Solamente pochissime volte abbiamo visto sui ring della WWE Finn Bálor entrare con la gimmick del Demon King. L’attuale NXT Champion ha recentemente criticato la compagnia di Stamford per la gestione della sua particolare gimmick.
Finn Bálor è senza dubbio uno dei wrestler più importanti e rappresentativi degli ultimi anni in casa WWE. Oltre ad essere stato il primo WWE Universal Champion della storia, il lottatore di Bray è l’unico lottatore della storia della federazione ad aver lottato a WrestleMania, a SummerSlam, a Survivor Series, ad NXT TakeOver, ad NXT TakeOver UK, in un Royal Rumble Match ed in un Money In The Bank Ladder Match.
L’irlandese, però, ha comunque qualcosa da rimproverare alla compagnia di Stamford: la gestione della sua particolare gimmick del Demon King.
La critica di Finn Bálor
Intervistato da Vicente Beltràn di ViBe & Wrestling, l’attuale NXT Champion ha espresso la sua opinione sulla cattiva gestione da parte della WWE della sua gimmick di Demon King.
“Il ‘Demon’ è pensato per essere qualcosa di speciale. È una di quelle cose che vanno preservate in vista delle cose mozzafiato, ma è finito per essere troppo pubblicizzato dai media: è questa una delle motivazioni per cui non ha funzionato.
Il fattore sorpresa è completamente sparito, il ‘Demon’ è diventato il salvatore di Finn Bálor e tutto ciò è andato a mio discapito perché non ho potuto sviluppare il mio personaggio separatamente dal personaggio del ‘Demon’. Questo ha danneggiato entrambi, sia Finn Bálor che ‘Demon’.
Credo che il ‘Demon’ sia stato pensato per occasioni come il main event di WrestleMania e penso che sia io che i fan ci divertiremmo di più così.”