Eric Bischoff è certamente un esperto in controversie. Il suo atteggiamento sopra le righe fu un fattore chiave per il successo di WCW Monday Nitro negli anni ’90. Tuttavia questa libertà lo ha spesso fatto deragliare a dichiarazioni che hanno fatto discutere. Ancora una volta l’ex WWE dividerà l’opinione pubblica con le sue ultime dichiarazioni.
Eric Bischoff: le sue parole sull’uso di steroidi
Non è un segreto che, per decenni, quasi tutti i wrestler di varie compagnie hanno fatto largo uso di steroidi per ingrandire il loro fisico a discapito della loro salute. La WWE combatte duramente questa battaglia con il Wellness Program, inaugurata all’indomani della morte di Eddie Guerrero e potenziata dopo la morte di Chris Benoit. Un divieto che, però, non piace ad Eric Bischoff il quale si schiera a favore dell’utilizzo da parte dei wrestler.
Penso che steroidi e ormoni, se prescritti da un dottore e usati con attenzione, sono una gran cosa. Non solo sono favorevole, penso anche che sono utili per vivere meglio. Capita di leggere di certi attori su People Magazine che sono trasformati per una parte in un film d’azione. Mi dispiace ma se se hai 35 o 40 anni e non ti sei mai allenato in vita tua, non sarai mai in grado di compiere tale trasformazione in sei-otto mesi. Non puoi tirare su chili di muscoli in pochi mesi senza l’utilizzo di steroidi, non m’importa nulla di chi sei.
Il discorso continua parlando del possibile utilizzo di steroidi nel mondo del wrestling
Se fossi sul ring quindi sarei costretto a non vivere in salute? No, son d’accordo con Arn Anderson, la terapia di ormoni quando raggiungi i 35,40,45 anni dovrebbe essere inclusa nella routine quotidiana assieme alla dieta, ovviamente se te lo puoi permettere perché è molto cara.
Si trattano di dichiarazioni molto dure, quelle di Eric Bischoff che sicuramente avranno degli strascichi. Restate connessi su The Shield Of Wrestling per tutti gli aggiornamenti.