Dan Peterson, in una recente intervista, ha parlato del periodo da telecronista di wrestling su Italia 1, dove commentò sia la WWE che la WCW.
Il leggendario giornalista e allenatore di pallacanestro è ricordato con affetto dai fan del wrestling, dato che la sua voce ha accompagnato per diversi anni gli show dell’allora World Wrestling Federation e anche della World Championship Wrestling.
Il suo simpatico accento statunitense e i divertenti soprannomi affibiati agli atleti gli hanno permesso di far breccia nel cuore di tantissimi fan italiani.
Recentemente ospite all’ormai celebre podcast condotto da Gianluca Gazzoli, The BSMT, Dan Peterson ha parlato brevemente della sua parentesi da telecronista di wrestling.
Il nativo di Evanston, Illinois, ha rivelato che inizialmente non era molto convinto di quel ruolo, tant’è che afferma di aver detto a Bruno Bogarelli, suo manager, “Bruno, non farmi fare questo!”
Dan Peterson ha però poi aggiunto di essersi divertito, non facendo commenti da tifoso o da esperto, ma semplicemente godendosi lo show. Ha inoltre affermato che, a volte, è capitato che di sabato alle 22 su Italia 1 gli show di wrestling toccassero i 4 milioni di telespettatori, stabilendosi comunque su un’ottima media di 2/2,5 milioni.
Vi ricordiamo che la WWE tornerà in Italia con la puntata di SmackDown del 21 marzo 2025. Qui di seguito trovate l’intervista completa, pubblicata sul canale YouTube The BSMT by Gianluca Gazzoli: