Il G1 Climax 33 riprende il suo cammino verso il Ryogoku Kokugikan: ecco il recap del Day 5, andiamo a scoprire tutto ciò che è successo.
Quest`oggi, giorno 21 Luglio, il recap sarà più breve: un singolo appuntamento, prima di un`ulteriore pausa, che ci ha regalato tante sorprese e tanti match attesi, in una card non poco interessante. Siamo giunti alla quinta giornata del Climax, il torneo della New Japan Pro-Wrestling ambito in tutto il mondo.
Ecco dunque il recap del Day 5 del G1 Climax 33!
Recap del Day 5 di G1 Climax 33
Anche oggi, otto match: i partecipanti dei Blocchi A e B si sono affrontati al quinto evento della competizione, alla ricerca di ulteriori due punti. Per i risultati singoli del Day 5 si rimanda QUI, mentre per l`ultimo recap, del Day 3 e 4, si rimanda QUI.
L`evento si apre con il match tra Tanga Loa, accompanato da Jado come al solito, e YOSHI-HASHI. Un incontro sorprendente, dal ritmo compassato e molto duro: chop al petto, elbow e testate, rendono questo opener match degno della qualità a cui il Climax ci ha abituati negli ultimi anni. L`Head Hunter vince e guadagna altri due punti, ma un plauso a Loa: un`altra ottima prestazione!
In seguito, molto simile al primo lo scontro tra Ren Narita e Gabe Kid, se non ancor più duro: sull`onda di influenza di Katsuyori Shibata, l`allievo e il detrattore mettono su una vera e propria battaglia, da cui a sorpresa ne esce vincitore il membro BULLET CLUB. Molto divertente anche il match tra El Phantasmo e Great-O-Khan che, nonostante gli stili agli antipodi, trovano una strana ma congeniale alchimia: vittoria per il gigante dello UNITED EMPIRE.
La prima nota dolente dello show arriva con il match tra Hikuleo e Chase Owens, con il primo sconfitto ancora una volta tramite roll up. Will Ospreay viene dominato da un feroce e dinamico KENTA, e i due regalano un altro ottimo incontro della serata, da cui ne spunta l`inglese dopo un finale ricco di sequenze e contromosse.
Kaito Kiyomiya e Shota Umino pareggiano: il talento NOAH sprona il suo avversario che, nel suo stile acerbo e con la sua ineperienza, riesce comunque a regalare un incontro eccelso, forse il migliore dal suo ritorno in New Japan, tant`è che compie una piccola impresa, cioè quella di fermare la scalata del suo avversario.
Giungiamo alle battute finali, con il semifinal match tra Kazuchika Okada e Taichi. Si sa, i due hanno sempre messo su gran bei match, e qui non fanno da meno: inizio velocissimo, finale al cardiopalma e un pathos ai livelli altissimi, tipico dei match di Taichi. Purtroppo per lui, dopo la seconda volta che viene chiuso nel roll up viene sconfitto. Una prestazione grandiosa, e intanto Kazuchika Okada vola a punteggio pieno!
Il Day 5 del G1 Climax 33 si conclude con il rematch di Dominion, ovvero SANADA contro Yota Tsuji: purtroppo per il giovane talento, il campione mondiale dei pesi massimi ne esce ancora una volta vincitore, raggiungendo la vetta del proprio girone. La quinta giornata termina con un altro incontro spettacolare!
.@Shooter_us “STF”
Sign up Now & Stay tuned to https://t.co/CcdQ1XamUA#NJPW #njpwworld #G1CLIMAX33 pic.twitter.com/06HkGJgxDc
— njpwworld (@njpwworld) July 21, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

