The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: Elimination Chamber 2022 Report – WWE
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
ReportPPV

Elimination Chamber 2022 Report – WWE

Alex Bruno
Ultima modifica: 19 Febbraio 2022 23:35
Alex Bruno
Condividi
16 Min di lettura
Condividi

E finalmente ci siamo, siamo arrivati alla fermata più brusca della Road to WrestleMania 38: Elimination Chamber (QUI! l’anteprima)! Per l’occasione tale evento si svolge a Jeddah, in Arabia Saudita, e ci aspettano le due omonime stipulazioni, il match con in palio il titolo Universale e molto altro. A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Altrimenti ci ARABIAmo, il nostro podcast dedicato ai pronostici dei Premium Live Event in Arabia Saudita, nello specifico qui abbiamo parlato proprio di Elimination Chamber.

Cosa troverai
  • Report Elimination Chamber
    • SINGLES MATCH: REY MYSTERIO (w/DOMINIK MYSTERIO) VS THE MIZ
      • VINCITORE: REY MYSTERIO
    • UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: ROMAN REIGNS (c) (w/PAUL HEYMAN & USOS) VS GOLDBERG
      • VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS
    • RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER ELIMINATION CHAMBER MATCH: RHEA RIPLEY VS BIANCA BELAIR VS LIV MORGAN VS ALEXA BLISS, VS NIKKI ASH VS DOUDROP
      • VINCITRICE E NUOVA CONTENDENTE: BIANCA BELAIR
    • TAG TEAM MATCH: RONDA ROUSEY & NAOMI VS CHARLOTTE FLAIR & SONYA DEVILLE
      • VINCITRICI: RONDA ROUSEY & NAOMI
    • FALLS COUNT ANYWHERE MATCH: DREW MCINTYRE VS MADCAP MOSS (w/HAPPY CORBIN)
      • VINCITORE: DREW MCINTYRE
    • RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: BECKY LYNCH (c) VS LITA
      • VINCITRICE: BECKY LYNCH
    • WWE CHAMPIONSHIP ELIMINATION CHAMBER MATCH: BOBBY LASHLEY (c) VS SETH “FREAKIN” ROLLINS VS AJ STYLES VS RIDDLE VS AUSTIN THEORY VS BROCK LESNAR
      • VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: BROCK LESNAR
      • The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
      • Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
      • Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Report Elimination Chamber

Il kickoff del Premium Live Event inizia alle 17:00 italiane e, come di consueto, ci accolgono Jackie Redmont, Matt Camp e Peter Rosenberg pronti ad illustrarci e a discutere della card dell’evento.

La visuale si sposta su Kevin Patrick intento ad intervistare Natalya, la quale afferma che Liv Morgan riuscirà a vincere l’Elimination Chamber femminile stanotte.

SINGLES MATCH: REY MYSTERIO (w/DOMINIK MYSTERIO) VS THE MIZ

Il match del Kickoff di Elimination Chamber vede The Miz affrontare Rey Mysterio.

L’A-Lister attacca subito l’avversario con un calcio, lanciandolo poi da un angolo all’altro prima di evitare all’ultimo la 619. Miz se la prende anche con Dominik Mysterio, finendo col distrarsi e venendo colpito da un Dropkick ed un Baseball Slide. Mizanin viene gettato da Dominik nel ring e stavolta la musica cambia, dato che è Rey a dominare. Il dominio del messicano, però, ha vita breve visto il recupero dell’atleta nativo di Cleveland che finisce con il riportare la situazione sotto il suo controllo.

Dominik attacca Miz dall’apron, così Rey ne può approfittare con un roll-up anche se non va a buon segno. Viste le scorrettezze, Miz si infuria e sfodera gli YES Kicks. Rey si riprende e sfodera un’Hurricanrana che fa sbattere Miz contro l’angolo mediano, a cui fanno seguito una Diving Senton ed uno Springboard Crossbody. Il luchador usa il Sunset Flip, prima di venir colpito da un French Kiss improvviso. Miz si appresta ad eseguire la Skull Crushing Finale, ma Rey la evita e sfodera la 619. L’A-Lister esce dal ring e prende una sedia, venendo però colpito da un Crossbody di Mysterio, prima di riuscire a far espellere Dominik dopo che aveva provato a sottrargli la sedia.

Miz riprova la Skull Crushing Finale, finendo però col perdere dopo un roll-up.

VINCITORE: REY MYSTERIO

Nel post-match Miz prova ad attaccare Rey, finendo però col subire una Double 619 e due Frog Splash dai Mysterios.

Dopo un po’ termina il Kickoff e, dopo un filmato introduttivo, ha ufficialmente inizio Elimination Chamber inteso come Premium Live Event!

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: ROMAN REIGNS (c) (w/PAUL HEYMAN & USOS) VS GOLDBERG

L’opener di Elimination Chamber vede il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns pronto a difendere la cintura dall’assalto di Bill Goldberg. Dopo la sua entrata, l’Head of the Table ordina al Regno dell’Arabia Saudita di “riconoscerlo ed accettarlo come loro capotribù!”

I due iniziano a battagliarsi  spingendosi a vicenda, con Reigns che poi inizia a sfoderare i suoi pugni ed a  gettare l’avversario fuori dal ring, per poi farlo sbattere contro il tavolo dei commentatori arabi. Da Man si riprende e lancia il campione contro la barricata. Il Tribal Chief, ciononostante torna in pieno controllo prima di subire una potente Spear. Goldberg carica la Jackhammer, prima di essere colpito con un’Uranage. Reigns sfodera il Superman Punch, per poi riprovare la Spear ma tale mossa viene usata all’ultimo dall’ex-WCW come contromossa. Goldberg riprova la Jackhammer, ma Roman si libera e blocca l’Hall of Famer nella Guillottine riuscendo a farlo svenire!

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS

E questo Premium Live Event si apre con una frase: “Acknowledge Him!”

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER ELIMINATION CHAMBER MATCH: RHEA RIPLEY VS BIANCA BELAIR VS LIV MORGAN VS ALEXA BLISS, VS NIKKI ASH VS DOUDROP

Il secondo match è l’Elimination Chamber femminile, con in palio il posto di sfidante della RAW Women’s Champion Becky Lynch per WrestleMania 38.

Liv Morgan e Nikki ASH aprono le danze, con l’ex-Riott Squad che viene pesantemente malmenata dalla supereroina, la quale è infastidita non poco sia da Rhea Ripley ed Alexa Bliss ancora dentro le celle finendo col distrarsi brevemente, pur mantenendo il controllo della contesa. Entra prepotentemente Doudrop che rifiuta un’alleanza con la connazionale Nikki per poi attaccarla pesantemente ed ottenendo il pieno controllo della contesa con poche difficoltà.

Nikki torna come dominatrice per breve tempo, m a questo punto entra la sua ex-alleata: Rhea Ripley! The Nightmare intimidisce non poco Nikki, arrivando a colpire Doudrop con un Superkick prima di prendere la Almost a Super Hero mentre si arrampica sulla gabbia, tanto da lanciarla contro Liv e Doudrop. Rhea connette la Riptide su Nikki e la elimina! Inizia il countdown ed entra la rientrante Alexa Bliss, la quale domina su Liv e Rhea in brevissimo tempo. Poco dopo, però, tutte le partecipanti entrate si danno battaglia nell’angolo fino ad un Sunset Flip di Liv Morgan su Doudrop, eliminandola dalla contesa.

Infine entra Bianca Belair, la quale colpisce subito Liv con un Dropkick. La Est of WWE colpisce Alexa con un Moonsault prima di ritrovarsi faccia a faccia con The Nightmare, decidendo di allearsi mettendo entrambe a segno un Vertical Suplex in tandem. L’alleanza tra Rhea e Bianca termina ben presto e le due si danno battaglia, venendo però atterrate da un Double Codebreaker di Liv.

L’ex-Riott Squad, però, viene eliminata dopo un Twisted Bliss di Alexa Bliss. Rhea prova la Riptide su Alexa, ma quest’ultima la evita e poco dopo The Nightmare viene eliminata dal KOD di Bianca Belair. Bliss va a segno con un Sunset Flip su Bianca, prima di essere presa al volo e fatta sbattere contro la corda e contro la parete della cella. La EST prova la 450°, ba Bliss la evita e prova la DDT, evitata da Bianca da ben due volte!

La Belair riprova il Moonsault, ma Alexa lo evita e tenta più volte un roll-up. Bianca sfodera il KOD e si aggiudica l’Elimination Chamber femminile!

VINCITRICE E NUOVA CONTENDENTE: BIANCA BELAIR

TAG TEAM MATCH: RONDA ROUSEY & NAOMI VS CHARLOTTE FLAIR & SONYA DEVILLE

Il terzo match di Elimination Chamber vede il team composto dalla SmackDown Women’s Champion Charlotte Flair e Sonya Deville contro quello di Naomi e Ronda Rousey, con quest’ultima costretta con un braccio legato dietro la schiena.

Le due fighter aprono le danze, con la dirigente che si toglie la fascia al braccio ed isola Ronda all’angolo iniziando a dominare, ma l’ex-UFC non ci mette molto a recuperare a suon di calci e Knee Strike. Ma Rowdy Ronda vuole Charlotte, ragion per cui cede il passo a Naomi contro la dirigente! La moglie di Jimmy Uso viene schiantata contro l’angolo prima di restituirle il colpo. Ronda torna la donna legale e prova l’Armbar, ma Charlotte Flair si mette in mezzo e fa schiantare la sia avversaria a WrestleMania nell’angolo!

La Queen e la Deville dominano senza troppi problemi, isolando Ronda al loro angolo prima che la campionessa colpisca Naomi con un Big Boot facendola cadere dall’apron. Ronda riesce a dare il tag alla Glow Girl, la quale inizia a sfoderare tutta la propria offensiva sulla figlia di Ric Flair tra cui un potente Diving Crossbody prima di essere colpita con una potente Powerbomb e bloccata in una Figure 4, venendo però salvata dalla compagna.

Naomi riesce a riprendersi dopo il nuovo ingresso della dirigente, prima che riceda il passo alla Rousey che sfodera il Piper’s Pit e l’Armbar che fa cedere la dirigente!

VINCITRICI: RONDA ROUSEY & NAOMI

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH: DREW MCINTYRE VS MADCAP MOSS (w/HAPPY CORBIN)

Il quarto match di Elimination Chamber è il Falls Count Anywhere tra Drew McIntyre e Madcap Moss.

Happy Corbin ed il suo barzellettiere attaccano subito lo Scottish Warrior alle spalle, ma questi riesce a riprendersi ed a contrattaccare con un Lariat ed a gettarlo fuori dal ring, per poi colpirlo con un Glagow Kiss e mettendo in fuga Corbin. McIntyre, poco dopo, scaglia Moss contro il titantron e prova una Powerbomb, ma l’avversario riesce a liberarsi e ad andare a segno con un Double Suplex, insieme a Corbin, sulla rampa.

Moss è in pieno controllo prima di un potente Belly-to-belly ed un’Alabama Slam di McIntyre, il quale poi carica la Claymore ma Corbin salva il suo barzellettiere appena in tempo. McIntyre scaglia Moss contro il tavolo dei commentatori con un Belly-to-belly. McIntyre prova a colpire Moss con la Claymore fuori dal ring, ma Corbin lo colpisce alle spalle con una sedia per poi fargli sfondare la barricata insieme a Moss!

Lo Scottish Warrior, ciononostante, si riprende e sfodera un Superplex sul barzellettiere. Drew sfodera la Future Shock dopo aver evitato un roll-up, poi caccia Corbin armato di spada per poi chiudere con una Claymore sempre con la spada in mano.

VINCITORE: DREW MCINTYRE

La visuale si sposta su The Miz, il quale è ancora scottato dalla sconfitta contro Rey Mysterio nel kickoff promettendo di prendere provvedimenti in futuro.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: BECKY LYNCH (c) VS LITA

Il terzultimo match di Elimination Chamber vede la RAW Women’s Champion Becky Lynch pronta a difendere la cintura contro Lita.

Big Time Becks prova subito la Dis-Arm-Her, ma Lita esce subito e ci va di Headlock riuscendo a mettere non poco in difficoltà la campionessa all’inizio. L’ex-Team Xtreme prova la Twist of Fate, ma The Man esce da tale mossa prima di far sbattere la testa dell’avversaria contro le corde. The Man è in pieno controllo della contesa, cementificandolo con un Leg Drop dalla seconda corda ed un’Headlock, ma la leggenda si libera dopo un Jawbreaker!

Becky usa nuovamente il Leg Drop dalla seconda corda, poi usa il Becksploder Suplex prima di tentare la Manhandle Slam, ma a questo punto Lita stronca tale mossa con una DDT. La Hall of Famer torna in pieno controllo del match dopo un Crossbody, poi riprova la Twist of Fate ma Becky ci riprova e dopo un tentativo di Dis-Arm-Her tenta più volte dei roll-up. Lita contrattacca con una Sleeper Hold, prima di preparare il Moonsault ma Becky esce fuori dal ring.

The Man viene colpita da una Frankensteiner sulle corde, seguita da una DDT. Lynch, però, riprova la Dis-Arm-Her prima di connettere con la Manhandle Slam, anche se tale schienamento viene interrotto dopo che Lita tocca la corda inferiore con il piede. Becky Lynch prova il Moonsault, ma fallisce nell’esecuzione e viene colpita dalla Twist of Fate! Lita sfodera anche il Moonsault, ma anche questo non è sufficiente dato che Big Time Becks si porta a casa la vittoria dopo la Manhandle Slam.

VINCITRICE: BECKY LYNCH

Nel post-match la folla tributa una Standing Ovation a Lita!

Il penultimo match di Elimination Chamber dovrebbe vedere gli SmackDown Tag Team Champions Usos pronti a difendere le cinture contro i Viking Raiders, ma i due della Bloodline attaccano i due vichinghi alle spalle durante la loro entrata e prima che il match abbia effettivamente inizio, per poi scagliare Ivar su Erik con un Suplex. Tale attacco fa in modo che l’incontro venga annullato!

La regia manda in onda un filmato dedicato a Seth “Freakin” Rollins.

Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAIN EVENT!”

WWE CHAMPIONSHIP ELIMINATION CHAMBER MATCH: BOBBY LASHLEY (c) VS SETH “FREAKIN” ROLLINS VS AJ STYLES VS RIDDLE VS AUSTIN THEORY VS BROCK LESNAR

Ed il main event dell’evento, per l’appunto, l’Elimination Chamber Match con in palio il WWE Championsip!

Seth “Freakin” Rollins ed Austin Theory aprono le danze, con il Messiah che inizia a dominare con una Slingblade, ma l’ex-membro dei The Way recupera brevemente prima di subire una serie di Superkick di Rollins, il quale scaglia Theory contro la parete della gabbia. The Architect, non contento, scaglia Theory contro la cella di Bobby Lashley sfondandola. Poco dopo entra Riddle, il quale domina in breve tempo su Rollins, riuscendo anche a ricacciare la sua offensiva prima di essere scagliato al suolo con un Reverse Suplex.

Mentre Lashley viene scortato fuori dalla cella, a il suo ingresso AJ Styles, il quale sfodera una Ushigoroshi su Rollins seguita da una Blue Thunder Bomb sempre sul Messiah, prima di connettere con una Phenomenal Forearm su Theory. Quest’ultimo, dopo aver scagliato al suolo Rollins e Syles, prima di essere colpito da una Floating Bro. Riddle decide di rendere omaggio all’amico Randy Orton colpendo Styles e Rollin con una Double Apron DDT.

Brock Lesnar entra ed inizia a fare piazza pulita: fuori subito Rollins con una F-5, seguito a ruota da Riddle sempre con tale mossa prima di colpire Styles prima con un Suplex e con un’altra F-5 eliminandolo. Il povero Theory è l’ultimo rimasto e prova a fuggire dalla gabbia, ma Lesnar glielo impedisce e lo insegue come il demone di un film horror con la Final Girl! Theory sfodera un Low Blow ed un Dropkick, seguito da una DDT.

Una volta che Lesnar si rialza, Theory prova ad uscire dalla cella ma il Next Big Thing lo prende da tre metri d’altezza e lo fa cadere con una F-5 per poi vincere e riconquistare il titolo WWE.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: BROCK LESNAR

Elimination Chamber si chiude con una certezza: il main event di WrestleMania 38 sarà un Title vs Title Match!

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Seguici su FacebookSeguici su Google News


Aggiungi TSOW tra le fonti preferite su Google

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:Elimination Chamber ReportEliminination Chamber
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Alex Bruno
DiAlex Bruno
Fan di wrestling dal 2003. Nella vita sono uno studente di Mediazione Linguistica ed Interculturale, studio lingua giapponese ed inglese, e sono membro di TSOW da agosto 2019 e da allora mi occupo settimanalmente dei report di NXT e SmackDown. Bullet Club addicted 🤘☠🤘
Articolo precedente Elimination Chamber: pieno controllo in mano a Vince McMahon
Articolo successivo The Undertaker commenta l’introduzione nella Hall Of Fame
2 commenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Ti potrebbe interessare

RAW Report 29-01-2024 – WWE

3 anni fa

IMPACT! Wrestling 27-09-2019 Report

7 anni fa
Risultati TJPW Fall Tour 2026 - Day 1
Altri show

Risultati TJPW Fall Tour 2026 – Day 1

2 settimane fa
Risultati ROH Wrestling 01-05-2025
AEW

Risultati ROH Wrestling 01-05-2025

1 anno fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?