Ciclon Ramirez, ex stella del Consejo Mundial de Lucha Libre, è scomparso a 64 anni a causa di un infarto. L’annuncio è arrivato poche ore fa.
Il messicano, nato ad Acapulco, aveva cominciato la sua carriera nel 1985 esibendosi in diverse compagnie locali. Negli successivi al suo debutto iniziò a trovare spazio nella Empresa Mexicana de la Lucha Libre, federazione che si sarebbe poi trasformata in quello che oggi è conosciuto come CMLL.
Nella promotion con sede a Città del Messico Ciclon Ramirez è stato CMLL World Welterweight Champion per oltre 300 giorni, condividendo il quadrato con tante altre leggende della disciplina come Super Crazy, Rey Bucanero, La Sombra, Gran Hamada e molti altri. Nel 1995, durante un’esperienza in Giappone, ebbe anche la possibilità di affrontare Lionheart, ovvero Chris Jericho.
Ha lottato il suo ultimo match nel 2024, facendo squadra con El Hijo del Fishman e Mascara Sagrada NG per affrontare il team composto da Hijo del Pirata Morgan, Pirata Morgan ed Emperador Azteca. Sia suo figlio Ciclon Ramirez Jr. che suo nipote Xelhua hanno seguito le sue orme intraprendendo una carriera da luchador.
Come annunciato sui social, Ramirez è purtroppo scomparso a 64 anni a causa dopo un infarto. La redazione di TSOW si stringe accanto alla famiglia in questo momento complicato.
La lucha libre mexicana llora la muerte de Ciclón Ramírez
Ciudad de México – El mundo de la lucha libre está de luto tras el lamentable fallecimiento de Celso Reyes Daza, mejor conocido como Ciclón Ramírez, a la edad de 65 años. La noticia fue confirmada en su página oficial a… pic.twitter.com/wmd9EkVt7s
— OMG Noticias Morelos (@OMGNotiMorelos) March 5, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

