CROWN JEWEL UPS&DOWNS

Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera AlexJin per il consueto appuntamento degli Ups&Downs, stavolta quelli dell’evento Crown Jewel.

Iniziamo con gli Ups&Downs. Anche se saranno molto sbilanciati oggi.
UPS:
Non c’è stato assolutamente niente di positivo in questo evento.
DOWNS:

•TUTTA LA WORLD CUP

La World Cup è stata un fallimento sotto tutti i punti di vista. I match sono stati tutti brutti e quelli che potevano salvarsi sono durati troppo poco oppure sono peggiorati col tempo. A livello di booking, la finale sembrava la storia più piatta possibile, ma si è aggiunta la follia. Se questo “infortunio” di The Miz fosse programmato, così come la vittoria di Shane McMahon, sarebbe la cosa più brutta proponibile. Dopo tutti i discorsi e l’importanza del torneo, il Commissioner di SmackDown si inserisce nel match. E lo vince. Non c’è cosa più sbagliata. Alla faccia della “terra delle opportunità”.

•SAMOA JOE VS AJ STYLES

Già il tutto era forzatissimo dal punto di vista storyline, poi ci aggiungiamo un match mediocre, risultato pessimo. L’incontro era anche iniziato “bene” con qualche manovra buona (tutta roba già vista negli scorsi match tra i due), ma si è perso col tempo. Finale e vittoria di Styles senza pathos e che affossa totalmente Joe.

•EAT, SLEEP, SQUASH, REPEAT

Contro ogni aspettativa, contro ogni speranza, Brock Lesnar è per la seconda volta il campione Universale. Potrei fermarmi qui. Il match è stato uno dei più brutti che abbia mai visto. Uno dei wrestler con lo status più alto della federazione UMILIATO. Non c’è più modo di togliere il titolo a Lesnar, che farà nuovamente sparire il titolo. La WWE non ha imparato nulla. RAW è nuovamente morto.

•DX VS BROTHERS OF DESTRUCTION

Il match della serata…per gli autori di Botchamania. Match lunghissimo e terribile, peggio di Lesnar vs Strowman. La cosa buffa? Shawn Michaels era più in forma di tutti. Questo riassume tutto l’orrore che è stato questo “incontro di wrestling”, fatico anche a definirlo tale.
•CONSIDERAZIONI NEUTRALI:

RUSEV VS SHINSUKE NAKAMURA

Il miglior match della serata è avvenuto nel kickoff. Semplicemente un match più che sufficiente e onestissimo, senza nessun riscontro di storyline nel più che morto regno di Nakamura.

•NEW DAY VS THE BAR

Metto questo match nelle considerazioni neutrali semplicemente perché la contesa è stata sufficiente. La faida si è chiusa riproponendo quello che abbiamo già visto in tutte queste settimane ed in tutti i match passati tra New Day e Bar. Speriamo bene per il proseguimento del regno.
Io raramente lo dico, cerco sempre di essere positivo, ma qui siamo davvero davanti ad uno dei più brutti eventi che io abbia mai visto. Una vergogna. E non mi sono neanche soffermato sull’atmosfera e tutto quello che c’è stato intorno. Davvero terribile.
Alla prossima!
 
 

 
 
 

Altre storie
RAW Ups&Downs
RAW Ups&Downs | 06-07-2020 | Occhio per occhio?