC, Brock Lesnar fu in trattativa con la TNA. Scott D’Amore ha infatti raccontato che fu Kurt Angle a dirgli che The Beast era interessato a unirsi alla Total Nonstop Action.
“Kurt era molto entusiasta di questa cosa, sarebbe stato un ingaggio enorme, che avrebbe forse cambiato la storia della TNA. L’ho detto a Dixie Carter, che all’epoca era proprietaria della TNA. Ma, come già sapete, non è successo…” ha affermato Scott D’Amore durante il podcast The D’Amore Drop.
Una cosa è certa: l’arrivo di Brock Lesnar in TNA avrebbe scombussolato il mondo del pro-wrestling e avrebbe probabilmente permesso alla Total Nonstop Action di avvicinarsi ai rating televisivi della WWE di quel periodo.
Scott D’Amore has confirmed that Brock Lesnar was in talks with TNA back in 2007.
“Kurt Angle revealed this week that Brock Lesnar was in talks with TNA back in 2007. This is absolutely true — I was the producer of almost all Kurt’s early matches in TNA and he came to me saying… pic.twitter.com/UKbD3MJLaR
— Cultaholic Wrestling (@Cultaholic) September 18, 2025




