Cody Rhodes ha parlato in una recente intervista della collaborazione con The Rock per WrestleMania 40, criticando duramente alcuni commenti.
Cody Rhodes e The Rock, una collaborazione difficile. Il posto di main eventer a WrestleMania era conteso, e si era capito subito. Già subito dopo il face-to-face prima di WrestleMania, sembrava chiaro a molti che in origine dovesse essere The Rock a combattere contro Roman Reigns ed essere il protagonista dello Showcase of the Immortals, ma Cody Rhodes si sarebbe imposto categoricamente rubandogli il posto. Sembra che alla fine quest’ipotesi fosse veritiera, e che nella contesa fra i due ci fosse di più che semplice kayfabe.
The American Nightmare aveva già tentato di agguantare l’attuale Undisputed WWE Championship a WrestleMania 39, dove gli era stato negato per un soffio grazie all’intervento della Bloodline che aveva salvato un Roman Reigns ormai sul punto di soccombere.
A quel punto, dopo la vittoria nella Royal Rumble 2024, Cody aveva l’opportunità di puntare nuovamente a un titolo e per un attimo sembrò che volesse il World Heavyweight Championship mentre The Rock, fresco di ritorno, avrebbe sfidato Reigns per il suo titolo.
Sarebbe stata l’insistenza dei fan a far sì che la WWE cambiasse i propri piani, e desse una nuova opportunità a Cody, piazzando The Rock al fianco di Roman Reigns come heel. A seguito di ciò, Cody ha vinto a WrestleMania 40 diventando nuovo Undisputed WWE Champion.
Ma com’è andata veramente nella sezione creativa della WWE? Cody Rhodes potrebbe averci dato delle risposte.
Cody Rhodes e The Rock, c’è stato uno scontro?
Cody Rhodes ha parlato esaustivamente del processo creativo che ha portato a WrestleMania 40 al The Pivot Podcast, dicendo tali parole:
“Da piccolo ero un grandissimo fan di The Rock. Ho moltissimo rispetto per lui. Forse di più di tutti nello spogliatoio. Quando per la prima volta l’ho guardato negli occhi al primo incontro d’affari, ho immediatamente capito che tipo di persona era.
Non è una star del cinema. Non è un potenziale candidato alla Presidenza, che di questi tempi sarebbe ottimo. Non è un businessman, con tutte queste collaborazioni. Quando l’ho guardato negli occhi l’ho capito subito, lui è un wrestler professionista. Un wrestler professionista che comprende perfettamente la natura del suo lavoro, del tipo: ‘Mi piace questa gente. La farò divertire molto. Poi la farò molto arrabbiare. Poi di nuovo la farò divertire come non mai. Poi dirò loro di dire ai loro amici di tornare [a guardare il wrestling]’”.
Sull’ipotesi di lasciare il posto a The Rock a WrestleMania 40:
“Quello su cui eravamo in contrasto era l’idea che potessi tornare nel bel mezzo di una storia in svolgimento e solo perché sei The Rock, potessi metterti nella formazione iniziale dell’evento e impadronirti di WrestleMania. Un sacco di gente diceva: ‘È The Rock. Può fare quello che vuole’.
Vidi un podcast di due esperti del wrestling che parlavano fra loro e dicevano: ‘Sono sicuro che per Cody andrà bene farsi da parte e riprovarci in un altro momento dell’anno’, e nella mia testa pensavo ’È una follia’. Questo è il nostro Super Bowl. L’ultimo giorno di WrestleMania, l’ultimo match. È letteralmente il nostro Super Bowl. L’idea che qualcuno potesse pensare che mi sarebbe andato bene farmi da parte… non mi conoscono affatto. È una stupidaggine.
’Ho lavorato tutta la mia vita per questo’, pensai, ’e The Rock dovrebbe sapere che non mi va affatto bene. Almeno, se ho capito che tipo di persona è e l’ho capito. Oh, l’ha scoperto, bene. È una buona cosa. Sai chi era in cattivi rapporti con The Rock? Steve Austin. Insieme, hanno fatto magie. Si sono sfregati così tanto l’uno contro l’altro che ne sono usciti dei diamanti. Io lo rispetto molto’”.
Clicca QUI! Per leggere altre notizie su WrestleMania 40!
— Cody Rhodes (@CodyRhodes) July 2, 2024