Daisuke Harada, wrestler giapponese della Pro-Wrestling NOAH, ha annunciato di essere costretto a ritirarsi a causa di un serio problema al collo.
L’atleta nipponico, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella giornata di oggi 2 marzo 2023, ha rivelato che la sua carriera all’interno del ring è purtroppo giunta al termine.
Harada aveva cominciato la sua carriera da professionista lottando sui ring della Osaka Pro Wrestling, dove è rimasto fino al 2012 prima di diventare un wrestler fisso degli show targati NOAH. Il nativo di Suita aveva sporadicamente lottato in New Japan Pro-Wrestling, partecipando anche a Wrestle Kingdom 16.
Daisuke Harada annuncia il ritiro
Durante la conferenza stampa Daisuke Harada ha annunciato che nell’estate del 2022 i medici gli hanno diagnosticato una sublussazione atlanto-assiale. Si tratta di un disturbo molto raro, che potrebbe comportare una compressione del midollo spinale cervicale.
Per questo motivo Harada ha deciso di ritirarsi: lotterà un ultimo match di esibizione, della durata di un minuto, il prossimo 9 marzo alla Korakuen Hall.
【お知らせ】
プロレスリング・ノア所属・原田大輔選手は、3月9日をもちまして現役を引退することとなりましたのでお知らせいたします。なお、3月9日(木)後楽園ホール大会におきまして、引退試合となるエキシビションマッチを行います。#noah_ghc pic.twitter.com/zOsHvxv8fX
— プロレスリング・ノア |PROWRESTLING NOAH (@noah_ghc) March 2, 2023