Cody Rhodes e Brodie Lee si sono affrontati per la prima volta in All Elite Wrestling lo scorso 13 agosto nel corso di una puntata di AEW Dynamite. Nel main event dello show, l’Exalted One riuscì a sconfiggere l’American Nightmare nel giro di pochi minuti, dominando totalmente l’incontro e conquistando per la prima volta il TNT Championship.
Il match fece rimanere senza parole tutti i fan della compagnia di Tony Khan, che non si aspettavano una prestazione così dominante da parte di Brodie Lee ai danni del figlio di Dusty Rhodes.
La rivelazione di Cody Rhodes: si sono ispirati a Vader vs Antonio Inoki
In pochi ricorderanno l’incredibile match, disputato in New Japan Pro Wrestling, in cui Vader sconfisse Antonio Inoki in un match durato appena qualche minuto. Durante Talk is Jericho, Cody Rhodes ha rivelato che per il match contro Brodie Lee è stata presa ispirazione proprio dal celebre incontro targato NJPW.
“Volevo fare un po’ come Inoki-Vader. Nessuno lo ha mai fatto. Sarebbe stato davvero scioccante. È stata la scelta giusta, nel wrestling può succedere di tutto e dobbiamo ricordarlo costantemente ai fan.
Brodie era quasi due metri, un super peso massimo. Avrebbe avuto senso farmi spazzare via così. Per prima cosa mi sembra che mi abbia colpito con un dropkick, poteva essere la cosa che mi avrebbe messo fuori dai giochi. Poi ha utilizzato dei colpi al fegato e alla mascella.”
Un incredulo Brodie Lee
Sempre secondo quanto raccontato da Cody Rhodes nel corso del talk show condotto da Chris Jericho, Brodie Lee non riusciva a credere che l’American Nightmare avesse pensato di proporre un incontro del genere.
“Non mi voleva credere quando gliel’ho detto. Sarebbe stato il match più facile della sua carriera. Non avrei dovuto fare nulla. Lui voleva almeno uncinare la mia gamba [durante lo schienamento, ndr] e io gli ho detto che non avrebbe nemmeno dovuto guardarmela.
Gli ho detto che avrebbe dovuto avere zero rispetto nei miei confronti, che avrebbe dovuto dominarmi e mangiarmi vivo. E poi quel grande uomo di Arn Anderson ha pensato al segmento finale con Anna Jay che soffoca Brandi. Ho pensato che fosse il miglior modo per chiudere lo show. Non lo direi mai in altre interviste, ma questo è il mio match preferito in AEW.”
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

